PASS MILITARE DONECK

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da Atvar »

Ciao, peraltro fino a prima del coronavirus oltre al bus, esiste tranquillamente il servizio bla bla car tra Rostov sul Don e Donetsk, Da Rostov pero' non credo ci siano voli diretti in Italia, La mia compagna ha dovuto fare Milano-Mosca-Rostov andata e ritorno con perdita del bagaglio in entrambi i voli, e ritardi estremi, al ritorno addirittura le è scaduto il visto russo a causa del rutardo da Rostov, quindi occhio allle date, se hai bisogno di visti prendili qualche giorno più di quello previsto dai voli.


Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da Atvar »

markus ha scritto:Ti rispondo un po’ meglio. Come ho scritto al momento mi trovo in Moldavia. L’unico aeroporto internazionale è chiuso. Non posso andare in Ucraina, frontiera chiusa agli stranieri, posso andare in Romania ma se ci entro devo fare una quarantena di 15 giorni.

Poi non so se posso entrare in Ungheria, Slovenia o Austria. Non ti so dire se ci vuole un’autorizzazione, potrebbe darsi, però, data l’attuale situazione, mi informerei prima se da Donetsk si può raggiungere l’Italia.
Dunque, andando un pò fuori tema, posso dirti qualcosa di più in quanto, parlando romeno, per mantenere la lingua guardo spesso i tg. In Romania hanno aperto un punto di frontiera con l'Ungheria, a Nadlac, da Arad, io ci sono passato anni fa e preferisco entrare ed uscire dalla Romania a Bors più su da vicino a Oradea, ho letto che per passare la dogana oltre al termoscanner ti fanno una intervista medica. Purtroppo non so dirti come si comporti l'ungheria, se ti concede di attraversarla senza fermarti, ma in qualunque caso poi avresti la Slovenia prima di entrare a Trieste.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da Forrest Gump »

Intanto, tornando alle esigenze di chi ha aperto il thread, come scritto da Andrea.83.ua per martedì 28 aprile la Farnesina ha organizzato un volo Kiev-Napoli operato dalla compagnia Sky-Up. Pass militare a parte, basterebbe essere in grado di arrivare a Kiev.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da valkrav »

Forrest Gump ha scritto:basterebbe essere in grado di arrivare a Kiev.
ed aver i requisiti per salire a bordo,
tipo passaporto italiano o PdS o qualcos'alro equipotente
oltre a pagare il biglietto
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da valkrav »

[quote="Atvar"]La mia compagna ha dovuto fare Milano-Mosca-Rostov...
... al ritorno addirittura le è scaduto il visto russo.../quote]
Ma la tua compagna non e ucraina (russa?)
Come mai ha bisogno di visto russo?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da Atvar »

valkrav ha scritto:
Atvar ha scritto:La mia compagna ha dovuto fare Milano-Mosca-Rostov...
... al ritorno addirittura le è scaduto il visto russo.../quote]
Ma la tua compagna non e ucraina (russa?)
Come mai ha bisogno di visto russo?
Perchè è diventata cittadina italiana, e, all'epoca non le hanno consentito la doppia cittadinanza.
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da Atvar »

Rispondendo ancora all'autore del post, devo dire che la mia compagna conferma che, procedendo col bla bla car, dovrebbe essere più semplice in dogana (dogana DNR) in quanto generalmanente si conoscono, e ti aiutano a compilare un modulo, non mi chiedere quale, ma potrebbe essere il pass richiesto dalla tua ragazza, viaggiando in pullman invece avrebbero dovuto dare, o avrebbe dovuto rchiedere lei un modulo da presentare compilato in dogana.
Ultima cosa che credo di avere capito, se la tua ragazza ha passaporto DNR in teoria non potrebbe passare in territorio ucraiano in quanto non riconoscono lo stato del Donbass. Purtroppo, come tutte le persone in questo periodo, dovrai aspetttare che l'emergenza COVID19 termini, ma nel frattempo posso confermare quello che ti è stato detto da qualcuno e da me: l'aeroporto di Rostov NON ha voli diretti con l''Italia.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da Forrest Gump »

Oggi ho visto un servizio di Euronews, canale che considero tra i più attendibili per le notizie internazionali, in cui si parla proprio delle difficoltà ad uscire ed entrare nel Donbass. La situazione è parecchio peggiorata con l'arrivo del Covid-19 e tanti pensionati in zone non controllate dal governo ucraino hanno difficoltà a ritirare le proprie pensioni perché dovrebbero entrare nelle area ucraine. Naturalmente, i problemi sono nelle due direzioni da est ad ovest e viceversa. Ho pensato a Tom52. Non deve essere facile perchè parlano di pochissime persone riuscite ad avere un permesso speciale per andare dall'altra parte e del fatto che le misure si sono irrigidite tantissimo a causa del coronavirus.

Qui il video:
-https://it.euronews.com/2020/05/13/il-c ... ll-ucraina
copiare il link senza il trattino iniziale davanti la h
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: PASS MILITARE DONECK

Messaggio da valkrav »

Atvar ha scritto:
valkrav ha scritto:Ma la tua compagna non e ucraina (russa?)
Come mai ha bisogno di visto russo?
Perchè è diventata cittadina italiana, e, all'epoca non le hanno consentito la doppia cittadinanza.
Ha nelle mani un decreto del presidente ucraino che tolga la cittadinanza ucraina?
Non ci credo!
E se non ha quel decreto rimane la cittadina ucraina in tutti effetti
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”