infornazione per i phone

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da andbod »

Gli operatori Ucraini ora vendono anche direttamente le micro-sim card ma solo ed esclusivamente per abbonamento, non per contratti prepagati. Per i prepagati e' meglio informarsi prima se il negozio ha un accessorio "taglia-sim" perche' non tutti lo hanno. L'operazione di taglio con gli accessori di recente produzione e' veramente semplice e danneggiare la sim e' difficile.

Riguardo invece all'iphone ha ragione Peter : non esistono negozi Apple in Ucraina, ma a partire da quest'anno la Apple ha firmato degli accordi di distribuzione e di assistenza tecnica con alcune aziende. Basta collegarsi al sito internet della Apple e selezionare come paese l'Ucraina e vi verra' mostrato l'elenco dei rivenditori autorizzati, tra cui il primo authorized reseller, presente a Kyiv e in tutte le maggiori citta' Ucraine.

L'assistenza tecnica e' al livello degli altri punti Apple nel mondo : si porta il PC o il telefono e, se ancora in garanzia, non si paga nulla e lo si ha restituito entro massimo una settimana, ho avuto modo di sperimentarlo personalmente a L'viv.


gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: infornazione per i phone

Messaggio da gabrielcik17 »

Gli operatori Ucraini ora vendono anche direttamente le micro-sim card ma solo ed esclusivamente per abbonamento, non per contratti prepagati.
Ho acquistato a Ottobre 2011 una sim life ricaricabile per il mio ipad (micro-sim). Nessun abbonamento, la ricarico quando voglio.
Unica differenza rispetto alla sim normale e' che ti chiedono una copia del passaporto e devi pagare per il servizio.

Se poi e' cambiato qualcosa negli ultimi mesi questo non lo so. Ma la mia sim e' tuttora funzionante.

Ciao:)
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: infornazione per i phone

Messaggio da leofabiani »

l APN tecnicamente è il punto d'accesso internet per i cellulari
La rete cellulare non è nativa IP, pertanto è necessario che il cellulare si colleghi ad un server che fa da ponte tra la rete cellulare e la rete Internet.
Questo server è appunto l'APN, ogni gestore ne ha uno e cambia a seconda del gestore che usi.
ibox.tim.it per Tim ad esempio
Le nuove chiavette e normalmetne sono impostate con APN automatico, ossia il gestore comunica al momdem di collegamento tutti i parametri APN, server DSN (risoluzione dei nomi) etc.
Attulamente collegari con i cellulare non è più un problema come poteva essere in precedenza.

per la regte è sempre meglio usaer almeno l'UMTS, per mie esperienza in Ucraina la Life non è UMTS ma edge , quindi molto lenta.
La Ukrtelekom invece nei centri cittadini è sempre UMTS e a volte HDSPA, costo senza promozione alcuna 100 grn/ 1 gb di dati, che per la posta, telefonare etc dura parecchio e la linea funziona bene
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”