comprare scheda sim ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
antoniobaca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 13:12
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

comprare scheda sim ucraina

Messaggio da antoniobaca »

salve volevo sapere se arrivando in ucraina all'aereoporto di odessa posso subito acquistare una sim del posto, quale sia la piu' conveniente, e come fare poi se la devo ricaricare?cioe' se funziona come in italia se ci sia una scheda si gratta un codice e ci sia la voce guida;quindi un problema per noi profani! P.S. e oltretutto il numero per farmi chiamare da comporre dall'italia deve essere solo comprensivo del prefisso +380..... oppure bisogna anteporre qualche altro numero?


Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da jcaloe »

Ciao antonio:

Appena arrivi in Ucraina compra senza esitazione una sim card ucraina perchè telefonare in roaming con la scheda italiana, qualunque essa sia, ti costerebbe un patrimonio. Tra l'altro costa intorno ad un euro e mezzo.

In Ucraina vi sono diversi operatori ma io ti consiglio Kyivstar.

Per chiamare puoi usare due modi: digitando 0039 ed in sequenza il numero italiano oppure 01539 ed il numero italiano (prima era 815). Questo secondo metodo dovrebbe essere più economico durante il week end e dopo le otto di sera.

Per ricaricare puoi utilizzare le schede di ricariche o le macchinette automatiche. Le prime sono più semplici per chi non legge l'alfabeto cirillico e non devi interloquire con operatori (sistema prolisso in vigore solo nel bel paese), le seconde sono più rapide ma devi seguire le istruzioni delle macchinette, scritte in lingua ucraina.
Sicomoro
MASTER
MASTER
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 23:42
Residenza: Pordenone - Sevastopoli (Krym-Rus)
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Sicomoro »

ciao, non ci sono particolari formalità per comprare una scheda sim, sono anonime, non ti chiedono il documento per attivarla, per ricaricare ci sono sia le schede con il codice da grattare oppure puoi utilizzare una voce guida in alternativa altrimenti ci sono le colonnine per ricaricarle, ma se non conosci il russo è un pò piu dura altrimenti vai direttamente in un negozio e te la ricaricano loro.
per chiamare dall'Italia il prefisso è +380 non serve aggiungere altre numerazioni,ricordati che però devo togliere lo zero del prefisso che stai chiamando (come in Italia) io uso la scheda della LIFE ha una tariffa di 1,99 grivnia al minuto verso l'Italia e per quello che mi risulta attualmente è la piu' conveniente.
di solito per non spendere un patrimonio, quando mi chiamano dall'italia, non rispondo ma richiamo io.
non conosco il costo della chiamata se rispondo io dall'Ucraina, anche perchè se dovessi dare il mio numero di telefono LIFE a tutte le persone che potenzialmente mi potrebbero chiamare , per me sarebbe molto complicato.
io non sono mai stato a Odessa e non sò dirti se in aeroporto troverai un negozio che vende schede Life, ma puoi sempre chiedere in loco. Per ulteriori informazioni puoi andare sul sito della compagnia telefonica LIFE, ha anche la versioni in inglese, non aggiungo il link perchè sono nuovo e non sò se posso aggiungerlo o meno.

spero di esserti stato utile.
Sicomoro
MASTER
MASTER
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 23:42
Residenza: Pordenone - Sevastopoli (Krym-Rus)
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Sicomoro »

oppps , piccolo refuso, ovviamente se ti chiamano in Ucraina con una scheda LIFE tu non paghi nulla )))

ciao
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da lampo »

Si all'aereoporto di Osessa le schede telefoniche le trovi!

Appena esci dai controlli bagagli nella grande sala che serve un po per tutto sulla sinistra c'è un negozietto dove le vendono. se guardi sul sito aereoporto Odessa c'è la foto,non puoi sbagliare!!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Comprare la scheda sim in Ucraina è facilissimo.
Le vendono per strada (a Kiev dappertutto sotto ombrelloni colorati e sponsorizzati dalle compagnie telefoniche), nei negozi, supermercati ecc.

Per quanto riguarda Kyivstar, ricordatevi di fare 015(39) sempre e comunque e non +39 per chiamare l'Italia, perchè altrimenti vi costa tantissimo.

Facendo 015(39) oppure 015 e qualunque altro prefisso di nazione, fino a tempo fà le tariffe erano:
- Sabato, domenica e feriali dopo le ore 20 e fino al mattino (credo) ore 07.00: 2 grivna al minuto;
- in tutti gli altri casi 3,20 minuto.

Se dimenticate lo 015 e fate +39, la tariffa è sull'ordine di 1 euro minuto e forse di più.

Per le chiamate internazionali Life dovrebbe essere il migliore, anche se io sono tutt'ora un cliente Kiyvstar.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
antoniobaca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 13:12
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da antoniobaca »

quindi bisognerebbe fare lo 015 senza il +39 cioè 015 piu' numero da chiamare, kon una sim kiv star?
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Poniamo per es. che il numero italiano da digitare sia 06/2222 (centralino Alitalia).

Invece di fare dall'estero il più classico dei +39062222, deve farsi 01539062222.
In pratica 015 sostituisce il segno +.

La convenienza di Kiyvstar sta nel fatto che, a differenza di qualche altra compagnia come Life, che offre magari tariffe un tantino più allettanti per l'estero, qui non occorre aderire ad alcuna promozione, chiamare il call center e/o pagare alcunchè..
Basta possedere un numero kiyvstar.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
antoniobaca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 13:12
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da antoniobaca »

grazie a tutti per l'aiuto dato! :D
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

A luglio proverò il sistema 015 anche io, l'inverno scorso ho preso una sim kyivstar ma non l'ho ancora usata.
Con life non ho risparmiato granchè, anche perchè la copertura nella zona in cui ero io risultava molto debole e spesso la linea cadeva. Alla fine conveniva farmi chiamare dall'italia, anche perchè quasi tutti gli operatori offrono tariffe abbastanza vantaggiose per le chiamate su numeri internazionali e non distinguono tra cellulare e fisso.

Chiamare con un numero italiano dall'Ucraina invece posso confermare che è un salasso #-o [-X :cry:
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da marcovr »

Salve a tutti, io ricordo, lo scorso anno di chiamare in Italia a tutte le ore con skype (basta ricare) mi sembra spendevo 1.5 c/€.
Ciao Marco.
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Sì Marco, inoltre nelle poche occasioni in cui mi sono servito di un internet point ho notato che le tariffe orarie sono veramente bassissime.
Il problema è che in campagna gli internet point sono un miraggio e spesso anche la connessione telefonica non ti permette di utilizzare internet. In cambio, si prova l'ebbrezza di essere fuori dal mondo :o
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da marcovr »

dreamcatcher ha scritto:Sì Marco, inoltre nelle poche occasioni in cui mi sono servito di un internet point ho notato che le tariffe orarie sono veramente bassissime.
Il problema è che in campagna gli internet point sono un miraggio e spesso anche la connessione telefonica non ti permette di utilizzare internet. In cambio, si prova l'ebbrezza di essere fuori dal mondo :o
... ahh, io parlavo di Kiev, visto che io abito in città!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
traveler
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 19:58
Residenza: Crotone
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da traveler »

come posso comprare due sim ucraine della kyivstar, prima di arrivare in ucraina? posso comprarle online?
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da uvdonbairo »

Non puoi comprarle, punto.
Quando arrivi le compri. #-o
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”