Ricariche telefoniche

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da pcamilla »

Io ricarico sempre la scheda life:) con la carta Visa Postepay dal sito internet e non ho mai avuto problemi, l'unico limite mi sembra che sia di 230 grivne a ricarica.

Saluti

Paolo


Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da shock »

Come fai a ricaricare con una carta di credito italiana?
Io non ci riesco in effetti. Sul sito c'è scritto chiaramente "Cards issued by banks, situated abroad, are not temporarily eligible for refilling accounts via the web-site."
Ovvero le carte di credito di istituti bancari situati fuori dall'Ucraina non possono ricaricare online.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da pcamilla »

Che ne so'? L'ho sempre fatto....vado sul sito di life:) inserisco il numero da ricaricare e l'importo e poi metto i dati della mia Postepay ......ha SEMPRE ricaricato.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da pcamilla »

Ho detto una "belinata" (come si dice qui) .....comunque la pagina che uso per ricaricare è quella segnalata.

PS ADMIN: Ma non si puo' aggiungere un tasto modifica per correggere i post? O non lo trovo io?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
coter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 9:35
Residenza: bergamo
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da coter »

purtroppo ho appena provato con una postpay ma il risultato non cambia, dopo aver inserito i dati della carta mi si apre una pagina con un errore incomprensibile, non è che bisogna avere impostazioni particolari in explorer ?
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da shock »

Io ho provato con 2 carte diverse, di cui una postepay e non funziona. Il msg di errore era del tipo "carta non abilitata al pagamento" o qualcosa di simile.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da pcamilla »

Quante Grivne carichi? Prova a non superare i 20€ carica 200 grivne.
L'unica volta che ho avuto quel messaggio è quando ho provato a caricare 40€.

CIAO!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 21:15
Anti-spam: 0
Località: Treviso

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da sasha74it »

Che per caso c'è qualche novità per ricaricare una scheda MTS usando una postepay italiana?
Avatar utente
Andreatheprince
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 19:29
Residenza: Catania
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da Andreatheprince »

bertolidario ha scritto:...Per curiosità,avete mai caricato del credito a un telefono mobile(cellulare) di gestore ucraino? :?:
Io si,ma ci sono riuscito una sola volta!
Mi spiego:
" La mia ragazza che vive a Kharkov, ha un telefono cellulare,e io circa un mese fa sono riuscito a caricare 100Grivne dal sito del gestore KYIVSTAR,semplicemente entrando nella pagina "Replenish account".
Lunedì, ho provato a fare un'altra ricarica come un mese fa,e nulla di fatto!
Non accetta la carta di credito,ne chiede un'altra,nonostante la mia carta sia ovviamente "coperta"e del tipo richiesto per questo tipo di transazioni (VISA). Essendo il gestore ucraino, ho difficoltà ad avere informazioni a riguardo,per questo chiedo se qualcuno di voi ha qualche idea :!:
Grazie per l'attenzione :wink:
Saluti :D
Dario
Ciao Dario potresti comtattarmi in privato dovrei chiederti delle cose su kharkov... Perche ance la mia ragazza e di lo... Grazie mille Andrea
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da peterthegreat »

Buona sera,

Lei non puo' riceve e mandare messaggi privati in quanto ha i permessi limitati.
Poi il l'Amminisratore le spiegherà meglio.

Saluti
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da Luca »

Andrea se non sono argomenti di carattere personale puoi chiedere pubblicamente.
Se la questione riguarda le ricariche telefoniche questa è anche la discussione giusta.
In ogni caso su Kharkov oramai sono preparatissimo, visto che vado li da tre anni.
Saluti.
Luca
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da gabrielcik17 »

Ciao,

Sono riuscito pochi giorni fa' a ricaricare 100 uah sulla SIM Life di mia moglie tramite il sito della Life.
Connessione dall'Italia e soprattutto carta di credito italiana.

I primi tentativi sono andati a vuoto.
Il problema era che il sistema della banca vuole che si indichi un numero di cellulare dove inviare un codice di controllo per completare la transizione. Ho provato a usare il mio numero italiano ma non ho ricevuto alcun SMS, quindi ho usato quello ucraino e ho ricevuto subito il messaggio ma il sistema ha rifiutato il pagamento.

Ho contattato il customers support online della Privatbank (banca che effettua la transazione) e mi e' stato detto che se la carta e' italiana il cellulare dove inviare il numero di conferma anche deve essere italiano. A questo e' seguita una procedura con la quale hanno in pratica attivato il mio numero italiano alla ricezione dei loro SMS di conferma.

Risultato: Ho ricevuto il messaggio di controllo sul mio cellulare italiano e ho pagato la ricarica life con la mia carta di credito.

P.s.
Se ci fate caso sul sito della life c'e' scritto:
"Via PrivatBank you can also use cards issued by foreign banks."
In passato questo non era possibile!
Avatar utente
Andreatheprince
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 19:29
Residenza: Catania
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da Andreatheprince »

Ciao Luca hai fb?? Cosi ne parliamo da li... Dovrei chiederti più di tre mila cose..:))) grazie oppure aggiungimi tu xxx foto con camicia bianca e scarpetta grigia.. Grazie mille
Avatar utente
Andreatheprince
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 19:29
Residenza: Catania
Anti-spam: 56

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da Andreatheprince »

Luca ha scritto:Andrea se non sono argomenti di carattere personale puoi chiedere pubblicamente.
Se la questione riguarda le ricariche telefoniche questa è anche la discussione giusta.
In ogni caso su Kharkov oramai sono preparatissimo, visto che vado li da tre anni.
Saluti.
Luca
xxx su fb.... Aggiungimi camicia bianca sciarpa grigia..:)))
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Ricariche telefoniche

Messaggio da Franco »

anche io sono riuscito a ricaricare una scheda Life da Italia con carta italiana e cellulare italiano.
Durante la fase di pagamento si apre una finestra dove inserire i dati della carta (tutto ovviamente rigorosamente in russo :D ) comunque e' facile individuare dove inserire i dati della carta.
La prima volta mi dava preinserito il numero di telefono da ricaricare e non modificabile.
In fondo alla finestra ci sono due link: uno che porta al sito della banca e un secondo che apre una chat con operatore.
I due link sono molto piccoli in fondo alla finestra.
Dopo aver comunicato con operatore (hanno inserito il traduttore istantaneo, quindi si puo' scrivere in italiano) che si vuole caricare un numero ucraino con carta di credito e cellulare italiano, si puo' modificare il numero di telefono preimpostato con il numero italiano su cui ricevere la password.Riceverete la pw con sms sul vostro cellulare, la inserite nel riquadro vuoto.
Si continua e se la carta e' valida si ricarica il telefono.
Io per sicurezza ho caricato 100 grivna.
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”