Коломия

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
cuoredipietra
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 14:16
Residenza: caserta
Anti-spam: 56

Коломия

Messaggio da cuoredipietra »

come titolo del mio primo argomento aperto nel forum, avrei voluto scegliere il titolo di un romanzo di Susanna Tamaro, ma riporto invece il nome della cittadina nella quale vorrei trascorrere qualche settimana.
Chi di voi la conosce?
Mi sono fatto un'idea di come potrei raggiungerla, per il resto non sò assolutamente nulla!
Alberghi? Noleggio auto, insomma chi sà parli :D :D :D
tutte le :idea: :idea: sono ben accette.


Oleksandr Dovzhenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 16:16
Residenza: Kiev
Anti-spam: 56

Re: Коломия

Messaggio da Oleksandr Dovzhenko »

Ciao Cuoredipietra!

Premesso che stai andando "dove ti porta il cuore", la zona che il caso ha voluto scegliere per te non è per niente male: a Kolomiya ci sono stato di passaggio, qualche anno fa, d'inverno, mentre andavo verso Bukovel a sciare: la cosa interessante, che mi ha molto affascinato, è stata l'architettura della città: non ti anticipo nulla, te ne accorgerai da solo e spero piaccia anche a te!

In effetti tutta la regione di Ivano Frankovsk è molto bella, e se sei in macchina ti consiglio di fare sicuramente una capatina sui Carpazi, di andare a visitare Ivano Frankovsk stessa, e se avrai il tempo di arrivare fino a Kamenets-Podolsky, una città davvero unica nel suo genere, e di spingerti fino al castello di Khotin. :motoretta:

Se poi riesci anche a visitare anche la città di Chernivtsi (non è poi lontata...), allora ti sarai visto una bella fetta di Ucraina e di cultura, e come inizio non è davvero male!!! :pittore:

Buon viaggio!

Пока пока!
cuoredipietra
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 14:16
Residenza: caserta
Anti-spam: 56

Re: Коломия

Messaggio da cuoredipietra »

Ciao e grazie per i suggerimenti oleksandr, li terrò presenti.
Una settimana in albergo buono con noleggio auto quanto mi potrebbe costare?
Se puoi aiutarmi, ti ringrazio in anticipo.
Ciao.
P.s.
il nickname non mi si addice, ma è riferito, insomma penso di essere stato esplicito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Коломия

Messaggio da uvdonbairo »

Per gli alberghi fai una ricerca in rete, se ci sono li trovi e i prezzi sono riportati, se cerchi un appartamento il prezzo medio si aggira intorno ai 50 dollari per un bilocale quindi se hai contatti con tacco 15 sai che cifra può arrivare a chiederti.
In quella città non troverai mai un auto a noleggio, forse a Lviv o a Kiev secondo dove atterri ma poi devi avere il navigatore satellitare ucraino altrimenti difficilmente ci arrivi.

Usa mezzi di trasporto pubblici e nella cittadina utilizzi il taxi. Consigliato caldamente se è la prima volta che vai in Ucraina
Oleksandr Dovzhenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 16:16
Residenza: Kiev
Anti-spam: 56

Re: Коломия

Messaggio da Oleksandr Dovzhenko »

Confermo in pieno il suggerimento di Alibrando!

Se non hai l'automobile a disposizione ti consiglio di farti trovare dalla tua bella una macchina con autista disponibile a Kolomiya: io per esempio quando anni fa mi feci una settimana sui Carpazi pagai un tale provvisto di automobile (certo l'auto non era il massimo, però...) perchè mi scarrozzasse per i posti che volevo visitare; ci accordammo sulla cifra da pagare e poi... via! E tutto andò a gonfie vele!

Credimi che soprattutto da quelle parti gente disposta a farti da autista, e magari anche da guida, la trovi sicuramente!

Buona fortuna e

Пока пока!!!
cuoredipietra
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 14:16
Residenza: caserta
Anti-spam: 56

Re: Коломия

Messaggio da cuoredipietra »

L'areoporto più vicino è a ivano F., ho cercato on line di capire quanto mi costerebbe un biglietto di andata e ritorno, la differenza di prezzo tra Kiev e Ivano F, è abissale!!!!!!!
Qualche dritta per piacere!!!!!!!!!!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Коломия

Messaggio da dreamcatcher »

Oleksandr Dovzhenko ha scritto:Credimi che soprattutto da quelle parti gente disposta a farti da autista, e magari anche da guida, la trovi sicuramente!
Ed è una delle cose affascinanti dell'Ucraina. Sa di on the road... fosse così anche qui, farei da autista ogni giorno!
Oleksandr Dovzhenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 16:16
Residenza: Kiev
Anti-spam: 56

Re: Коломия

Messaggio da Oleksandr Dovzhenko »

dreamcatcher ha scritto:
Oleksandr Dovzhenko ha scritto:Credimi che soprattutto da quelle parti gente disposta a farti da autista, e magari anche da guida, la trovi sicuramente!
Ed è una delle cose affascinanti dell'Ucraina. Sa di on the road... fosse così anche qui, farei da autista ogni giorno!

Hai ragione Dreamcatcher: i viaggi più belli in Ucraina li ho fatti o su una macchina sgangherata in compagnia di qualche strano tipo che mi raccontava le storie più assurde dei luoghi delle sue parti, oppure in treno assieme ad improvvisati compagni di viaggio provenienti dalle più svariate parti del Paese...

E' quella dimensione di semplicità e, appunto "on the road" che nei Paesi occidentali si è persa... prova a fare l'autostop in Italia, come minimo qualche automobilista chiamerà i Carabinieri! Qua invece mi è capitato di allungare un braccio e in meno di un minuto avevo la fila dei "corteggiatori"!!!! :D
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Коломия

Messaggio da uvdonbairo »

Vai a Lviv poi autobus fino a Ivano poi altro autobus, meglio se fai arrivare la tua conoscente in aeroporto a Lviv.
Avatar utente
valentino
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 14:56
Residenza: vicenza
Anti-spam: 42

Re: Коломия

Messaggio da valentino »

Ciao ragazzi... Io leggo spesso i vostri forum ma non ho mai scritto... Mi chiamo Valentino sono della prov di Vicenza, da quasi 5 anni sono sposato con una donna ucraina ed in ukr abitiamo propio vicino a. Kolomyia (15km tra Kolomyia e kociv)... A Kolomyia abbiamo molti parenti.... Pensate, in Italia vivo nelle Prealpi in Ukr nei Precarpazi... Che dire di questa zona veramente bella (noi ci siamo costruiti anche la casa) con monti laghi e cittadine molto belle.. Fino ai primi del '900, faceva parte della Polonia, archittettura penso che sia in stile imperiale molto bella con musei... Famoso é quello fatto a forma di uovo che contiene al suo interno uova dipinte e scene di vita rurale... Avrei molto altro da dire, visto che da 5 anni torno ogni estate ma ho piacere sentire, se volete, anche voi... Grazie a tutti.... Valentino
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”