Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Bloccato
Avatar utente
biemme
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:47
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56

Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da biemme »

I primi dieci giorni di Gennaio 2012 sarò a Kiev in vacanza.
Ho intenzione in primavera di trasferirmi per 3 mesi per vedere se può piacermi abitare a Kiev.
Pensavo di affittare un mono o bilocale, ho visto che i prezzi si aggirano sui 2-300 dollari al mese.
Parlo russo abbastanza bene e ho esperienza solo con la Russia.
Vorrei conoscere in loco qualche italiano che vive a Kiev già da un pò perchè vorrei qualche consiglio per non fare passi falsi. :fischio:


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da peterthegreat »

Aspetta Alibrando che ti saluta e ti manda gli indirizzi per gli appaertamenti!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da uvdonbairo »

Intanto bene arrivato.

fai delle domande che hanno già mille risposte sul forum ma se non hai voglia di cercare dimmelo che ti faccio le ricerche io e ti dico come fare per trovare un appartamento a 2 o 300 dollari mese... e dove lo trovi nelle campagne a 100 chilometri dal centro. Va beh sicuramente ti sarai documentato ma se non lo hai fatto posso fare delle ricerche io almeno ti offro tutta la pappina scodellata senza recare disturbo a te.

Grazie di avere scritto sul forum
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da jcaloe »

Ciao biemme,

Alla data odierna sto in Italia, ma conosco abbastanza bene sia Kiev che l'ambiente, per cui se hai bisogno di indicazioni o consigli per quel che posso sono a disposizione.

Se vuoi stare per almeno tre mesi ti sconsiglio appartamenti in centro poichè i prezzi non sono poi tanto bassi.

Ma ritengo non serva andare a 100 Km: si trovano appartamenti (dipende anche dalla grandezza e dal grado di vetustà) a buon prezzo (200/300 $ al mese) nei quartieri periferici, sopratutto in riva sinistra del fiume Dnepr (Darnitza, Pozniaky, Lisova), i quali sono ottimamente collegati al centro con la metropolitana.

Puoi anche optare per altri Comuni limitrofi, ben collegati con le marshutke, ad eccezione di Boryspol, dove i prezzi sono più alti per la presenza dell'aeroporto internazionale di Kiev.
enrico.cip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 16:59
Residenza: casalpusterlengo
Anti-spam: 56

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da enrico.cip »

ciao dal 28 dicembre al 25 gennaio saro' a kiev , se non hai trovato forse ti posso aiutare , ci beviamo qualcosa assieme se hai tempo, comunque la precedenza al direttore di questo magnifico sito.
Avatar utente
biemme
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:47
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da biemme »

enrico.cip ha scritto:ciao dal 28 dicembre al 25 gennaio saro' a kiev , se non hai trovato forse ti posso aiutare , ci beviamo qualcosa assieme se hai tempo, comunque la precedenza al direttore di questo magnifico sito.
sarà a Kiev da capodanno fino al 10 gennaio, volevo scriverti privatamente la mia mail ma non ci riesco (forse ci vuole un pò per poterlo fare.. sono nuovo su questo forum), se mi scrivi un messaggio con la tua mail ci mettiamo d'accordo per una birra, là prenderò una scheda sim e ti potrò dare il mio cell. :wink:
Invito aperto anche ad altri italiani (a modo) che vivono a Kiev o con esperienza in loco (non italiani in vacanza per le prime volte, sono già in dolce compagnia :mrgreen: )
Avatar utente
biemme
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:47
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da biemme »

jcaloe ha scritto:Ma ritengo non serva andare a 100 Km: si trovano appartamenti (dipende anche dalla grandezza e dal grado di vetustà) a buon prezzo (200/300 $ al mese) nei quartieri periferici, sopratutto in riva sinistra del fiume Dnepr (Darnitza, Pozniaky, Lisova), i quali sono ottimamente collegati al centro con la metropolitana.
Puoi anche optare per altri Comuni limitrofi, ben collegati con le marshutke, ad eccezione di Boryspol, dove i prezzi sono più alti per la presenza dell'aeroporto internazionale di Kiev.
Per la vacanza mi sono già sistemato in albergo nel quartiere Shevchenko, una persona con cui sono in contatto mi suggeriva: il Печерском районе, un'altra il quartiere Obolon (più tranquillo). Mi serve solo internet (ADSL stabile) per lavorare, mi accontento di un mono-bilocale anche senza cucina, anche non arredato (ci sarà l'ikea immagino..) basta che sia vicino al metrò e senza il rumore della strada.
Mi hanno appena comunicato anche questi siti:

BRAVO

in questi giorni ci guardo se qualcuno dovesse avere qualche altro suggerimento sarà sempre ben accetto. Grazie a tutti. :wink:
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da gios74 »

Biemme...leggiti prima il regolamento del forum...non si possono mettere link di altri siti... mi sa che il capo ti bacchetterà a dovere....
Poi se cerchi un appartamento in affitto scoprirai che anche "Ucraina Viaggi" è in grado di soddisfare questa richiesta... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
biemme
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:47
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da biemme »

gios74 ha scritto:Biemme...leggiti prima il regolamento del forum...non si possono mettere link di altri siti... mi sa che il capo ti bacchetterà a dovere....
sorry, poco tempo a disposizione.. non c'è nemmeno l'editing per modificare il post però... :-k
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Contatto italiano a Kiev per cercare alloggio

Messaggio da uvdonbairo »

Biemme il tuo posto non è in questo forum, hai poco tempo, sicuramente ti troverai meglio in un altro.

Saluti
Bloccato

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”