infornazione per i phone

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

In Ucraina non esistono negozi Apple, o meglio non sono autorizzati dalla casa madre.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: infornazione per i phone

Messaggio da Forrest Gump »

Sei sicuro Pietro?
A me è sembrato di vederne un paio (in particolare al centro commerciale Karavan di Kiev).
Non giurerei sul fatto che siano negozi ufficali, ma dentro c'erano solo prodotti della Apple.

Quanto alle tariffe per navigare in internet, con Kyivstar, digitando il codice: asterisco 154 asterisco 2 cancelletto ed invio, si attiva internet illimitato alla cifra di 1,60 grivna al giorno.

Dopo la digitanzione del codice, si riceve immediatamente un sms che dice che il servizio verrà attivato in 24 ore e che verrete avvisati con un secondo sms.
Ho ricevuto il secondo sms, che confermava l'attivazione, dopo circa 2 minuti dalla mia richiesta.

Una particolarità è che, prima di aderire all'offerta, non avendo fatto alcun pacchetto ed avendo disattivato le funzioni wi-fi, 3g e traffico dati, inspiegabilmente ho scaricato completamente il credito della scheda per ben 2 volte.
Ho attivato il servizio più che altro per salvare il credito ogni volta che caricavo.

Una particolarità che ho notato è che, quando si è collagati ad internet via sim, l'icona che compare sul telefonino, non è la classica 3g, ma una "E" che (non capisco quasi niente di telefonia ed informatica :mrgreen:) dovrebbe essere un sitema di comunicazioni dati diverso dal 3g e dal gprs.

Segnalo inoltre un paio di free wi-fi, come tutti i double coffe (sentito ma non sperimentato personalmente) ed i Scokoladniza, in particolare quello da me provato in Basseyna, a 20 metri dal self service "Posata kata" di fronte il mercato bessarabka.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 11:08
Residenza: genova
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da flydream »

La E sta per Edge. Quando non si riesce a stabilire una comunicazione dati via UMTS si scende alla modalità Edge. Se anche questa non è possibile si va in gprs e infine gsm
Avatar utente
Neo
MASTER
MASTER
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 10:31
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da Neo »

[quote="gabrielcik17"
Non serve fare nessun ritaglio delle sim, vengono fornite dai provider ucraini nel giusto formato (ma in questo caso ci vuole il passaporto per registrarle e sia paga anche qualche uah extra).
[/quote]

Ho utilizzato il condizionale infatti...sono sicuro che ci siano le microsim in ucraina...ho semplicemente raccontato ciò che mi è successo, e che quindi potrebbe succedere ad altri.
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 11:08
Residenza: genova
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da flydream »

occhio che il "taglio della sim" va fatto alla precisione perchè si rischia di buttarla via... bisogna tagliare con molta attenzione cercando di non sconfinare nella zona della cpu.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

In Ucraina non esiste nemmeno l'apple store online, e i negozi che ci sono non sono nemmeno autorizzati, come la maggior parte dei grossi gruppi presenti sul territorio.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Andre76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 17:10
Residenza: Ferrara
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da Andre76 »

Ciao
ti posso solo dire che l'Iphone in Ucraina non é certificato... :| quindi se ne trovi sono sicuramente copie cinesi
Da qualche parte la storia è già scritta....
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

Bravo,
sono talmente fatte bene, che e' difficilissimo accorgersene, l'unico modo e' connettersi a internet, le copie tarocche non ci riescono.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da leofabiani »

esiste il taglia sim , lo trovi su ebay per 7 € e funziona benissimo

comprati un samsung galaxy e cosi risolvi il problema alla radice :D
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 16:16
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peppe56 »

C'è l'ho da poco,non perchè sia una apple victim ma perchè ho trovato una offerta in abbonamento con 3 conveniente almeno secondo le mie esperienze (poche) in questo campo.

Quindi per essere più precisi arrivando all'aeroporto compro una life che inserisco,sperando che mi aiutino nel tagliarla,nel mio Iphone,

per una settimana di utilizzo che ricarica deve avere, mi serve solo per leggere posta e qualcos'altro?

Devo digitare qualche codice?

E poi senza aprire altre discussioni che necessariamente porterebbero sul tecnico,io sul mio Iphone ho scaricato sia viber che skype ma mai usato dall'Iphone solo dal pc,quindi potrebbero servirmi x chiamare gratis l'italia?

Ci vuole pazienza con persone come me poco tecnicologiche.
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 16:16
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peppe56 »

ho letto da qualche parte,forse nel sito della life, che la life ha una tariffa " internet week" però non ho capito con quale velocità siccome bisogna inserire il " 51 on " immaggino si navighi a 50 mb

Poi ho letto ,non so se posso citare la fonte, che:

"Per rendere la connessione operativa sull’iphone dovete scrivere nell’APN: INTERNET"

Cosè l'APN? e ancora, dopo aver digitato dei codici , leggo anche che bisogna chiamare il" 125 e cancelletto" ,non credo mi risponderà un call center della tim....ahahahah

Certo che se tutte queste cose me le devo sbrigare a kiev senza conoscere la lingua e senza l'aiuto di chi mi venderà la scheda ,la vedo dura
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

Certo che puoi usare Skype dall 'iphone, lo puoi usare con la rete telefonica e con l' airport, se sei un un bar e c'e' la connessione libera, lo usi con Wi fi gratis.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da gabrielcik17 »

Ciao,

Gli Iphone etc che comprate in Ucraina sono originali, alla peggio sono stati acquistati all'estero da parte di queste catene di negozi. Non si tratta di un mercato illegale.

Gli iphone taroccati li riconosci e come... provate ad usarli e a vedere come sono "fluidi"...

Comunque se andate sul sito dell'Apple in Russia trovate anche l'indirizzo dei centri in Kiev.

I problemi sono riguardo al supporto su itunes...

Per la Life, esistono diverse tariffe flat... si attivano con un sms o passando dal menu *125# la procedura dura mezzo minuto. L'APN e' internet. Sull'Iphone e Ipad funziona benissimo (testato da anni).

ciao:)
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da peterthegreat »

Nessuno ha detto che gli Iphone sono illegali, solo che non vengono venduti non direttamente ma tramite un distributore che si chiama Erc.
Tutti gli altri non sono autorizzati.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Neo
MASTER
MASTER
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 10:31
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da Neo »

gabrielcik17 ha scritto: Gli Iphone etc che comprate in Ucraina sono originali, alla peggio sono stati acquistati all'estero da parte di queste catene di negozi. Non si tratta di un mercato illegale.
Confermo, proprio ieri sera, si parlava di questo con alcuni amici di Kiev.


Peppe,
spero che ci sia con te qualcuno che parli il russo.

Comprati una sim card, life o kyivstar scegli tu.
Se hai tempo, cerca una microsim (dubito che la troverai), oppure fattene ritagliare una per poche grivne (non più di 15/20).

Se vuoi utilizzare skype, è sempre meglio il wifi (trovati un punto free Wifi nella cittadina) , per una migliore qualità e perché, il software di videochiamata,  richiede una velocità di connessione che va dai 100kbps (per una chiamata) ai 500kbps (per una videochiamata di qualità)
Ti sconsiglio di utilizzarlo con la rete Edge del cellulare, in quanto, la qualità sarà pessima, e, se non hai traffico illimitato, finirai in pochi minuti i MByte giornalieri.

Invece, per leggere la posta, iMessage, notizie etc.. quest'ultima va benissimo.
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”