Info affitti in Lviv :)

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
Avatar utente
adry67
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 1:42
Residenza: italia monfalcone
Anti-spam: 56

Info affitti in Lviv :)

Messaggio da adry67 »

Salve a tutti. Volevo chiedere gentilmente una indicazione su un appartamento in affitto nella città di Lviv per tre mesi. Ho guardato su un sito di affitti lincato dalla mia ragazza ma i prezzi in grivnie variano moltissimo e senza avere precise indicazioni nelle descrizioni degli immobili. Presumendo che si debbano scartare tutti gli appartamenti con affitto troppo basso, chiedo qualche dritta su:
1) un appartemento carino su che prezzi mensili si aggira in grivnie?
2) normalmente i costi delle utenze (acqua+luce+gas) sono esclusi?
3) Per tre mesi di affitto si deve lasciare una caparra?
4) ho letto che una persona straniera non puo' avere a suo nome le utenze, questo vale anche per l'affitto?

Grazie

P.S. Una richiesta ad Andbod: c'è la possibilità di incontrarci ad lviv per una semplice chiaccherata?

Grazie ancora^^


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Andry

puoi a guardare i nostri appartamenti in Lviv a questo indirizzo:

http://www.appartamentiucraina.com/appa ... -lviv.html

Saluti :D
Avatar utente
adry67
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 1:42
Residenza: italia monfalcone
Anti-spam: 56

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da adry67 »

ok^^ grazie mille...non avevo proprio visto quella sezione ;)
gentilissimo^^
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da andbod »

Quoto il consiglio di Alibrando e ti rispondo ad una parte delle domande :

1) generalmente i prezzi che vedi sui giornali sono prezzi per un contratto della durata di un anno. Per periodi inferiori normalmente i prezzi applicati sono quelli degli affitti giornalieri con qualche sconto
2) i costi per i contratti annuali sono esclusi mentre per i contratti con affitto giornaliero sono inclusi. Per periodi intermedi solitamente ci si accorda con il proprietario
3) per i contratti a lungo periodo viene quasi sempre richiesta una caparra pari ad una mensilita' d'affitto e la copia del passaporto
4) il problema non e' l'essere stranieri o meno ma l'essere residenti o meno. Solo i residenti (temporanei o permanenti) possono avere bollette intestate. Nel caso di affitto in ogni caso il problema non si pone perche' molto difficilmente chi affitta fornisce un contratto registrato (a meno che non si passi tramite agenzia) e quindi in ogni caso le utenze restano intestate al proprietario di casa

Per vederci a Lviv scrivimi un MP per cortesia.
Avatar utente
AlexLiam
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 12:54
Residenza: Foligno (Pg)
Anti-spam: 56

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da AlexLiam »

uvdonbairo ha scritto:Ciao Andry

puoi a guardare i nostri appartamenti in Lviv a questo indirizzo:

http://www.appartamentiucraina.com/appa ... -lviv.html

Saluti :D
scusate l' "ignoranza" ma questi appartamenti sono vostri o convenzionati con voi?
e comunque sono affidabili si?
scorrendo la lista ne ho visto uno che potrebbe interessarci tipo "Appartamento Oro"....noi siamo in 5, potrebbe andare bene? e si trova in una zona centrale della città?
eventualmente è possibile trovare anche qualcosa con più stanze?
grazie!
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da andbod »

Gli appartamenti sono convenzionati con il sito e garantiti dalla presenza di persone Italiane in loco.

Sono tutti molto centrali, massimo 2 minuti a piedi.

Purtroppo a Lviv non ci sono appartamenti con molte camere (almeno in centro), il massimo che si riesce a trovare sono dei bi-locali + divano letto. La soluzione migliore quando si e' in tanti e' quella di affittare piu' appartamenti, tanto al massimo si trovano a 4-5 minuti di distanza l'uno dall'altro.
Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da alandd2001 »

Oppure vai in hotel ma ti costa di piu' se vuoi stare in centro.
Avatar utente
AlexLiam
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 12:54
Residenza: Foligno (Pg)
Anti-spam: 56

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da AlexLiam »

ah, ho capito, per ora grazie a tutti per le risposte! :)
Master
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 0:10
Residenza: Lugano - Svizzera
Anti-spam: 42

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da Master »

ciao, mi interesserebbe prendere un appartamento in affitto per u anno a lviv .
quanto può costare?
qualcuno che abita li può supportarmi e consigliarmi per fare la scelta migliore? :)
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da andbod »

Puoi contattare direttamente il sito convenzionato come gia' indicato da Alibrando per avere maggiori informazioni, anche sugli affitti per lunga durata.

