Comprare appartamento a Kiev

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 23:12
Residenza: Germania, Monaco di Baviera
Anti-spam: 56

Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da pb23745 »

forse e' il momento giusto ... ma sapreste dirmi quali sono i rioni piu' appetibili, l'importante che siano serviti dal metro. Vorrei un 2-3 vani in un palazzo nuovo (pure di quelli a 20-30 piani, visto che altri non ne costruiscono ...), o in pieno centro oppure in una zona residenziale ben frequentata con del verde e dell'acqua (fiume o lago).
Il famoso progetto superlusso Vozdvyzhenka sembra fallito, ma i prezzi sono scesi di 5 volte, varrebbe la pena investire li' o rimarra' sempre un quartiere fantasma solo per turisti e servizi fotografici?
Grazie in anticipo per qualsiasi insider tip)
Paolo


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da Forrest Gump »

Ti sei già risposto quando hai detto che l'importante è che ci sia la metro vicina.

Quanto al resto:
- convenienza: se siamo ottimisti si. Un po' come quando davano il 25% sui depositi in uah.
Sulla carta dovrebbe andare molto bene. Se succede a Kiev quello che è successo a Donetsk.....molto meno.

- Palazzi nuovi in zona centralissima quasi inesistenti; ce ne sono tanti in costruzione in altre zone a prezzi convenienti, in uah e su progetto da terminare (coi rischi connessi).

- Zone residenziale ben frequentata: Obolon a me piace tantissimo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 23:12
Residenza: Germania, Monaco di Baviera
Anti-spam: 56

Re: Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da pb23745 »

-http://www.priminvest.ua/object-malinovskogo8.html

questo progetto, gia' in stato molto avanzato, come ti sembra? un tri-vani lato laghetto al 24 piano costerebbe sugli 80-90.000 euri, se ho capito bene. L'obolonoski prospekt non sara' troppo rumoroso? E' pero' abbastanza distante, sembrerebbe.

Edit: vietato inserire link attivi. Disattivato
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da vittorio_guido »

Ora arriva qualcuno che ti spiega tutto :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 23:12
Residenza: Germania, Monaco di Baviera
Anti-spam: 56

Re: Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da pb23745 »

si, su altri forum in russo dicono che ' rumoroso, e pensare che sono quasi tutte vendute e fino a un anno fa per 2.000 euri al qm ... nessuno ha notizie di Vozdvyzhenka?
sasa
MASTER
MASTER
Messaggi: 593
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 4:31
Residenza: kiev
Anti-spam: 42

Re: Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da sasa »

Vodvijnka è molto bella, ma incompiuta
Quindi se ti compri appartamento poi vivi in palazzi incompiuto
Palazzi moderni li escluderei
Il condominio è un oggetto sconosciuto
Vorrei vedere un assemblea per ristrutturare il palazzo in ucraina
25 esimo piano neanche regalato se ascensori in panne come sali a casa?
Le migliori ad oggi, tranne qualche raro esempio sono le stalinka
Costruite bene e sai gia i tuoi problemi condominiali
Per scegliere la zona, vai in fitto qualche mese
Comunque non troppo fuori dal centro, varranno sempre poco
In centro l ultima transazione vera di cui ho conoscenza reale ( di qualche settimana fa) vicino mandarin plaza 1,600$ al metro in palazzo di 20 anni
Ti sconsiglio questi palazzoni moderni se non sai chi li ha costruiti e come
Price is what you pay, value is what you get
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 23:12
Residenza: Germania, Monaco di Baviera
Anti-spam: 56

Re: Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da pb23745 »

beh ci sara' pure una differenza tra ekonom, bisnes e elite, a volte sono addirittura in granito, ma la mia impressione e' che per ora si sia abbattuta solo l'inflazione sui prezzi, presto arrivera' la caduta anche in grivne.

E dei paesi limitrofi come Irpen qualcuno sa qualcosa, la' c'e verde, acqua, boschi di betulle e sono a 5-10 km da Kiev, secondo me Kiev si allarghera' fino a li' prima o poi ...
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Comprare appartamento a Kiev

Messaggio da Forrest Gump »

Sul gruppo facebook stiamo rivisitando l'argomento.
Lo riporto qui, ma purtroppo alcuni dei contenuti multimediali non possono essere riprodotti sul forum:

-------------------------------------
CHI SIAMO E DA DOVE VENIAMO.

