Ricariche telefoniche

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da leofabiani »

Anche io ricarico senza problemi la scheda life via interenet.
Però avevo spesso problemi , a volte andava altre volta no senza apparente motivo (con la postepay di solito riuscivo)

Quindi mi sono iscritto a walletone e poi a liquipay (tipo paypal) e adesso lo uso per caricare il mio cellulare e quello della mia Alina senza piu alcun disguido.
Sul sito life selezionando electronic payment systems e sucessivamente walletone
praticamente prima si carica l'importo su walletone con una c.c. e poi si paga life.ua
ciao ciao


danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da danadd »

leofabiani ha scritto:Anche io ricarico senza problemi la scheda life via interenet.
Però avevo spesso problemi , a volte andava altre volta no senza apparente motivo (con la postepay di solito riuscivo)

Quindi mi sono iscritto a walletone e poi a liquipay (tipo paypal) e adesso lo uso per caricare il mio cellulare e quello della mia Alina senza piu alcun disguido.
Sul sito life selezionando electronic payment systems e sucessivamente walletone
praticamente prima si carica l'importo su walletone con una c.c. e poi si paga life.ua
ciao ciao
Ciao Leo,
sto seguendo la tua stessa procedura ma per caricare il mio numero MTS.
Mi sono registrato a walletone senza problemi.
Il problema me lo pone liqpay:
- se mi registro con il numero ucraino e provo a pagare con la Postepay (italiana) mi dice che la nazione del numero di telefono e della carta di credito non corrispondono.
- se mi registro con il numero italiano (TIM) non mi arriva l'SMS con la password.

Hai qualche suggerimento?

Ciao,
Daniele
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da leofabiani »

ciao, ho provato per verificare
io sono entrato in Walletone, ho scelto di aggiungere fondi (upload)
poi ho scelto di ricaricare in grivne con visa/mastercard
ho messo il numero della carta e il sito mi ha reindirizzato su liquipay
qui ho inserito il mio cellulare e password l'sms che mi è arrivato subito.
sucessivamente ho inserito i dati della mia mastercard e ho ricaricato 400 grn senza alcun problema

non saprei perchè ti da problemi, ma mi ricordo che la prima volta che mi sono registrato su liquipay mi hanno richiesto di verificare la mia c/c inserendo un imprto e scrivendo il codice che viene indicato sul'estratto conto della c/c oppure sull'sms che ti invia la banca quando effettui un pagamento.

spero di esserti stato d'aiuto
ciao
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da leofabiani »

Pensandoci bene, registrati su liquipay con un cellulare italiano non Ucraino, tanto puoi ricaricare dopo da wallettone qualunque cellualare ucraino tu voglia
forse è questo il blocco
ciao
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da danadd »

leofabiani ha scritto:ciao, ho provato per verificare
io sono entrato in Walletone, ho scelto di aggiungere fondi (upload)
poi ho scelto di ricaricare in grivne con visa/mastercard
ho messo il numero della carta e il sito mi ha reindirizzato su liquipay
qui ho inserito il mio cellulare e password l'sms che mi è arrivato subito.
sucessivamente ho inserito i dati della mia mastercard e ho ricaricato 400 grn senza alcun problema
...
Grazie Leo.

Ma la tua carta di credito è italiana?
Il mio problema è che quando inserisco il numero della mia carta di credito (ho provato sia con Postepay (VISA) sia con quella della banca (mastercard)) liqpay mi dice che la nazionalità della mia carta di credito è diversa da quella del numero di telefono (ucraino) e mi blocca.
Come avevo già scritto, se provo a registrarmi con il numero italiano non ricevo l'SMS con la password.

Ho mandato un'email al supporto di liqpay. Spero di risolvere.
Vi faccio sapere.
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da leofabiani »

la mia carta ti credito è italiana.
registrati su liquipay con il tuo cellulare italiano così non hai problemi.
poi da wallettone puoi ricaricare il numero ucraino
ciao!
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da Franco »

Domenica ho avuto problemi a ricaricare numero Life con carta di credito italiana e sms a numero italiano (non ricevevo sms con password).
Lunedi' dal computer del mio ufficio ci sono riuscito al primo tentativo :?:
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da danadd »

Finalmente sono riuscito ad effettuare la ricarica del mio numero MTS. Ma non è stato facile.

