infornazione per i phone

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 14:56
Residenza: italia querceta
Anti-spam: 56
Località: querceta

infornazione per i phone

Messaggio da iryna76 »

poi dire qualcuno se in italia posso comprare i phone apple 3g a prezzo mino di ucraina costo in ucraina 800dollari circa?aspetto voste risposti magari ora in italia ce saldi e qualcuno me consigliera prezzo migliore


La vita bella ma ingusta
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da magma-x »

Ciao Irina, non ho capito tanto bene la domanda, ma penso tu voglia comprare un iphone in italia e portarlo in ucraina...

Tuttavia in italia non costa meno, la variazione puo essere +/- 50 euro, ma non ci sono problemi ad usarlo in ucraina (c'è un topic adatto al tuo caso, qui, sul forum).

Per il resto, purtroppo, saldi nell'elettronica non ce ne sono, e si puo pensare di risparmiare solo quando esce un nuovo modello, rendendo "obsoleto" quello precendente, e quindi, piu economico (esattamente quello che sta per succedere con l'iphone).

Saluti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da andbod »

Per usare un cellulare "italiano" in Ucraina con una SIM card Ucraina non ci sono problemi ma attenzione perche' nel caso in cui si voglia usare per lungo periodo (oltre i 90 giorni) e' necessario pagare le tasse di importazione e registrarne l'IMEI in un apposito database mantenuto dalla Ukrchastotnahliad, altrimenti ne verra' automaticamente bloccato l'utilizzo.

Nel caso in cui il cellulare sia usato da uno straniero non residente in Ucraina che pero' soggiorna per piu' di 90 giorni e' possibile, tramite un'apposita procedura evitare il blocco.

Nel caso degli IPhone che io sappia non e' neppure possibile cambiare il codice IMEI (pratica comunque, almeno in Italia, illegale) per assegnare quello del vecchio cellulare in uso.
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da magma-x »

...questa cosa dell'imei non la sapevo...ho regalto già due cellulari, di cui uno un anno fa ed uno lo scorso ottobre, e non sono stati bloccati...comunque, chiaramente, è meglio fare tutto perbene...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
i prodotti apple costano in tutto il mondo lo stesso prezzo, vanno dai 499,00 ai 699,00 €.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da andbod »

Il nuovo regolamento e' valido solo a partire da fine anno, i telefoni che erano gia' in uso in Ucraina fino a Ottobre dello scorso anno sono esclusi.

Il controllo viene fatto a livello di IMEI e, nel caso di uso prolungato sul territorio Ucraino con SIM card Ucraina, si riceve un SMS dal gestore che informa che si e' in "gray list" e se non si provvede a registrare il telefono si viene sospesi dall'accesso alla rete.

Per ora e' solo teoria perche', ad esempio, Life e UMC fino alla settimana scorsa non erano ancora pronti e c'e' da scommettere che in parte il sistema non funzioni e che con qualche hryvnia sia riesca comunque ad essere registrati. Insomma mi pare una delle tante leggi fatte ad hoc per permettere di arrotondare gli stipendi.

La cosa incredibile e' che parallelamente sarebbe dovuto entrare in vigore il sistema di controllo e di segnalazione degli IMEI dei telefoni rubati (peraltro interfacciato anche con gli operatori esteri) che invece e' scomparso nel nulla: in sostanza se rubate un cellulare siete liberi di usarlo ma se non pagate le tasse d'importazione (o un solerte impiegato del Ministero per digitare qualche tasto sul suo computer), il vostro telefono diventa un soprammobile.
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 14:56
Residenza: italia querceta
Anti-spam: 56
Località: querceta

Re: infornazione per i phone

Messaggio da iryna76 »

grazie ragazzi per vostri consigli i phone volevo mio nipotio e penso che meglio comprare in ucraina perce fara uso in ucraina
La vita bella ma ingusta
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
compragli un' altra cosa, l' iphone ha 1000 problemi e in Ucraina non esistono ne venditori ufficiali assistenza in caso di necessita'.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da magma-x »

Quoto pietro...lascia perdere l'iphone fa *******re 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 16:16
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peppe56 »

salve
sto per partire per l'Ucraina e con me porto un cellulare Nokya con scheda tim ed un Iphone con scheda tre ,quella compressa,

considerato che sto solo una settimana e che per chiamare in italia potrei inserire sul Nokya una scheda life,che comprerò sul posto, come posso fare invece per collegarmi in internet con l'Iphone,giusto per leggere la posta e cmq per qualche ora al giorno?