Un giorno vidi 2 uomini che giravano intorno ad un'auto parcheggiata davanti al bar di una stazione di servizio autostradale. L'auto era il (allora nuovo) suv Macan della Porsche, da (credo) oltre 70.000 euro.
I due commentavano e non andavano certo per il sottile: "questi soldi non li vale", "non mi piace davanti", "io con molto meno avrei preso ecc. ecc.". Commenti molto negativi proprio mentre io, che non posseggo un'auto così bella e costosa, nello stesso momento, a qualche metro da loro, stavo pensando più o meno l'esatto contrario: "Stupenda! Se solo potessi permettermela, la comprerei subito".
Poi i due si separarono. Il primo salì su un'auto forse ancora più costosa ed io pensai: "ah!! Tutto chiaro adesso!". Mentre il secondo aprì lo sportello rumoroso di una vecchissima e malandatissima auto che non valeva più praticamente nulla. Ora, niente contro le vecchie auto, ma pensai: "guarda un pò questo tipo, critica ferocemente un'auto nuova e moderna e.....non si rende conto da dove viene.

Torniamo al mercato immobiliare.
Prima di trattare "degli altri", facciamoci un esame di coscienza e chiediamoci: "da dove veniamo noi?".
Per evitare di scrivere troppi commenti personali ho pubblicato quello che potrei definire un puzzle di foto della più recente rassegna stampa nazionale ed internazionale sul nostro mercato immobiliare (non riproducibili sul forum, andate sul nostro gruppo Facebook per vedere gli articoli della stampa nazionale ed internazionale sul mercato immobiliare italiano) .

Se lo avete già letto, passo ora ad un mio personalissimo commento. E se non avete letto la PREMESSA del capitolo 1, vi prego di andare a farlo subito:

------------ Vi riporto qui anche la mia premessa
A grande richiesta, anche su Facebook parleremo di immobiliare. Ci ho pensato un pò prima di scrivere qualcosa su ciò che penso del mercato immobiliare in Ucraina. In questi giorni sono in viaggio ed ho avuto davvero poco tempo per il forum e per il gruppo Facebook Ucrainaviaggi. E poi l'argomento è di quelli tosti e talmente vasto da trattare, in positivo ed in negativo, che offrirebbe spunti infiniti di discussione e confronto.
Ho deciso così di dividerlo in pillole anche perchè, diversamente, potrei fare mattina e non avere esaminato molti aspetti.
Inizio quindi dalla PREMESSA che vi prego di tenere a mente in tutti i successivi post. Io non sono nè un consulente finanziario, nè tantomeno un agente immobiliare; cercherò di scrivere quelle che sono e restano mie personalissime opinioni che non necessariamente possono o devono corrispondere alla realtà. Premessa della premessa: a me, se voi avete investito, investite o investirete in futuro nel settore immobiliare in Ucraina oppure lo farete in Italia o in Giappone, non me ne può fregare nulla!!!
Non ne ricaverò un solo centesimo.
FINE PREMESSA

continua.......
se siete in affitto in Italia vi faccio i complimenti;
se avete comprato o state pagando la casa dove attualmente vivete, bene, anzi benissimo.
se invece in Italia avete recentemente comprato un immobile pensando di fare soldi, Ucraina o non Ucraina, secondo me potevate fare molto meglio se vi guardavate in giro per il mondo. Vediamo perchè.

-La tassazione sulla casa è salita negli ultimi 15 anni di oltre il 200% e fa dell'Italia uno dei paesi con la pressione fiscale sul mattone più alta al mondo.

-L'imu è di fatto una patrimoniale, in quanto imposta che non colpisce un reddito, bensì il patrimonio indipendentemente dal fatto che questo produca un reddito o meno.

-Non entro in politica, ma nonostante quanto scritto appena sopra, si ventila da mesi l'ipotesi di una (seconda ?) patrimoniale che, con un rapporto debito/pil quasi al 160%, non credo sia neanche così improbabile.

-Facciamo finta di dimenticarci per un attimo della tassazione: le rendite LORDE da locazione in Italia vengono considerate dai più grandi esperti immobiliari internazionali (vedi foto) "still poor", termine inglese che credo non abbia bisogno di traduzioni.

-Cos'altro manca? Già!! Dimenticavo forse una delle voci più importanti: l'andamento del valore capitale degli immobili. I prezzi sono scesi o sono saliti? Chi ha investito negli ultimi 10 anni in un appartamento/casa/villa ha guadagnato o ha perso? I latini usavano una formula (facta notoria probatione non egent) per dire che alcuni fatti "storici" e riconosciuti unanimemente non hanno bisogno di essere provati. Se escludiamo zone di pregio come Milano e/o simili, sapete già come è andata.

-Non fosse già abbastanza, in caso di liti quasi tutta la tutela giuridica in Italia è improntata (giustamente o non giustamente anche in questo caso non entro in politica) a favore dell'inquilino, considerato parte debole e da tutelare.

Conclusioni: tornando alla metafora dei due uomini che commentavano l'auto nuova davanti al bar della stazione di servizio, ecco, se parliamo di immobiliare ed io vengo dall'Italia, mi sento come quel tipo che è appena sceso dalla sua auto praticamente distrutta.

To be continued......
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”