Il costo varia moltssimo a seconda della distanza dal centro, del numero di stanze e della qualita' dei servizi che vorresti avere. Se un piccolo monolocale di tipo "sovietico" con il bagno in comune, non ristrutturato e a qualche km dal centro puo' costare sui 200 USD al mese, un appartamento bilocale in pieno centro finemente ristrutturato e ammobiliato con collegamento Internet e TV via cavo puo' arrivare a costare sui 1000 USD al mese.

Se mi dai qualche dettaglio in piu' sulla zona in cui vorresti abitare, la qualita' dell'appartamento ed eventuali caratteristiche imprescindibili (ad esempio : cucina, Internet, etc) posso darti dei dettagli piu' precisi.
Master
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 0:10
Residenza: Lugano - Svizzera
Anti-spam: 42

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da Master »

Ciao andbod,
grazie per la tua risposta. Vedo che sei di lviv e mi fa molto piacere

allora ti dico le mie esigenze:
-appartamento in zona centrale (mi piace uscire di casa ed essere in mezzo alla vita, senza prendere mezzi pubblici)
-internet indispensabile
-tv via cavo: non guardo la tv, quindi anche se non c'è indifferente
-cucina: io non cucino mai, quindi non mi serve super accessoriata, un frigo e un microonde bastano.
-se mi sposto vengo a lviv in macchina, quindi serve un posto dove parcheggiarla (parcheggio pubblico o privato ad un prezzo equo)
-per le rifiniture: direi senza eccessi da un lato (uno stile sovietico) e nemmeno dall'altro. Un'arredamento normale a cui può essere abituato un europeo.
Master
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 0:10
Residenza: Lugano - Svizzera
Anti-spam: 42

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da Master »

Dimenticavo, ho già soggiornato per lunghi periodi in altre città: budapest, riga.
Quindi sono abbastanza pratico della cosa.
Come già scritto da altri, le utenze le tiene il proprietario senza vare le volture e io poi conguaglio a lui (o si stabilisce un fisso mensile per le utenze).
Se qualcuno mi propone di volturare tutte le utenze e di andarle ad attivare io negli uffici ukraini rifiuto subito, c'è da diventare matti.

Per l'affitto sono disponibile a dare un mese anticipato. Non di più.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da andbod »

Parto dal fondo confermandoti che qui a Lviv un mese di anticipo e' la norma (esclusi appartamenti di altissimo livello dove richiedono anche 2-3 mesi): alla fine dell'affitto il proprietario controlla eventuale cose mancanti, rotte o usurate e trattiene direttamente dall'anticipo le spese (questo puo' creare qualche problema quindi meglio scrivere in modo molto dettagliato l'elenco delle cose che ci sono e fare delle foto), cosi come e' la norma che non ci sia nessun cambio di intestatario delle utenze in quanto i contratti al massimo durano un anno.

Nel centro purtroppo non ci sono molti parcheggi, ci si puo' pero' accordare per lasciare l'auto in un parcheggio custodito generalmente ad un prezzo decente. Se si sceglie un appartamento nell'isola pedonale si e' un po' piu' distanti dall'auto, se si sceglie fuori dall'isola pedonale si e' un po' piu' distanti dal centro. In ogni caso quasi tutti gli appartamenti considerati centrali sono al massimo a 100-200 metri dalla movida, quindi ci si puo' muovere a piedi senza problemi.

A livello indicativo per un appartamento monolocale con cucinino di livello medio/alto (quelli che vanno bene per gli Europei non sono purtroppo moltissimi e fanno parte del livello medio/alto del mercato) parliamo di cifre che possono variare tra i 500 e 700 USD al mese a seconda prevalentemente della posizione, oltre alle spese che puoi calcolare in circa 40 USD al mese.
Master
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 0:10
Residenza: Lugano - Svizzera
Anti-spam: 42

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da Master »

Ciao.
Grazie per le info.
Se mi riesci a mandare qualche offerta con le foto comincio a valutare.

Le variabili che ti ho indicato sono qulle "ideali".
Dopo di che, se invece del monolocale sulla via pedonale, c'è un trilocale a 200 metri dal centro non è un problema.

Se le rifiniture non sono proprio "europee", ma la casa è comunque bella, non c'è problema.

Insomma vediamo un po' che alternative ci sono. Il range di prezzo sui 500 dollari mensili va più che bene.
Master
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 0:10
Residenza: Lugano - Svizzera
Anti-spam: 42

Re: Info affitti in Lviv :)

Messaggio da Master »

Anche perchè cercavo qualcosa un po' più grande in un monolocale.
Almeno un 3 locale con 2 camere e soggiorno.
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”