comprare scheda sim ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Che giorno arrivi... :D
Si le schede ci sono, appena ritiri i bagagli all'interno dello stesso aereoporto


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Nessun problema...

...in genere, se non si chiedono info su qualche gentil donzella, la sequenza è:
come arrivo in ucraina?
trovo la sim in ucraina?
dove cambio i soldi in ucraina?
dove mangio in ucraina?

e..
...come scappo dall'Ucraina? :lol:

Scherzo...
Però
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 18:44
Residenza: Milano / Zurich
Anti-spam: 42
Località: Milano / Zurich
Contatta:

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Guido »

dreamcatcher ha scritto:Nessun problema...

...in genere, se non si chiedono info su qualche gentil donzella, la sequenza è:
come arrivo in ucraina?
trovo la sim in ucraina?
dove cambio i soldi in ucraina?
dove mangio in ucraina?

e..
...come scappo dall'Ucraina? :lol:

Scherzo...
Però
Ahahahah mi hai ucciso! Però ci credo, bisogna `sapersi adattare` immagino, è un po un paese fuori dagli standard italiani/europei che bisogna capire. Un po come in tutti i posti credo cmq. Parto con buono spirito, quello che succederà succederà :)
vittorio_guido ha scritto:Che giorno arrivi... :D
Si le schede ci sono, appena ritiri i bagagli all'interno dello stesso aereoporto
Ti ringrazio, non posso sbagliare allora :) Ma comunque già che mi avete detto che Kiev è abbastanza easy, sono molto più tranquillo. Con pazienza, troverò tutto.
Penso inizio dicembre, il primo giovedì. Devo vedere come mi organizzano gli impegni universitari qui a Milano relativi ad alcuni progetti.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da markus »

Benvenuto sul Forum.

Attenzione, Kiev, da quanto leggo ogni tanto su “certi” organi di stampa o su internet è piena di nazi-fascisti (provenienti prevalentemente da Lviv). Questa è una battuta.

Sono ormai 15 anni che vado più o meno regolarmente a Kiev, l’ultima volta l’estate scorsa. Mai avuto problemi. Trovo Kiev una bella città, c’è tutto ... decisamente “easy”.

Poi chiaro, se si vogliono casini basta cercarli. Ma per quelli penso che è più semplice trovarli a Milano :D
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 18:44
Residenza: Milano / Zurich
Anti-spam: 42
Località: Milano / Zurich
Contatta:

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Guido »

markus ha scritto:Benvenuto sul Forum.

Attenzione, Kiev, da quanto leggo ogni tanto su “certi” organi di stampa o su internet è piena di nazi-fascisti (provenienti prevalentemente da Lviv). Questa è una battuta.

Sono ormai 15 anni che vado più o meno regolarmente a Kiev, l’ultima volta l’estate scorsa. Mai avuto problemi. Trovo Kiev una bella città, c’è tutto ... decisamente “easy”.

Poi chiaro, se si vogliono casini basta cercarli. Ma per quelli penso che è più semplice trovarli a Milano :D
Sì ho sempre vissuto in periferia a Milano.. un po' tutto il mondo è paese :D
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Da ieri è teoricamente possibile cambiare operatore ucraino mantenendo il proprio numero di telefono.

Chi ha un abbonamento e quindi la sua utenza è registrata, può farlo senza particolari procedure, lo stesso vale per chi ha una sim prepagata acquistata e registrata (pochi in verità, anche se le recenti normative prevedevano che il sistema di acquisto anonimo delle sim dovesse scomparire).

Chi invece, come la maggioranza della popolazione, ha una sim acquistata senza registrare i dati personali, potrà chiedere il cambio dell'operatore e il mantenimento del numero telefonico, solo dopo essersi recato presso il proprio operatore ed aver fornito i documenti (passaporto) per la registrazione dell'utenza.

h**ps://bessarabiainform.com/2019/05/s-1-maya-ukraintsy-mogut-menyat-mobilnogo-operatora-s-sohraneniem-nomera-instruktsiya-po-primeneniyu/
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”