Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Avatar utente
Serafimova78
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 28 luglio 2020, 8:44
Residenza: LECCE
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da Serafimova78 »

La Francia ha aperto le frontiere ai turisti di tutto il mondo: regole di ingresso per gli ucraini

Quali sono le regole di ingresso per gli ucraini in Francia
I cittadini della zona arancione, che comprende l' Ucraina , potranno venire in Francia per qualsiasi scopo, a condizione che si sottopongano a un ciclo completo di vaccinazione, nonché a un test PCR negativo ottenuto entro e non oltre 72 ore prima della partenza.

I cittadini non vaccinati della Zona Arancione possono entrare in Francia solo per grave necessità, sottoponendosi a un test PCR prima della partenza, e dovranno effettuare un test rapido per l'antigene in aeroporto (selettivamente - su richiesta dell'ospite) e sottoporsi a autoisolamento per sette giorni.

Quali vaccini sono riconosciuti dalla Francia

La Francia accetta i vaccini riconosciuti dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA): Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson.

La prova della vaccinazione è valida solo se consente di confermare l'intero programma di vaccinazione, ovvero:

due settimane dopo la seconda iniezione di un vaccino a due dosi (Pfizer, Moderna, AstraZeneca);
quattro settimane dopo la somministrazione di un vaccino monodose (Johnson & Johnson);
due settimane dopo l'iniezione del vaccino in persone con una storia di Covid-19 (richiede una sola iniezione).


Avatar utente
Serafimova78
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 28 luglio 2020, 8:44
Residenza: LECCE
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da Serafimova78 »

Finalmente qualcosa si sta muovendo.
gitchy
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 15:54
Residenza: roma
Anti-spam: 56

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da gitchy »

Forrest Gump ha scritto:Lo sei stato perchè non sapevamo che sul sito di flyUIA ci fosse questa possibilità.
Quanto invece all'obbligo della polizza in entrata in Ucraina e da qualche settimana anche in controllo preventivo in partenza al check-in in Italia, ne avevamo ampiamente parlato pubblicando anche 2 - 3 link dove potere fare l'assicurazione.

Comunque 86 uah per 15 giorni è record !! :D Veramente prezzo imbattibile !
Buongiorno a tutti

Anche quest'anno ho cercato la miglior offerta per questa benedetta assicurazione. Purtroppo ho potuto uguagliare gli 86 uah dello scorso anno ma ho trovato uno a 450 uah. Sempre grazie alla pagina di ricerca asiscurazione su Flyuia.

Spero di aiutare qualcuno che si prepara a viaggiare in Ucraina quest'anno
Il lik è -https://flyuia.eurotravelins.com.ua/

Buon viaggio a tutti 8)
Avatar utente
MIXMAX
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 9:15
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da MIXMAX »

Speriamo si possa a breve ripartire anche se il DPCM in vigore fino al 30 Luglio prevede la quarantena, avete notato che UKRAINA AIRLINES non vola più da Roma Fiumicino ed ha cancellato per ora tutti i voli.
Avendo dei biglietti non utilizzati volevo sapere se avevate notizie e se UKRAINA AIRLINES a breve inserirà dei voli o è una scelta di lungo periodo della compagnia aerea.
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da Don Tonino »

Fra un paio di settimane avrò il green pass...così dopo i tre babà di stasera, andiamo a dare altri dispiaceri ai turchi. :D
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Avatar utente
ricky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2019, 2:10
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da ricky »

Buona sera, ci sono novità circa l'isolamento fiduciario PER e AL rientro dall'Ucraina?
Allo stato attuale sapete aggiornarci su come stanno le cose per chi non ha Green Pass e deve andare e poi tornare dall'Ucraina?
Grazie
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da dreamcatcher »

per l'Ucraina:

- si può andare solo per necessità e urgenze, non per turismo, a prescindere da green pass e simili.

- occorre assicurazione Covid e tampone prima della partenza

- in Ucraina non c'è da fare isolamento.

Dall'Ucraina:

- solo per necessità e urgenza (no turismo), tampone alla partenza, compilazione modulo di rientro in Italia, isolamento fiduciario di 10 gg all'arrivo, tampone al termine dell'isolamento

Spero di non aver tralasciato nulla
Avatar utente
ricky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2019, 2:10
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da ricky »

dreamcatcher ha scritto:per l'Ucraina:

- si può andare solo per necessità e urgenze, non per turismo, a prescindere da green pass e simili.

- occorre assicurazione Covid e tampone prima della partenza

- in Ucraina non c'è da fare isolamento.

Dall'Ucraina:

- solo per necessità e urgenza (no turismo), tampone alla partenza, compilazione modulo di rientro in Italia, isolamento fiduciario di 10 gg all'arrivo, tampone al termine dell'isolamento

Spero di non aver tralasciato nulla
Grazie mille, davvero molto chiaro =D>
Avatar utente
ricky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2019, 2:10
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da ricky »

dreamcatcher ha scritto:per l'Ucraina:

Dall'Ucraina:

- solo per necessità e urgenza (no turismo), tampone alla partenza, compilazione modulo di rientro in Italia, isolamento fiduciario di 10 gg all'arrivo, tampone al termine dell'isolamento

Spero di non aver tralasciato nulla
Scusate una precisazione, mi è sorto un dubbio:
Nella spiegazione "Dall'ucraina" vale anche per l'italiano che va qualche giorno lì e poi rientra in Italia o solo per l'ucraino che viene in Italia?
Nel senso che allo stato attuale, se io italiano vado per motivi urgenti in Ucraina per alcuni giorni, al rientro devo fare comunque i 10gg di isolamento fiduciario?
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da dreamcatcher »

Esattamente.

