come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da stranocaso »

ok grazie

questa è il secondo lungo soggiorno che affronto qui , prima eravamo stati a Lviv , città che mi era piaciuta in giusta misura ma devo dire che di primo acchito Kiev mi ha stupito molto di più in positivo , mi pare che possa offrire tanto sotto tanti aspetti ....vediamo speriamo di starci bene


Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da stranocaso »

Bene , trovato appartamento a buon prezzo tramit un gruppo facebook ( abbiamo avuto letteralmente una botta di x....x ) , con la metro sono in 5 minuti sono in Maidan .....è un viale lungo che finisce allo stadio Olympisky , la zona mi sembra tranquilla e abbastanza rifornita di servizi .....guardando su google mi pare ci sia un centro commerciale qui vicino , unica mancanza che qui vicino non ho visto nessuna Kathiuscia ( non ho idea di com si scriva esattamente ) , catena alla quale mi stavo abituando ( tranne che per il caffè ) per colazioni pranzi o cene veloci ....ma vabbè non si può avere tutto ..... :mrgreen:
garzie ancora della disponibilità che mi avete dato e buona serata a tutti :wink:
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Forrest Gump »

C'è un Kathiuscia in Krasnoarmeyskaya (detta anche Velika Vasilkoskaglia), aperto 24 ore, più o meno, di fronte lo stadio Olimpisky.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da stranocaso »

ok perfect :D .....
Avatar utente
Svamp8
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 16:35
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Svamp8 »

Ciao a tutti,
scrivo qua per non aprire un altra discussione quasi identica a questa.

Nel mio prossimo viaggio a Kiev, piuttosto che un albergo, pensavo ad un appartamento.
Girando per la rete, ho trovato siti come airbnb, oppure dobovo. Secondo voi sono affidabili?
O avete suggerimenti per qualcosa di economico, in zona Obolon/fermata metro Minska?

Grazie
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da jcaloe »

Stranocaso, il vialone che dici tu dovrebbe essere Vuliza Saksaganskovo, che finisce per l'appunto allo stadio Olimpico, in prossimità dell'intersezione con vul. Shota Rustaveli. La Katyusha più vicina te l'ha indicata Forrest, in Via Velika Vasiliviska, ex Chevonoarmiska, nome che evocava l'Armata Rossa, e pertanto modificato in chiave antisovietica della odierna Ucraina.

Svamp8, posso attestarti la serietà e l'affidabilità di Dobovo, perchè la uso da anni in tutta l'Ucraina e non ho mai avuto un benchè minimo problema, anzi in un caso in cui mi era sfuggita una clausola, secondo la quale, se gli occupanti dell'appartamento erano di numero superiore a due andava pagato un supplemento giornaliero per ogni persona, a seguito di una mia lamentela, dopo dieci minuti mi hanno effettuato il rimborso integrale dell'anticipo, tecnicamente possibile solo se si ha il conto con Privat Bank, altrimenti avrei dovuto aspettare di più.

Inoltre la scelta è molto variegata, soprattutto nelle grandi città, e i prezzi abbastanza contenuti.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Forrest Gump »

Conosco i proprietari di Dobovo da prima che Dobovo esistesse.
Uno era agli inizi della sua carriera di agente che si occupava di affitti a turisti, l'altro era un giovane ingegnere informatico appena laureato, ma molto bravo. Entrambi molto ambiziosi.
Mi parlavano del progetto che stava per nascere, quello di creare una specie di "booking" ucraino.

Sono a contatto quasi giornaliero con uno dei 2, mentre mi rivolgo all'ingegnere informatico quando ho un problema al pc e lui, a distanza di km, col "team viewer" (che prima non sapevo neanche cosa fosse), me lo risolve in pochi minuti e gratis.

Certamente non scappano con la cassa perché non sono dei Pinco Pallino. Conoscendo perfettamente le percentuali che prendono sugli affitti ed all'incirca anche quanti appartamenti hanno sul sito, direi che se la passano benone.
Giusto per parlare di numeri e dare un'idea: se prendi il 20% dal proprietario (e mi tengo basso) su 100 appartamenti che hai sul sito (e qui mi tengo bassissimo perché saranno 500 o forse 1000), significa che alla fine il guadagno totale mensile di 20 appartamenti è tuo. Non so se mi spiego. :D

Di contro, quando ci sono queste grandi aziende, spesso il trattamento non è personalizzato e dipende dall'impiegato di turno, cosa che certamente non avviene invece quando si è seguiti personalmente da Alibrando e sua moglie, in lingua italiana e con tanto di numeri di cellulari da chiamare per ogni evenienza.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Svamp8
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 16:35
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Svamp8 »

Gentilissimi come sempre.
Ho trovato diverse opzioni su dobovo nella zona che mi interessa, a giorni li contattero'.
In belaurus mi ero rivolto ad "arenda neodogo" o qualcosa di simile e ando' tutto bene, ma visto che ora ho la possibilita' di chiedere a voi nel forum, tanto meglio, e limito i rischi il piu' possibile.
Tra le 600 e le 900 grivne al giorno c'e' una bella scelta, e molta piu' indipendenza rispetto all' albergo.

P.S.
Mi potresti dare qualche info in piu' sul discorso Alibrando? Anche perche' c'e' la possibilita' che il soggiorno successivo sia un po piu' lungo, iniziare ad avere gia' qualche idea/opzione in piu' fa decisamente comodo.

Grazie a tutti.
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da jcaloe »

Dipende da quanto vuoi spendere. Se siete una coppia nella zona Metro Minska si trovano appartamenti decenti anche attorno alle 400 grivne, di meno lascia stare, ma ti consiglio anche di valutare l'ipotesi Alibrando, potrebbe essere molto interessante.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da vittorio_guido »

Alibrando è colui che ha inventato e gestisce Ucraina viaggi.....
Ha un sito di affitti in tutta l'Ucraina.
Il prezzo forse è un po più alto, ma garantisce assistenza in città e persone che parlano italiano.
Sui siti sopra menzionati ho affittato e disdetto su airbnb, zero problemi, ho un amico a Viareggio che vi affitta casa, non puoi sgarrare o ti fanno fuori....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da vittorio_guido »

Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
fabris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 21:51
Residenza: porto sant' elpidio
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da fabris »

stranocaso ha scritto:Bene , trovato appartamento a buon prezzo tramit un gruppo facebook ( abbiamo avuto letteralmente una botta di x....x ) , con la metro sono in 5 minuti sono in Maidan .....è un viale lungo che finisce allo stadio Olympisky , la zona mi sembra tranquilla e abbastanza rifornita di servizi .....guardando su google mi pare ci sia un centro commerciale qui vicino , unica mancanza che qui vicino non ho visto nessuna Kathiuscia ( non ho idea di com si scriva esattamente ) , catena alla quale mi stavo abituando ( tranne che per il caffè ) per colazioni pranzi o cene veloci ....ma vabbè non si può avere tutto ..... :mrgreen:
garzie ancora della disponibilità che mi avete dato e buona serata a tutti :wink:

anche io avevo trovato gruppi fb ma erano poco frequentati.. ho lo stesso problema di trovare un appartamento per diversi mesi in una buona zona centrale.. ma non conoscendo la citta' nn so da dove iniziare
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da dreamcatcher »

Buongiorno Fabris,

ci siamo già presentati? Così a memoria non mi sembra. Sarebbe opportuno farlo, soprattutto quando gli interventi si contano sulle dita di una mano e sono tutti più o meno richieste di informazioni.
All'alloggio ci pensiamo dopo, ok?
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”