come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da tsoi87 »

probabilmente dovrò passare i prossimi tre mesi a kiev..
ora quello che mi chiedo è: per me che ci vado in vacanza dalla mia lei da tanto tempo, troviamo sempre appartamenti a 4000 uah per 7/10 giorni...
ma negli stessi palazzi ci vive gente in affitto e pagano lo stesso prezzo per un mese.... ora vi chiedo, come sarebbe possibile trovare un appartamento allo stesso prezzo mensile che pagano gli ucraini?

ps: non sono interessato al centro.. livoberezhna ad esempio andrebbe benissimo... ma non so proprio come trovarli a quel prezzo.. anche la mia lei si sta muovendo speriamo di trovar qualcosa, nel frattempo chiedo consigli a voi e vi ringrazio in anticipo


Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Gambado »

Se la tua donna vive a Kiev non vedo dove sta il problema nel trovarti un appartamento a buon prezzo per tre mesi ...
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da vittorio_guido »

Fai come facciamo noi ad odessa.
Pensano a tutto gli ucraini.
Cioè pensa a tutto mia moglie mia/o suocera/o o i cognati.
L'importante è che non venga fuori che l'appartamento è per uno straniero.
I prezzi lievitano ad Odessa come a kiev....

Il pensare di poter risolvere il problema da qui è impensabile.
Facevo anche io questo errore i primi tempi.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da tsoi87 »

Gambado ha scritto:Se la tua donna vive a Kiev non vedo dove sta il problema nel trovarti un appartamento a buon prezzo per tre mesi ...
hai ragione, ma metti che quà si presenta qualcuno dicendomi: ti do io questo a questo prezzo?

tentar non nuoce :o
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da tsoi87 »

vittorio_guido ha scritto: L'importante è che non venga fuori che l'appartamento è per uno straniero.

questo è il problema principale.. l'ho detto mille volte alla mia donna che se alla sua donna di fiducia gli dice che serve a me e a lei per stare insieme, quella fa lievitare il prezzo... donna di fiducia quanto vuoi e amica di famiglia, ma appena sente odor di straniero secondo me lo fa a posta a darci prezzi da hotel.. e che diamine.. mi dia un prezzo come lo da agli ucraini.. soldi ne ho pochi e c'è in ballo il nostro futuro.. anche visto che sti ... dell'ambasciata inglese le hanno rifiutato un visto turistico di sette giorni.. assurdo..
Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Gambado »

Ci sono diversi siti di affitti online e i prezzi sono chiaramente esposti. Una volta individuato l'appartamento che ti piace fai contattare dalla tua compagna il proprietario. Non posso indicare i siti di proposte immobiliari in affitto, ma per la tua compagna non è un problema trovarli su Google.

Saluti
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da vittorio_guido »

Ad Odessa ci sono annunci ed agenzie.
Senza dimenticare le mitiche babuske alla stazione dei treni che affittano casa loro...
Non credo che a kiev sia diverso.
Poi in ogni caso le grandi città e le capitali hanno prezzi maggiori dei piccoli centri.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Forrest Gump »

In Ucraina funziona un po' come in tutto il mondo.

Se vai in vacanza per qualche settimana pagherai sempre un prezzo più alto.
Se invece garantisci continuità - e nel 90% dei casi garantisci per questo con un deposito cauzionale - i prezzi sono diversi.

Ci sono tanti altri particolari che fanno la differenza al momento di determinare il prezzo tra affitti di lunga durata e brevi soggiorni settimanali.
Per esempio chi affitta per qualche giorno o settimana, non paga luce, non paga internet, se non funziona qualcosa in casa chiama il proprietario per chiedere assistenza, ecc. ecc.
Nel "lungo termine": "ciao caro, ci vediamo fra un mese per ritirare l'altro mensile".

In Spagna dove vivo, a giugno, luglio, agosto e settembre, l'affitto da "una settimana e via" costa quanto un intero affitto mensile di un residente. E poco importa se sei spagnolo o olandese, l'unica variabile che conta è quella temporale.

Tornando a Kiev, il problema nel tuo caso non è la cifra di 4.000 - 5000 uah, bensì i 3 mesi.
Saranno sufficienti al proprietario per considerarti un inquilino di "lunga durata"? #-o
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da tsoi87 »

Forrest Gump ha scritto:In Ucraina funziona un po' come in tutto il mondo.

Se vai in vacanza per qualche settimana pagherai sempre un prezzo più alto.
Se invece garantisci continuità - e nel 90% dei casi garantisci per questo con un deposito cauzionale - i prezzi sono diversi.

Ci sono tanti altri particolari che fanno la differenza al momento di determinare il prezzo tra affitti di lunga durata e brevi soggiorni settimanali.
Per esempio chi affitta per qualche giorno o settimana, non paga luce, non paga internet, se non funziona qualcosa in casa chiama il proprietario per chiedere assistenza, ecc. ecc.
Nel "lungo termine": "ciao caro, ci vediamo fra un mese per ritirare l'altro mensile".

In Spagna dove vivo, a giugno, luglio, agosto e settembre, l'affitto da "una settimana e via" costa quanto un intero affitto mensile di un residente. E poco importa se sei spagnolo o olandese, l'unica variabile che conta è quella temporale.

Tornando a Kiev, il problema nel tuo caso non è la cifra di 4.000 - 5000 uah, bensì i 3 mesi.
Saranno sufficienti al proprietario per considerarti un inquilino di "lunga durata"? #-o
che soluzione mi consigli allora? :(
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da tsoi87 »

Gambado ha scritto:Ci sono diversi siti di affitti online e i prezzi sono chiaramente esposti. Una volta individuato l'appartamento che ti piace fai contattare dalla tua compagna il proprietario. Non posso indicare i siti di proposte immobiliari in affitto, ma per la tua compagna non è un problema trovarli su Google.