Chiunque rientri dall'Ucraina al momento è obbligato a isolamento di 10 gg.

E' il motivo per cui non andró li ad agosto, salvo cambiamenti nella normativa.
Tra l'altro sono anche vaccinato (2 dosi ) e questa limitazione mi fa girare un po' le scatole, ma tant'è.
Avatar utente
ricky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2019, 2:10
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da ricky »

Perfetto adesso abbiamo chiarito ogni minimo dubbio a riguardo.
In effetti è davvero assurdo, la restrizione dei 10gg è pesante, fossero stati 3/5gg riuscivamo in qualche modo a sostenerli, ma con il lavoro dover considerare anche altri 10gg aggiuntivi al rientro è follia :cry:
Grazie ancora dreamcatcher
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da Don Tonino »

AGGIORNAMENTO AL 2 LUGLIO 2021

"All foreign citizens, holders of a temporary residence permit, as well as stateless persons need to have one of the following documents:

• a document confirming the receipt of a full course of vaccination against COVID-19 with vaccines included by WHO in the list of approved for use in emergency situations; or

• a negative rapid test for the SARS-CoV-2 antigen (RAT, Ag) that was done no more than 72 hours before entry; or

• a certificate of a negative PCR test result done no more than 72 hours before the entry.


Test, vaccination and self-isolation are not required for children under 12.


Ukrainians and holders of a permanent residence permit are exempted from the requirement to have or undergo testing and / or self-isolation with the installation of the Vdoma application when returning to Ukraine from any country in the world except India, Great Britain, Russia or Portugal (from July 2, 2021).


From July 2, 2021, all foreign citizens, citizens of Ukraine, holders of a permanent or temporary residence permit, stateless persons who arrive from India, Great Britain, Russia or Portugal or have been on their territory for more than 7 days during 14 days, they are required to undergo a rapid test to determine the antigen of the SARS-CoV-2 coronavirus at checkpoints (control points) across the state border."

fonte: https://visitukraine.today/

Avrei alcune domande per voi:

- per chi arriva dall'Italia e ha il Green Pass europeo, non servono test o altro. Basta app sul telefono o foglio con stampato (in inglese o in ucraino) il green pass. Ho capito bene?

- ho letto che serve un'assicurazione sanitaria che copra anche per il Covid19, sapreste consigliarmene una?

- contestualmente all'assicurazione sanitaria è necessario produrre anche il biglietto di ritorno o posso recarmi in Ucraina con solo il biglietto di andata?

- una volta che si hanno passaporto, green pass e assicurazione sanitaria si è a posto o servono anche altri documenti?

Vi ringrazio in anticipo, cari parrocchiani, pace e bene a tutti voi.
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Avatar utente
MIXMAX
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 9:15
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da MIXMAX »

Scusate ma quindi quali sono i paesi europei che ad oggi non prevedono quarantena al rientro dall'ucraina per i vaccinati green pass ?
La cosa diventa esilarante e tragica allo stesso tempo. nella stessa comunità europea senza controllo di spostamento tra stati ci sono alcune nazioni che applicano la quarantena e altre no.
Lascio immaginare cosa può succedere e l'impossibilità di controllo una volta entrati in area Schengen.
Avatar utente
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 18:56
Residenza: viterbo
Anti-spam: 42
Località: viterbo

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da pianoscarano »

Mi sfugge una cosa
Per gli stranieri che vanno in Ucraina a prescindere dalla motivazione ci vuole assicurazione e test
Per gli ucraini che vanno in Ucraina magari solo in vacanza non serve nulla
Mi pare strano forse sbaglio io a leggere

Altrimenti se viaggiano insieme in bus per esempio un italiano ed un ucraino
stanno a contatto due giorni e più il rischio infezione è evidente

Forse interpreto male io
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: Quando si potrà viaggiare in Ucraina senza fare quarantena

Messaggio da Don Tonino »

MIXMAX ha scritto:Scusate ma quindi quali sono i paesi europei che ad oggi non prevedono quarantena al rientro dall'ucraina per i vaccinati green pass ?
La cosa diventa esilarante e tragica allo stesso tempo. nella stessa comunità europea senza controllo di spostamento tra stati ci sono alcune nazioni che applicano la quarantena e altre no.
Lascio immaginare cosa può succedere e l'impossibilità di controllo una volta entrati in area Schengen.
Il controllo c'è: è obbligatorio scaricare e compilare il modulo di localizzazione del passeggero. Quindi le autorità competenti oltre che a poterlo vedere dal passaporto (timbri e chip elettronico), hanno anche una dichiarazione del viaggiatore. Fare una triangolazione non serve, a meno che uno ometta o dichiari il falso, con il rischio di ovvie (e giuste) conseguenze penali.
Ultima modifica di Don Tonino il martedì 6 luglio 2021, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”