In roaming è poco conveniente,e con wi fi credo sarà difficile ,in quanto nella piccola cittadina dove andrò, con pochi bar e ristoranti, difficilmente troverò accesso wi fi, e inserire un altra scheda non credo sia possibile in quanto ,come dicevo prima,è una scheda piccola,compressa , e poi ripeto, è solo per una settimana.

Qualche suggerimento?
Grazie
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

Vivere una settimana senza computer o vedere le mail ti pare brutto?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da beppino »

Non ho l'Iphone, per cui non so in pratica come viene, ma dovebbe essere possibile ritagliare la sim per adattarla a forma e dimensioni della microSim. Prova a cercare sul web...
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da Piè75 »

l'anno scorso ho mandato un nokia comprato in Italia a mio cognato e non è avvenuto nessun blocco. Quindi sta cosa mi sa che non esiste o non funziona ancora.

andbod ha scritto:Il nuovo regolamento e' valido solo a partire da fine anno, i telefoni che erano gia' in uso in Ucraina fino a Ottobre dello scorso anno sono esclusi.

Il controllo viene fatto a livello di IMEI e, nel caso di uso prolungato sul territorio Ucraino con SIM card Ucraina, si riceve un SMS dal gestore che informa che si e' in "gray list" e se non si provvede a registrare il telefono si viene sospesi dall'accesso alla rete.

Per ora e' solo teoria perche', ad esempio, Life e UMC fino alla settimana scorsa non erano ancora pronti e c'e' da scommettere che in parte il sistema non funzioni e che con qualche hryvnia sia riesca comunque ad essere registrati. Insomma mi pare una delle tante leggi fatte ad hoc per permettere di arrotondare gli stipendi.

La cosa incredibile e' che parallelamente sarebbe dovuto entrare in vigore il sistema di controllo e di segnalazione degli IMEI dei telefoni rubati (peraltro interfacciato anche con gli operatori esteri) che invece e' scomparso nel nulla: in sostanza se rubate un cellulare siete liberi di usarlo ma se non pagate le tasse d'importazione (o un solerte impiegato del Ministero per digitare qualche tasto sul suo computer), il vostro telefono diventa un soprammobile.
Avatar utente
Neo
MASTER
MASTER
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 10:31
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da Neo »

peppe56 ha scritto:salve
sto per partire per l'Ucraina e con me porto un cellulare Nokya con scheda tim ed un Iphone con scheda tre ,quella compressa,

considerato che sto solo una settimana e che per chiamare in italia potrei inserire sul Nokya una scheda life,che comprerò sul posto, come posso fare invece per collegarmi in internet con l'Iphone,giusto per leggere la posta e cmq per qualche ora al giorno?

In roaming è poco conveniente,e con wi fi credo sarà difficile ,in quanto nella piccola cittadina dove andrò, con pochi bar e ristoranti, difficilmente troverò accesso wi fi, e inserire un altra scheda non credo sia possibile in quanto ,come dicevo prima,è una scheda piccola,compressa , e poi ripeto, è solo per una settimana.

Qualche suggerimento?
Grazie
Ciao Peppe.

Sabato scorso, ho comprato un pacchetto life a 15hr che comprende:

-20 mb al giorno (per la posta e navigare vanno bene, ovviamente sono insufficienti per videochiamate con Skype etc.) 
Se superi i 20 mb, il costo è di 0,03hr per kb.

-Chiamate gratis verso tutti i numeri life per 200 min

-200 sms gratis

In più, puoi attivare la tariffa per l'Italia, per chiamare a 2hr al minuto più 30kop a chiamata.

Se hai un iphone 4 o 4s, alcuni venditori, potrebbero farti pagare il costo della "manodopera" per ritagliare la sim, con la scusa che non hanno microsim..e devono adattarle.
Se ti chiedono più di 20hr...ritagliatela tu..è semplicissimo.

P.s.Ovviamente devi informarti se ci sono problemi di ricezione, nella cittadina in cui andrai.
Io parlo per Kiev e non ho alcun problema.

Buon viaggio! 
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da gabrielcik17 »

Ciao,

Per quanto riguarda il supporto Apple in Ucraina, le cose sono cambiate. Ho portato il mio Ipad in punto Apple di Donetsk e si sono dimostrati disponibili di inviarlo a Kiev in garanzia per la sua sostituzione.

A Donetsk ci sono molti punti Apple, alcuni dei quali offrono riparazioni in garanzia Apple, non quella del negozio (il mio Ipad e' italiano).

Non serve fare nessun ritaglio delle sim, vengono fornite dai provider ucraini nel giusto formato (ma in questo caso ci vuole il passaporto per registrarle e sia paga anche qualche uah extra).

Se prendi un Iphone, acquista una scheda life, si naviga a 0,09kp al megabyte.

Ciao:)
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”