Saluti
li ho detti a lei ma mi dice che trova solo quelli per hotel e similari, breve durata insomma...
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da andrea.ua.83 »

tsoi87 ha scritto:probabilmente dovrò passare i prossimi tre mesi a kiev..
ora quello che mi chiedo è: per me che ci vado in vacanza dalla mia lei da tanto tempo, troviamo sempre appartamenti a 4000 uah per 7/10 giorni...
ma negli stessi palazzi ci vive gente in affitto e pagano lo stesso prezzo per un mese.... ora vi chiedo, come sarebbe possibile trovare un appartamento allo stesso prezzo mensile che pagano gli ucraini?

ps: non sono interessato al centro.. livoberezhna ad esempio andrebbe benissimo... ma non so proprio come trovarli a quel prezzo..
trovare a 4000 uah al mese anche solo un monolocale e' in questo momento irrealistico anche per gli ucraini ed anche per gli affitti a lungo termine. per tre mesi in un monolocale o bilocale di piccole dimensioni metterei in preventivo un minimo di 20.000 uah comprese le spese per intermediazione. a questa cifra e' possibile trovare qualcosa di piu' o meno decente nella zona da te indicata. IMHO
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da andrea.ua.83 »

guarderei piu' verso pozniaki...nella zona di levobereznaja i prezzi sono piu' elevati di 1500-2000 uah al mese, data la vicinanza al complesso fieristico.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da vittorio_guido »

Si Forrest, daccordissimo con te.
ma se mi è consentito...
Voglio riportare il mio esempio, vissuto in primis.

Un paio di anni fa, vacanze di novembre ad Odessa, i bimbi ancora all'asilo e quindi partiamo anche in bassissima stagione.
Periodo della vacanza 2 settimane.
In principio mia suocera trovò un appartamento sulla stessa strada di casa sua.
Mia suocera disse che era per la figlia e il marito che lavoravano all'estero.
Ok, il prezzo è tot euro,ora non ricordo la cifra, fai 10 euro al giorno, ma non ricordo onestamente..
Poi la tipa venne a sapere che il marito era italiano... e i 10 euro divennero 25.......
Poi venne a sapere che avevamo 2 bambini.. e divennero 40...
Poi venne a sapere che i bimbi erano piccoli e.... e la mandammo a cagare ed andammo altrove.........

Scusa la domanda...
Ma a casa di lei è così... scomodo?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da Forrest Gump »

Si Vittorio, in effetti avevo sottovalutato la variabile "furbizia".
Davo per scontato che chi chiede info sia ucraino o comunque molto ben introdotto nel tessuto sociale ucraino.
Se non si parla una parola di russo o ucraino, meglio non chiedere il prezzo in inglese :D
tsoi87 ha scritto: che soluzione mi consigli allora? :(
Conosco tante persone ucraine che vivono in zone non troppo centrali, ma neanche troppo periferiche e che pagano un canone mensile intorno ai 5000 - 6000 uah. Non so quanto si riduce la scelta, se scendiamo a 4000 uah di budget, ma parti dal presupposto che con 6000 sei in una casistica di pienissima normalità.

Ribadisco che, a mio parere, il tuo punto debole sono i 3 mesi.
Cosa ti consiglio?
Provarci non fa male a nessuno e la recente crisi economica-immobiliare può fare la sua parte.

Compra il giornale di annunci Aviso - presente anche online, sebbene in questa versione scomodo da consultare - oppure vai su slando.ua che ti dirige automaticamente alla nuova versione del sito olx.ua e troverai tantissimi numeri da chiamare. Sono tutti rivolti al mercato ucraino degli affitti di lungo termine e delle vendite.
Tutto rigorosamente in lingua russa. Chiedi alla tua ragazza, altrimenti non vai lontano.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: come trovare un appartamento a kiev per 3 mesi a basso prez?

Messaggio da tsoi87 »

vittorio_guido ha scritto:Si Forrest, daccordissimo con te.
ma se mi è consentito...
Voglio riportare il mio esempio, vissuto in primis.

Un paio di anni fa, vacanze di novembre ad Odessa, i bimbi ancora all'asilo e quindi partiamo anche in bassissima stagione.
Periodo della vacanza 2 settimane.
In principio mia suocera trovò un appartamento sulla stessa strada di casa sua.
Mia suocera disse che era per la figlia e il marito che lavoravano all'estero.
Ok, il prezzo è tot euro,ora non ricordo la cifra, fai 10 euro al giorno, ma non ricordo onestamente..
Poi la tipa venne a sapere che il marito era italiano... e i 10 euro divennero 25.......
Poi venne a sapere che avevamo 2 bambini.. e divennero 40...
Poi venne a sapere che i bimbi erano piccoli e.... e la mandammo a cagare ed andammo altrove.........

Scusa la domanda...
Ma a casa di lei è così... scomodo?
a casa sua purtroppo va male.. la sua casa ha tre stanze piu la cucina.. una stanza fa da living room e ci dormono la mamma e la nonna, l'altra è la sua stanza e nell'altra ancora ci vive un ragazzo in affitto..
quindi immaginate se anche io starei li? sarebbe una situazione abbastanza scomoda..
so per certo che in quel palazzo in tanti flat ci vivono famiglie a 4000uah in affitto e i flat non sono per niente male..
quindi speravo di trovare anche io con lei a quei prezzi.. ho tentato di portarla quà in inghilterra ma quegli .... le hanno rifiutato il visto ingiustamente... quindi ora si cambia rotta...
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”