Hotel "RUS" a Kiev.

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
speranzosi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 9:59
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da speranzosi »

Ciao a tutti,

come da oggetto cerco informazioni relative a questo hotel: su "tripadvisor" si trovano pareri contrastanti e sarei un po' preoccupato...

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!


Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da vittorio_guido »

Ma in linea di massima gli Hotel in Ucraina non sono il massimo ed il rapporto qualità prezzo è peggiore che in Italia
In linea di massima sono cari e trasandati.
Non sò se sia cambiato qualche cosa dopo gli europei di calcio.
Per lunghi soggiorni, in genere sono più consigliabili gli appartamenti.
Il rapporto stesso tra prezzo e qualità è migliore.
Non so nel caso vostro cosa convenga e in che zona della città.
Ma in linea di massima se fai una ricerca su tri advisor, troverai giudizi discordanti anche su altri hotel, dipende quello che ti aspetti da un hotel in Ucraina, io non mi aspetterei molto.
ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da dreamcatcher »

Per la mia esperienza posso dirti che dipende da hotel a hotel e da ciò che ti aspetti, come diceva Vittorio.

Ho dormito al Ciorne More di Odessa (uno dei...) hotel a 4 o 5 stelle non ricordo, veramente ottimo e MOLTO economico se si considera che la camera matrimoniale + lettino aggiunto se non sbaglio mi è costata intorno ai 70 euro. Servizi accessori costosissimi (bar ecc ecc) ma alla fine ci devi solo dormire.

Altrove (hotel Tokio, o qualcosa del genere), una schifezza unica e un prezzo simile...

Stesso discorso per gli appartamenti (NON parlo di quelli messi a disposizione del Capo, che hanno l'aria di essere ottimi ma che purtroppo non ho mai potuto provare), economici sicuramente rispetto agli hotel ma a volte fatiscenti e sporchi, altre volte accoglienti, considerato che per 10-15 euro non puoi pretendere nulla di più.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da peterthegreat »

Gli hotel in Ucraina sono da evitare,io non ci vado più nemmeno per una notte, prendi un appartamento.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2012, 13:42
Residenza: novara
Anti-spam: 42

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da miki1960 »

Guarda che su tripadvisor trovi pareri contrastanti anche riguardo il " Cala di Volpe " che è uno dei migliori della Costa Smeralda, o riguardo il Principe di Savoia di Milano, solitamente le recensioni sono fatte da persone che vi hanno soggiornato, e tutto è molto soggettivo, ciò che a me piace non è detto che piace a tutti gli altri o al contrario.
Per questo motivo personalmente non ho mai dato retta alle recensioni che si trovano in internet ma la scelta viene fatta in base ad altri parametri, se non mi trovo bene semplicemente non ci ritorno.
All'inizio dei miei viaggi in UA facevo la soste per il pernottamento a Budapest, e sinceramente ne ho provati diversi, negli ultimi anni la sosta la faccio subito dopo la frontiera, a Mukaceve, anche li ne ho provati diversi, ti dico subito che lo standard non è quello cui siamo abituati noi in Italia, un quattro stelle ucraino potrebbe essere paragonato ad un buon due stelle italiano, comunque basta accontentarsi e poi con quello che paghi....
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da lampo »

Ci sono stato tre volte al "Rus" ,quando ancora ci voleva il visto e relativa prenotazione dell'hotel , direi di buon livello, se non ricordo male un tre stelle internazionale vere. Ci hanno alloggiato diverse personalità della politica internazionale, anche il segretario di stato degli USA.

Poi , tutto cambia nel tempo, ad esempio io al Ciorne More di Odessa nel 1998 mi sono trovato malissimo, una vera schifezza ,con tanto di scarafaggi in camera in gennaio!!!

Ma se devi stare per diversi giorni,meglio appartamento.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da vittorio_guido »

Ma quello che paghi non sò sarà sui 70 euro o giù di lì
Io la penso come pietro (peterthegreat)
Gli hotel li evito
Ovvio che nella loro condizione, cioè mai stati in Ucraina e senza parlare russo/ucraino diventa più problematico
quando andate?
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
speranzosi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 9:59
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da speranzosi »

vittorio_guido ha scritto:Ma quello che paghi non sò sarà sui 70 euro o giù di lì
Io la penso come pietro (peterthegreat)
Gli hotel li evito
Ovvio che nella loro condizione, cioè mai stati in Ucraina e senza parlare russo/ucraino diventa più problematico
quando andate?
Vittò
Andremo a Kiev ed alloggeremo in una camera business.

Per quanto riguarda il costo, diciamo che è inserito in un "pacchetto" "tutto compreso" con il trattamento che dobbiamo fare.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da uvdonbairo »

Signori speranzosi,

sarebbe opportuno leggere il regolamento ed evitare di inserire link a pagine commerciali.

Se poi avete un pacchetto tutto compreso per quale motivo chiedete consigli?

Studiate il regolamento grazie.
speranzosi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 9:59
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da speranzosi »

uvdonbairo ha scritto:Signori speranzosi,

sarebbe opportuno leggere il regolamento ed evitare di inserire link a pagine commerciali.

Se poi avete un pacchetto tutto compreso per quale motivo chiedete consigli?

Studiate il regolamento grazie.

Mi scuso :( #-o per il SECONDO link.

Volevo solamente avere qualche parere da chi ci fosse eventualmente stato per essere "pronto" quando sarei arrivato a Kiev... come si dice: chiedere è lecito rispondere è cortesia... :)
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da vittorio_guido »

Tranquilli,

Solo che sul sito scrive e passa un pò di tutto, e se il boss non tiene un pò in ordine... :)

Purtroppo la stragrande maggioranza di chi và in Ucraina abitualmente evita gli hotel.
Ma se fà parte del pacchetto io non mi preoccuperei, in fondo siete sempre in un paese europeo, dove se hai i soldi fai una vita quasi normale...
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
speranzosi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 9:59
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da speranzosi »

vittorio_guido ha scritto:
Purtroppo la stragrande maggioranza di chi và in Ucraina abitualmente evita gli hotel.


... ecco è proprio questo che mi preoccupa... :shock: perché lo fanno?

Grazie.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da peterthegreat »

Perché gli appartamenti sono meno cari.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da andbod »

Inoltre gli appartamenti di norma corrispondono alle foto (cosa che con gli hotel accade raramente) sono più nuovi, più puliti, dotati di cucina (cosa che rende possibile una certa indipendenza nella scelta dell'alimentazione) e accesso Internet (che molti hotel non hanno se non in aree limitate).
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Hotel "RUS" a Kiev.

Messaggio da vittorio_guido »

peterthegreat ha scritto:Perché gli appartamenti sono meno cari.
andbod ha scritto:Inoltre gli appartamenti di norma corrispondono alle foto (cosa che con gli hotel accade raramente) sono più nuovi, più puliti, dotati di cucina (cosa che rende possibile una certa indipendenza nella scelta dell'alimentazione) e accesso Internet (che molti hotel non hanno se non in aree limitate).
Ti ha già risposto Pietro e andbod.
Però questo vale per chi si muove in Ucraina conoscendo il posto e la lingua (mia moglie nel mio caso, sua moglie Pietro ecc ecc)
Per voi forse è meglio affidarsi all'agenzia (o la clinica stessa )che vi sta organizzando il viaggio.

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”