Se Maometto non va alla montagna...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Avatar utente
Pega62
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 16:10
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da Pega62 »

Buongiorno, sono Roberto e vivo in provincia di Bari, ho trovato molte similitudini nella storia che hai raccontato, e proprio per questo mi sento di darti dei consigli.
Per il vostro primo incontro suggerirei di incontrarvi a Kiev , non andare a Donetsk, è importante fare la sua conoscenza, per la sua famiglia ci sarà tempo se tutto andrà bene.
Mi sembra di tornare indietro di 4 anni e rivivere la mia storia e quindi ti auguro il meglio.
Se sono rose fioriranno, essere amati da una donna ucraina fà la differenza, lo capirai da solo.
Vorrei però dirti che il vostro incontro non sarà possibile in questo momento, gli Ucraini non possono viaggiare per turismo in Italia e se la situazione in Ucraina non migliora e se ci sarà la mancata apertura delle frontiere extra- ue, non potrai recarti da lei.
Il resto lascia il tempo che trova e qui a volte si esagera e si scrivono sciocchezze, buona fortuna.


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da Forrest Gump »

Pega62 ha scritto: se la situazione in Ucraina non migliora e se ci sarà la mancata apertura delle frontiere extra- ue, non potrai recarti da lei.
Tutto giusto, tranne quest'ultima frase sulla impossibilità per gli italiani di entrare in Ucraina.
Come ho scritto nell'altro thread, proprio ieri 24 giungo, mia moglie con solo passaporto italiano, assicurazione sanitaria covid-19 stampata, è regolarmente entrata in Ucraina dall'aeroporto di Kiev.

Proveniendo dalla Spagna le hanno imposto una quarantena di 14 giorni (forse, anzi probabile, che per chi viene dall'Italia non serva neanche).
Che poi, nella peggiore ipotesi, quarantena di 14 giorni con la ragazza appena conosciuta :D non è neanche uno dei peggiori mali. :lol:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da peterthegreat »

Forrest Gump ha scritto: Che poi, nella peggiore ipotesi, quarantena di 14 giorni con la ragazza appena conosciuta :D non è neanche uno dei peggiori mali. :lol:
Io ed il corvo, all' insaputa delle consorti abbiamo prenotato una villa 2 settimane con 4 milfone vogliose.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da Atvar »

Ciao MM89, volevo domandarti, visto che la mia compagna è di Donetsk se la tua amica e speriamo per te, futura compagna, volesse scambiarsi i contatti con la mia, sopratutto, visto il fatto che rientrerà a Donetsk per avere qualche contatto in più in città... fammi sapere, grazie.
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da Vishnya »

Io ti do l'opinione inversa, da donna italiana con marito ucraino.

Sì, in Ucraina pagano tutto gli uomini. All'inizio mio marito mi ha offerto tantissime cene al ristorante, shopping, regali e guidava sempre lui e mi diceva sempre che in Ucraina sono abituati così e che l'uomo deve prendersi cura della donna. Probabilmente si vuole fare una vacanza in Italia, sogno più che legittimo. Scroccherà? Nessuno lo può sapere. Have fun!

Adesso ho un'amica ucraina che si è fidanzata con un italiano e lui le ha regalato un cellulare e un weekend a Firenze. Secondo loro un "vero uomo" fa tutte queste cose, se è anche attraente ancora meglio.

Ah, queste cose piacciono anche alle italiane.

Per quanto riguarda un futuro lavoro di lei in Italia, tempo al tempo. Conosco ucraine che fanno bandanti e donne delle pulizie, ma anche ucraine che fanno ricostruzione unghie, bariste, ecc.
mm89
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 19:17
Residenza: modena
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da mm89 »

Grazie a tutti per le risposte esaurienti!! Vi terrò aggiornati!
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da Atvar »

Ciao, Come è andata poi la cosa? è riuscita a venire qua la tua ragazza?
mm89
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 19:17
Residenza: modena
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da mm89 »

Atvar ha scritto:Ciao, Come è andata poi la cosa? è riuscita a venire qua la tua ragazza?
Ehm,purtroppo non conosco nessun modo per farla arrivare qua in Italia...esiste una soluzione? :lol:
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da Atvar »

Dunque. ieri ho parlato con una persona che è rientrata recentemente da quelle zone, mi ha detto che ci sono persone autorizzate a passare il confine tra il Donbass e l'Ucraina, devono avere motivi di lavoro o mi ha parlato di un trucco, servizi sociali. credo (pagando ovviamente) che ti fai fare un foglio da qualcuno per poter attraversare il confine avendo una specie di motivazione.
Volevo chiederti, tramite messaggi privati ovviamente, se ti andasse di scambiare il numero o la mail della tua ragazza con la mia che è di Donetsk anche se oramai cittadina italiana, mi pare di avre capito che la tua sa come ricevere eventualmente soldi in quella zona e magari conosce come muoversi in cose che i parenti della mia ex vista l'età non sono più in grado si seguire. Fammi sapere..
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da marcovr »

mm89 ha scritto:
Atvar ha scritto:Ciao, Come è andata poi la cosa? è riuscita a venire qua la tua ragazza?
Ehm,purtroppo non conosco nessun modo per farla arrivare qua in Italia...esiste una soluzione? :lol:
Da oggi con il nuovo decreto è possibile ricongiungersi "Coppie internazionali
La vera novità del Dpcm 7 settembre riguarda le coppie che vivono in Stati diversi. Fino ad oggi era di fatto impossibile per le coppie che vivono in Paesi diversi ricongiungersi, tranne che per esigenze lavorative, di studio o di salute, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Ora, ok all’ingresso per raggiungere il domicilio, l’abitazione e la residenza di una persona, anche non convivente, con la quale vi sia una stabile relazione affettiva." quindi potrebbe essere la volta buona!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Avatar utente
Serafimova78
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 28 luglio 2020, 8:44
Residenza: LECCE
Anti-spam: 42

Re: Se Maometto non va alla montagna...

Messaggio da Serafimova78 »

Quali sono i requisiti per l'ingresso in Italia?
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”