Il problema non è tanto WalletOne che funziona molto bene (mi sono registrato con il numero ucraino).
Il problema è LiqPay. Ho contattato il supporto clienti LiqPay via e-mail.
Rispondono velocemente a qualsiasi ora.

Mi hanno confermato che non è possibile registrare su LiqPay un numero ucraino e pagare con una carta di credito italiana.
Quindi mi sono registrato a LiqPay con il mio numero italiano ma... non ricevevo l'SMS con la password.
Dopo aver contattato il supporto clienti hanno sbloccato la situazione ed ho ricevuto l'SMS.
Il problema a questo punto è diventata la carta di credito:
ho inserito i dati della mia PostePay (VISA) e loro hanno addebitato una cifra compresa tra 0 e 3 euro per verifica.
Ho digitato l'importo che avevano addebitato per sbloccare l'uso della carta ma ... nonostante tutti i dati inseriti fossero corretti e quindi la carta fosse sbloccata ... non sono riuscito ad effettuare la ricarica (Error! Вы не можете принимать платежи с этой карты).
Ho contattato nuovamente il supporto clienti ma in questo caso non mi sono stati di nessun aiuto.

A questo punto ho deciso di registrare anche la mia carta di credito bancaria (MasterCard). Con questa carta non è stato necessario inserire l'importo da 0 a 3 euro che avevano addebitato (anche se loro dicevano che fosse necessario). La carta ha funzionato da subito.

Ho già effettuato la prima ricarica e spero di poter effettuare le prossime ricariche senza problemi!


Ciao,
Daniele
Avatar utente
sandro
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:52
Residenza: Trieste
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da sandro »

ciao, volevo aggiornare chi fosse interessato alle ricariche via internet. allora oggi ho fatto la ricarica di un cellulare ucraino Life tramite il loro sito.
e' sorto solo un problema, che pero' spiego come ho risolto.

prima si immette il numero del cellulare da ricaricare e la somma.
poi ho messo il numero della mia Postepay, e il mio numero di cellulare dove dovrebbe arrivare una password con la quale portare a termine l'operazione.
il problema, come gia' accennato nei vari post precedenti e' che non arriva la password al cellulare italiano.
a questo punto vi conviene cliccare nella finestra su cui siete, in basso, "assistenza online" e vi si apre una finestra-chat, io scrivevo in inglese e loro rispondevano in inglese. prima mi hanno suggerito di cancellare i sms nel telefonino e di spegnerlo e riaccenderlo...boh
visto che non arrivava nulla, mi hanno chiesto il mio numero, e dopo un 15 minuti mi sono arrivati 2 sms-test. ho confermato la ricezione, riprovato la procedura e tempo 2 minuti mi e' arrivata la password con la quale poi ho ricaricato il cellulare ucraino.
gentile il tipo alla chat, tempo impiegato circa 40 minuti.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da dreamcatcher »

E' ancora impossibile ricaricare una sim Kyirstar con carta italiana?
ho una sim che scade ad agosto e che vorrei utilizzare nel prossimo viaggio a settembre...

Visto che ho riaperto il topic con una domanda, mi pare giusto dare anche la risposta :mrgreen:
Dopo vari tentativi di ricaricare con carta di credito italiana (mastercard 3dsecure) andati tutti a vuoto (tramite sito kyivstar, ipay.ua e privatbank) sono andato in tabaccheria ed ho ricaricato tramite sisal.

Certo, non è comodo come farlo online, ma in caso di emergenza va più che bene.
In pratica con sisal basta comunicare il Paese, l'operatore e il numero di telefono, viene fatto scegliere un importo tra quelli disponibili (nel mio caso 4 euro) e nel giro di pochi secondi arriva la ricarica.

Ovviamente c'è una bella commissione, dato che 4 euro sono stati convertiti in 80 uah, ma pazienza...
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”