comprare scheda sim ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 17 luglio 2011, 16:37
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da michi_vip »

Mi interessa molto l'offerta della vodafone ukr che hai preso ad agosto. come si chiana? Cosa devo chiedere in negozio ?


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Io credo che se data ad un autista della marshrtka un regalino, non so 5, 10 euro, in una settimana vi porta qualsiasi scheda ucraina. Mai sperimentato perché ho un numero storico e vado a cadenza mensile, ma .....dovrebbe funzionare.
Portano pacchi, televisioni, soldi, persone, perché non una piccolissima scheda sim magari da ricaricare in Ucraina prima della partenza? #-o
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:01
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Carlo Martini »

michi_vip ha scritto:Mi interessa molto l'offerta della vodafone ukr che hai preso ad agosto. come si chiana? Cosa devo chiedere in negozio ?
Sì chiama Vodafone Red. Oltre alle caratteristiche già dette, ha 2 Gb in 3g.
Avatar utente
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 17 luglio 2011, 16:37
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da michi_vip »

Grazie Carlo per la risposta. Chiaramente quando la usi in ucraina puoi sapere il credito residuo e altre informazioni, ma quando torni in italia c'e' un modo dall' italia di sapere credito residuo, scadenze varie e rimanenti info su questa sim ucraina? Non si puo' vedere dal sito internet della vodafone ucraina, come succede con la vodafone in italia?
Se la si compra in ucraina e poi la usi per alcuni giorni e poi torni in italia , visto che parlano di 50 grivne nel caso della red S, vuol dire che ti scalano 50 grivne al mese anche se non la usi? Magari qualcuno puo' darmi qualche spiegazione in merito?
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da valkrav »

michi_vip ha scritto: Se la si compra in ucraina e poi la usi per alcuni giorni e poi torni in italia , visto che parlano di 50 grivne nel caso della red S, vuol dire che ti scalano 50 grivne al mese anche se non la usi? Magari qualcuno puo' darmi qualche spiegazione in merito?
sono stato a Kiev 4 gg
ho comprato questa scheda, penso che non consumato neanche meta, pero sempre meno di 2 euro tutto
lo usato piu per chiamare taxi, che per internet, in ua wi fi libero non manca
e dopo?
puoi semplicemente buttarla via, come fatto io
tanto non ti chiedono documento per comprare la scheda,
cosi anche se scalano ogni mese, dove accumulano quel debito ?
e se magari mi capita di nuovo visitare ucraina compro un altra, che problemi ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

michi_vip ha scritto: Chiaramente quando la usi in ucraina puoi sapere il credito residuo e altre informazioni, ma quando torni in italia c'e' un modo dall' italia di sapere credito residuo, scadenze varie e rimanenti info su questa sim ucraina?
Non so Vodafone, ma con KyivStar dall'estero si può controllare il credito residuo digitando l'apposito codice.
Non mi meraviglierei se fossi così anche per le altre compagnie.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da T1000 »

Forrest Gump ha scritto: Non so Vodafone, ma con KyivStar dall'estero si può controllare il credito residuo digitando l'apposito codice.
Non mi meraviglierei se fossi così anche per le altre compagnie.
Per chi ha una KyivStar può controllare direttamente dal loro sito ed anche effetuare ricariche online.
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Kyivstar, tramite il sito web (che ha anche una versione inglese), consente anche di 'congelare' la sim, ovvero sospendere ogni pagamento per un periodo di tempo.
Credo che le ultime sim emesse abbiano comunque validità di un anno solare dall'ultima ricarica.
Ricaricare kyivstar dall'italia non è possibile tramite carta di credito emessa da banca italiana (almeno non in maniera diretta, e sinceramente io non ci sono riuscito neanche utilizzando vari siti che forniscono transazioni in denaro, credo per restrizioni imposte dalla mia banca), ma come detto precedentemente si può ricaricare anche via lottomatica nelle tabaccherie.
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da T1000 »

Dream,

spiegami un po' il fatto della ricarica tramite lottomatica? Grazie
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Se vai presso un punto lottomatica, puoi chiedere di ricaricare anche numeri telefonici di compagnie straniere, incluse quelle ucraine.
Tieni conto che paghi una commissione, quindi supponiamo che decidi di ricaricare 5 euro, sul telefono ne arriveranno 4 (ho fatto un esempio, se hai tempo cerca un mio intervento di paio di mesi fa in proposito dove indicavo la cifra esatta della ricarica che ho effettuato , altrimenti quando posso vado a controllare io).

h**ps://www.lottomaticaitalia.it/servizi/ricari ... onali.html

qui l'elenco delle compagnie
h**ps://www.lottomaticaitalia.it/servizi/ricariche/ding.html

Allo sportello ti chiedono il gestore (credo che serva solo per selezionarlo sulla schermata a video che hanno) e il numero di telefono, poi ti fanno scegliere l'importo tra alcune possibilità. Scegli e in tempo reale, appena effettui il pagamento, i soldi sono sulla sim ucraina.

Se hai la sim ucraina, come dicevamo puoi digitare il codice per conoscere il credito residuo e controllare.
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da T1000 »

Grazie per la dritta! [-o<
Viva l'A. e po bon!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Questa è nuova anche per me.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Ho trovato il mio post riguardo la ricarica lottomatica:

http://www.ucrainaviaggi.com/forum/rica ... tml#p88885

A luglio ho ricaricato in questo modo in tabaccheria, pagando 4 euro. Sulla scheda kyivstar mi sono stati accreditati 80 uah. In pratica, o hanno valutato il cambio con l'euro a 20 uah :mrgreen: o si sono tenuti una bella commissione (presumo intorno ai due euro).

Ovviamente non è un sistema economico, ma se non c'è alternativa e come nel mio caso la sim stava per scadere, volendo a tutti i costi tenere quel numero, pazienza per la commissione. parliamo di 4 euro, non di 40...

Se poi a uno non interessa mantenere viva la sua sim, fa come diceva valkrav: la lascia scadere e quando va in Ucraina ne prende un'altra.
A me ha fatto comodo utilizzare la stessa vecchia sim che avevo, soprattutto perchè in strada ho potuto comunicare con chi mi aspettava in dogana e via dicendo.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

ops, ho scritto lottomatica, ma è anche Sisal:
h**ps://www.sisalpay.it/servizi/ricariche/cellu ... /operatori
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggio da T1000 »

Perfetto, grazie. =D>
Viva l'A. e po bon!
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”