madre e sorella contro

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2012, 13:42
Residenza: novara
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da miki1960 »

Tanti cari auguri Spike il matrimonio sicuramente lo hai celebrato a Cernvitzi, raccontaci di più


Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: madre e sorella contro

Messaggio da spikebn »

ciao miki...per ora posso raccontarti poco...cerimonia allo zags con pochissime persone...ci rifaremo quest'estate...se ti trovo li ci vediamo..promesso che ti chiamo... :)
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: madre e sorella contro

Messaggio da spikebn »

raga..grazie a tutti per gli auguri....papermate...ma non stai a frosinone?
Avatar utente
papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2011, 15:22
Residenza: Frosinone
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da papermate »

Fino a qualche tempo fa stavo a bn adesso un po a frosinone e un po a bn :-)
Avatar utente
Stefano75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 22:11
Residenza: illasi
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da Stefano75 »

Per diretta esperienza, ma all in verso, Io ero il singolo r la mia donna con due figli. Ho remato contro il mondo, contro la mia famiglia, contro tutto tutti e dubbi.
8 anni sono passati, stiamo bene, ed é la scelta piu difficile che potevo fare, ed averla fatta, mi ha reso uomo.
Sfidare anche la Burocrazia, lei la, io qui ricongiungimento, ho fatto tutto io ed ora, posso dire la mia.

Una cosa é importante, almeno per me : non sono stato io a scegliere, ma I suoi due figli hanno adottato me. Ed è questa la ns tranquillità. Se I tuoi figli la acccettano, e le lei si sente questo passo, non mollare mai. Sono nuovo del sito, se ti va scrivimi qui. Sono emozioni forti. Ma molto intime
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: madre e sorella contro

Messaggio da Gianmarco58 »

Ti capisco molto bene. Anch'io sono stato "adottato" dai due figli di mia moglie che sono già in età adulta e che mi vogliono molto bene. E' un'emozione difficilissima da spiegare, bisogna solo viverla.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: madre e sorella contro

Messaggio da dreamcatcher »

Essere accettati dai figli del partner è indispensabile e per nulla scontato.
A volte non si è accettati neanche dai propri figli, figuriamoci da estranei.
Non è vero, come sostiene qualcuno, che l'affetto dei bambini sia facile da comprare. Se a volte si fanno anche certi calcoli, da una parte e dall'altra ('comprare' un affetto e 'inventarsi un affetto per migliorare la propria condizione'), più spesso il tempo e le situazioni con cui la vita ci fa confrontare, vanificano quei calcoli.
E' una strada lunga, difficile ma che è piena di soddisfazioni.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: madre e sorella contro

Messaggio da vittorio_guido »

Gianmarco58 ha scritto:Ti capisco molto bene. Anch'io sono stato "adottato" dai due figli di mia moglie che sono già in età adulta e che mi vogliono molto bene. E' un'emozione difficilissima da spiegare, bisogna solo viverla.
E conoscendo molto bene il soggetto... un plauso ai figli che lo sopportano e supportano :D
Sto scherzando Gianmarco lo sai!!
Tra l'altro l'Odessita l'ho anche conosciuto.
Ragazzo in gamba.

Stefano complimenti non è facile fare certe scelte...
Auguri per il prosieguo
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Stefano75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 22:11
Residenza: illasi
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da Stefano75 »

Grazie, é un piacere avervi conosiuti.
Si essere padri di cuore, é una scelta molto forte, ma che ti ripaga ogni volta che I figli e aggiungono un risultato.
È forse una alchimia.
Non ho figli miei di sangue, perché non so, se nella testa di uomo, un giorno saprei distinguere a chi dare e a chi no, ma ho loro e sono la mia vita.
Ho sfidato montagne di documenti, e mi posso ora dire si I miei figli sono la mia Vista sul mondo un abbraccio
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da kontecagliostro »

Essere adottati come genitori...
So bene cosa vuoi die... Non dimenticherò mai la prima volta in cui "mio" figlio mi ha chiamato papà. Lo disse quasi come una liberazione...
Quel riconoscimento fu preceduto da non so quanti ti voglio bene detti come forma di ringraziamento per piccole attenzioni per lui inaspettate.
Nessun calcolo in quelle parole solo la esplicitazione di un sentimento vero sincero
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da markus »

Io ho 4 figli, 3 femmine ed un maschio. Suppongo che siano miei ma non ne ho la certezza :D

Comunque non importa, voglio bene a tutti e quattro e loro, senza peccare di presunzione, vogliono bene a me.

Bello quanto hai scritto.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da peterthegreat »

I figli degli altri sono i figli degli altri, in casa mia non entrano......e io non entro a casa loro.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da markus »

peterthegreat ha scritto:I figli degli altri sono i figli degli altri, in casa mia non entrano
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.

Dreamcatcher: ok le battute ma non andiamo troppo sul personale
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: madre e sorella contro

Messaggio da peterthegreat »

Sempre io :mrgreen: : attenzione al linguaggio, siamo grandi ma ci leggono anche i bambini :mrgreen:
Sono contrario anche alle adozioni, perché da quello che ho potuto vedere sono i figli che danno più' problemi degli altri.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: madre e sorella contro

Messaggio da dreamcatcher »

Ci tengo a precisare una cosa.

Personalmente la situazione mi è andata bene, nel senso che il bambino della mia bella mi ha accettato senza alcun problema ancor prima che si avesse la possibilità di portarlo con noi in Italia.

Però questo non vuol dire nè che la cosa fosse scontata, nè che fosse scontato il dover accettare da parte mia, il figlio della mia bella.

Anzi, riprendendo ciò che dice Peter, se non si è convinti o addirittura si è contrari per principio a compiere un simile passo, è meglio lasciare perdere. A volte, è meglio lasciare perdere anche quando si è troppo convinti, perchè si rischia di costruire una realtà su misura delle nostre aspettative, una realtà che invece è molto diversa. Solo questione di tempo.

La mia bella ha sempre detto che non sarebbe stata (probabilmente) capace di accogliere dei figli non suoi ed è un dato di fatto molto significativo se detto da una donna che si è ritrovata accanto qualcuno che invece suo figlio l'ha accettato. Però è importante che sia consapevole di questa sua non predisposizione... poi chissà, all'atto pratico sarebbe tutto da vedere, ma in linea teorica è molto vicina alla posizione di Peter.

Io stesso mi aspetto una grossa battaglia durante l'adolescenza di questo ragazzino e credo che sia inevitabile che prima o poi salti fuori un senso di ribellione anche nei confronti della mia persona e del ruolo che svolgo. Spero solo di essere pronto e capace di fare le scelte giuste.

Riferendomi invece a quanto scritto da Markus, anche quella è una grande verità. Chi è portato a fare il genitore ed ha questa dote, non farà differenza fra figli propri, adottati o accolti nella propria vita.
L'amore incondizionato, seppur consapevole delle differenze, credo che abbia buona possibilità di generare altrettanto amore incondizionato.
I guai possono esserci in tutte le famiglie, non sono certo i legami di sangue a tenerli lontani.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”