acquisto telefono

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
chimi
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 23:45
Residenza: Milano
Anti-spam: 56

acquisto telefono

Messaggio da chimi »

Ciao a tutti,
la mia ragazza vorrebbe comprare un cellulare in italia per regalarlo al padre... ho letto che bisogna registrare, una volta utilizzato il cell con una sim ucraina, l'IMEI entro 90 giorni, altrimenti avviene il blocco del telefono...

mi sapete dire qualcosa di più? e come è la procedura di registrazione?

grazie in anticipo...

Michi


leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: acquisto telefono

Messaggio da leofabiani »

Occhio che i cellulari italiano non hanno il russo ne l'ucraino come lingua nè i caratteri cirillici.
Devi vedere se èè posssibile aggiornare il firmware alla versione localizzata per i paesi est europei

Col nokia C6 ad esempio l'ho fatto senza problemi
Per registrare l'imei.. non ne ho mai sentito parlare
ciao
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: acquisto telefono

Messaggio da andbod »

Esiste una legge che prevede che tutti i telefoni comprati all'estero e utilizzati con SIM card Ucraina per piu' di 90 giorni continuativamente nel territorio Ucraino debbano essere registrati, pena il blocco.

Per registrarlo basta dichiarare il telefono in dogana e quindi inviare l'originale della dichiarazione doganale all'UCRF insieme ad un modulo.

Qui potete trovare le varie informazioni in Ucraino : http://www.ucrf.gov.ua/uk/imei_base/

Per la verita', come molte leggi Ucraine, pare che la stessa non sia applicata.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: acquisto telefono

Messaggio da Forrest Gump »

In pratica, ho sempre comprato i telefoni in Italia e li usavo in Ucraina quando vivevo da quelle parti.
Mai nessun problema o blocco.

Con questo non metto in dubbio l'esistenza della legge citata da Andbod, ma intendo dare il mio contributo.
Secondo me sarà la solita legge "sulla carta", generalmente inapplicata salvo rarissimi (e sfortunatisimi) casi.

Un pò come il reato di ingiuria in Italia o quello di accattonaggio (credo) poi abrogato.

A chi non è mai capitato di dire un sonoro :supz: all'automobilista che ci ha tagliato la strada??
Sulla carta lo avevamo appena ingiuriato ed eravamo passibili di querela, con tutte le conseguenze di legge.

Di fatto, non arriverete mai a tanto, a meno che non siete così stupidi da dare del :supz: a chi nutre profondo rancore nei vostri confronti e aspetta solo di farvela pagare.

Diciamo che, nella stramaggioranza dei casi, prevale il buon senso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: acquisto telefono

Messaggio da marcoxx »

più che altro mi pare una questione tecnica.....come localizzano e bloccano,dopo aver conteggiato i giorni, un telefono con imei non registrato? mi sembra estremamente complicato.

senza contare poi che una sim può cambiare tranquillamente telefono
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: acquisto telefono

Messaggio da lampo »

Portato Iphone in gennaio 2010,mai avuto problemi.

Ha anche la lingua russa e ucraina e di conseguenza tutti i caratteri cirillici.
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”