Ricariche telefoniche

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 14:30
Anti-spam: 0
Località: Udine

Ricariche telefoniche

Messaggio da bertolidario »

...Per curiosità,avete mai caricato del credito a un telefono mobile(cellulare) di gestore ucraino? :?:
Io si,ma ci sono riuscito una sola volta!
Mi spiego:
" La mia ragazza che vive a Kharkov, ha un telefono cellulare,e io circa un mese fa sono riuscito a caricare 100Grivne dal sito del gestore KYIVSTAR,semplicemente entrando nella pagina "Replenish account".
Lunedì, ho provato a fare un'altra ricarica come un mese fa,e nulla di fatto!
Non accetta la carta di credito,ne chiede un'altra,nonostante la mia carta sia ovviamente "coperta"e del tipo richiesto per questo tipo di transazioni (VISA). Essendo il gestore ucraino, ho difficoltà ad avere informazioni a riguardo,per questo chiedo se qualcuno di voi ha qualche idea :!:
Grazie per l'attenzione :wink:
Saluti :D
Dario


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao bertolidario

non so come vanno queste transizioni internazionali, basti dire che pure io ho provato qualche volta e non ci sono mai riuscito.

Anche la carta di credito in Ucraina non funziona ovunque, solo 2 città mi hanno dato contante al bancomat e cioè Kiev e Yalta.

I bankomat delle città tipo Kerson dicono: al momento non è possibile effettuare la transizione riprovi più tardi.

Misteri internazionali

saluti
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 18:04
Anti-spam: 0
Località: Tallinn

Messaggio da talkingmusic »

ho usato la carta di credito in molte citta ucraine per prelevare e mai nessun problema
se posso consigliare, solo attenzione ai pagamenti POS. meglio il contante
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 14:30
Anti-spam: 0
Località: Udine

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da bertolidario »

Per curiosità,avete mai caricato del credito a un telefono mobile(cellulare) di gestore ucraino? :?:

Non so se è un caso,ma dal mese di marzo,ritentando(come al gioco della fortuna),ho scoperto che le transizioni si possono effettuare normalmente.
Nel senso che fino adesso,ogni volta che ho ricaricato(3 volte),l'operazione è andata sempre a buon fine! \:D/
Provare per credere :!:
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Messaggio da Franco »

Sei statto molto fortunato perche' io fino alla scorsa settimana non ci sono mai riuscito anche dalla stessa Ukraina. Mi chiede una procedura che dovrebbe servire a verificare la carta stessa che ha scrupolosamte seguito, ma comunque non la ha mai accettato. Ho scritto una mail a cui mi hanno risposto confermandomi quella procedura, ma niente. Oggi ci riprovo, non si sa mai!
Nessun problema con il bancomat neanche in una non grande citta' come Ternopil!
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 14:30
Anti-spam: 0
Località: Udine

Messaggio da bertolidario »

...Ci risiamo,non riconosce più la CARD :?:
Ha funzionato regolarmente per ben 5 volte,e adesso siamo nuovamente al punto di partenza :cry:
Riproverò ancora :roll:
Saluti!
cangaceiro
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 21:56
Anti-spam: 0
Località: Firenze

Messaggio da cangaceiro »

alcuni qui parlano di prelievo allo sportello ATM con la carta di credito, ma la carta di credito ha dei costi maggiori di prelievo, perchè non prelevate con il semplice bancomat vi chiedo? :?
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 14:30
Anti-spam: 0
Località: Udine

Messaggio da bertolidario »

:lol: Scusa per la mia imprecisazione;ma il post che ho fatto ieri,si riferiva alla ricarica telefonica via internet,utilizzando la card VISAelectronic.
Saluti! :D
Dario.
cangaceiro
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 21:56
Anti-spam: 0
Località: Firenze

Messaggio da cangaceiro »

mi riferivo anche a talkingmusic
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 14:30
Anti-spam: 0
Località: Udine

Messaggio da bertolidario »

A proposito di bancomat,qualche volta non funzionano perchè la cassa del bancomat non ha sufficienti quantitativi di denaro disponibili.
Saluti! :wink:
Dario.
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 18:04
Anti-spam: 0
Località: Tallinn

Messaggio da talkingmusic »

cangaceiro ha scritto:alcuni qui parlano di prelievo allo sportello ATM con la carta di credito, ma la carta di credito ha dei costi maggiori di prelievo, perchè non prelevate con il semplice bancomat vi chiedo? :?

una precisazione generale, visto che mi si chiama in causa. carte di credito o carte di debito (come i "bancomat", carte di debito emesse da una banca) hanno dei costi di prelievo che dipendono dai contratti. non e' detto che una carta di debito abbia un costo di prelievo inferiore rispetto ad una carta di credito (alcune VISA o Mastercard per esempio hanno costo di prelievo zero)
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Messaggio da shock »

Ciao anch'io volevo ricaricare un cellulare ucraino (Life) ma non sono riuscito. Sul sito dice che non accettano carte emesse da istituti esteri.. ma chissà perchè??
In fondo i soldi sono soldi dappertutto! :lol:
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

meglio evitare, per avere una carta pagabile dall'estero devono prima fare un piccolo prelievo poi confermare il pagamento e poi...

mandate i soldi fate prima e sono più sicuri.
coter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:35
Residenza: bergamo
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da coter »

mi confermate che non è possibile ricaricare una scheda ucraina life con carta di credito italiana, ho appena creato una ricaricabile ma da un errore, ma allora che senso a ,poter creare una scheda virtuale in internet se poi non posso ricaricarla ?
esistono altenrative senza doversi recare sul posto ?
ciao
claudio
coter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:35
Residenza: bergamo
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da coter »

altra domanda, dal sito life :
You can use credit cards Visa, Visa Electron and MasterCard issued by all Ukrainian banks;

scusate ma io non capisco molto l inglese, si dice che la master card deve essere di una banca ucraina oppure che qualunque carta deve essere di una banca ucraina, in tal caso non basterebbe utilizzare una banca italiana con filiali li, ad esempio so che il gruppo unicredit ha filiali anche a kiew

ciao
claudio
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”