Mobili usati a kiev

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Mobili usati a kiev

Messaggio da beppino »

Ciao.
Qualcuno sa se e dove a kiev si possono trovare mobili usati decenti a buon prezzo?
Può per assurdo valere la pena comprarli usati in italia (non sono un cultore del genere, ma dalle mie parti so che amici ne hanno trovati di buoni averamente poco) e farli arrivare via pulmino?


Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: Mobili usati a kiev

Messaggio da alandd2001 »

Non ti conviene guarda.

Ti posso consigliare su Kiev, basta che fai fare una ricerca su internet da una tua persona di fiducia con le parole tipo мебель б/у, мебель бу e di sicuro trovi numeri di telefono.

Io ho trovato nell campagna di Kiev un magazzino che tira via tavoli da ufficio a 500 grn in condizioni decenti, se ne paghi altre 200 te li portano in ufficio.
Poi dipende da che cerchi.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Mobili usati a kiev

Messaggio da beppino »

Io pensavo a qualcuno che "svuota" le case e poi rivende i mobili più integri. Probabilmente lo smaltimento dei rifiuti ingombranti a kiev non è complicato come qui, o la gente i mobili invece di buttarli senza perdere tempo preferisce venderli a tutti i costi.

Dovrei arredare un monolocale.
Tavolo da ufficio, va bene (ci devo pure insediare mio ufficio mobile) + un 2-3 sedie + letto e se ci sta divano o meglio ancora divano letto.

Magari poi ti chiederò il contatto del magazzino, perchè mi sa che il trasporto sarà un parametro importante.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Mobili usati a kiev

Messaggio da peterthegreat »

Ciao ,
L'idea dell usato e' leggermente diversa dalla nostra, comprali nuovi che non costano tanto.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Mobili usati a kiev

Messaggio da beppino »

Alla fine sono andato all' "epizenter" non lontano da casa e i mobili li ho presi nuovi. Scrivania in laminato, la più economica e piccolina... 200 grivne. Sedia da ufficio (schienale regolabile, braccioli e rotelline) in plasticone 300grivne. Tavolo cucina quadrato, un pochino più solido della scrivania, allungabile del 60% sulle 600 grivne. Sedie pieghevoli in listelli di legno leggerino ma solide 150 grivne cadauna.

Questo non per fare pubblicità all'esercizio commerciale, ma per dire che effettivamente a voler spender poco ci si riesce. (Volendo spender molto si può comunque avere soddisfazione)

Per fare pubblicità negativa dell'esercizio commerciale: il primo tavolo che avevo comperato l'avevo preso nel settore giardino, era a listelli di legno (quindi no laminato, plastiche, colle, vernici), sempre sulle 600 grivne, portato a spalla fino a casa, aperto e trovato ammuffito. Non avevo considerato che il settore giardino lo umidificano...
Consegnati sotto casa sedia da ufficio, scrivania e tavolo: il piano della scrivania era rotto e l'operaio che ha lavorato il sedile della sedia su un lato ha fatto la guida per la vite del bracciolo quei 5 centimetri troppo in là per poter poi montare la vite (probabilmente si era fatto un bicchiere con l'addetto al controllo qualità).
Nota positiva: invece del buono ti ridanno i soldi.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Mobili usati a kiev

Messaggio da Forrest Gump »

L'Epizentr è un colosso commerciale che vende tutto ciò che ha a che fare con le costruzioni, la casa, il giardino e non solo.
Solo a Kiev ci sono 4 centri mastodontici, tutti in zone lontane dal centro, che vendono dai piatti al cemento, dai mobili alle piante, dalle piastrelle alle vasche idromassaggio.

Da qualche anno è arrivata la concorrenza di Leroy Merlin, ma credo che Epizentr sia un colosso difficile da scardinare.

La qualità media non è eccelsa, ma cercando bene si trova sempre qualcosa di interessante ed i prezzi sono molto competitivi.
Effettivamente hai fatto la scelta giusta ed hai evitato l'usato.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”