Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Bloccato
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

Ho un problema che vorrei davvero risolvere:
il cellulare della mia ragazza ucraina (si trova a Kiev) non accetta chiamate da numeri stranieri.

Quindi vi chiedo:
1) E' possibile acquistare una SIM ucraina in Italia oppure via internet?
2) Esiste un sito di telefonate online che risulti poi per chi riceve la chiamata come un numero ucraino?
Io ho già provato S**pe ed Ac**onVoip ma non funzionano (non so se posso pubblicare il nome intero nel forum).

Grazie.
Daniele


leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da leofabiani »

danadd ha scritto:Ho un problema che vorrei davvero risolvere:
il cellulare della mia ragazza ucraina (si trova a Kiev) non accetta chiamate da numeri stranieri.

Quindi vi chiedo:
1) E' possibile acquistare una SIM ucraina in Italia oppure via internet?
2) Esiste un sito di telefonate online che risulti poi per chi riceve la chiamata come un numero ucraino?
Io ho già provato S**pe ed Ac**onVoip ma non funzionano (non so se posso pubblicare il nome intero nel forum).

Grazie.
Daniele
che cambi sim o faccia abilitare il servizo.....
hai preso la strada decisamente piu complicata!
per avere un numero ucraino voip dovresti attivare il servizio su un provider ucraino (sempre che gli stessi poi te lo diano)
qiundi ti imbarca in una bella avventura, sepcialmente perchè poi i provider hanno i siti solo in ucraino/cirillico.
io ne ho trovati 2, e uno non funziona!

cambia sim! :mrgreen:
ciao
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da peterthegreat »

Forse non vuole che la chiami!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da leofabiani »

peterthegreat ha scritto:Forse non vuole che la chiami!
Io l'ho pensato, tu l'hai detto :mrgreen:
Avatar utente
massimo777
MASTER
MASTER
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 11:33
Residenza: Arezzo
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da massimo777 »

Scusa ma non si capisce la storia ..hai detto che hai una ragazza a Kiev...cio' intende normalmente che hai una relazione con una ragazza ....
Di contro nella presentazione dici che vuoi andare ad incontrarla
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

leofabiani ha scritto: che cambi sim o faccia abilitare il servizo.....
hai preso la strada decisamente piu complicata!
per avere un numero ucraino voip dovresti attivare il servizio su un provider ucraino (sempre che gli stessi poi te lo diano)
qiundi ti imbarca in una bella avventura, sepcialmente perchè poi i provider hanno i siti solo in ucraino/cirillico.
io ne ho trovati 2, e uno non funziona!

cambia sim! :mrgreen:
ciao

Ciao Leo,
grazie per la risposta.
Dici di aver trovato un provider che funziona.
Ti pregherei di darmi il nome o siti web o qualsiasi altro modo per poterlo trovare.
Poi cerco di cavarmela (ma se hai suggerimenti sono sempre bene accetti).

Per quanto riguarda la possibilità che non voglia essere chiamata ... non credo ... ma scusate non posso dire altro.
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

massimo777 ha scritto:Scusa ma non si capisce la storia ..hai detto che hai una ragazza a Kiev...cio' intende normalmente che hai una relazione con una ragazza ....
Di contro nella presentazione dici che vuoi andare ad incontrarla
Ciao Massimo,
sei molto attento alle parole e questo mi fa piacere.
In effetti non ci siamo ancora incontrati fisicamente, ma ci sentiamo regolarmente via email / skype / facebook.
Vorrei poter abbandonare presto il mondo virtuale di internet e passare quello reale!
Avatar utente
massimo777
MASTER
MASTER
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 11:33
Residenza: Arezzo
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da massimo777 »

Credo che avrai controllato se con il tuo cell. hai la sim sbloccata per l'estero ... :)
Se lei ti ha dato un numero di cellulare tu devi assolutamente poter parlare ..mi sembra inutile andare a cercare voip o siti annessi .
Domanda a lei cosa succede ...
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da leofabiani »

danadd ha scritto: Dici di aver trovato un provider che funziona.
non ho detto questo, ho detto che ho trovato un provider voip, il cui sito funziona.
non ti posso dare nessuna garanzia sul funzionamento.

ribadisco , come gli altri utenti, che è molto strano che lei non possa farsi chiamare da un numero estero.
e che il cambio di sim o un numero tel. fisso è la cosa piu semplice
ti mando un messaggio privato

ciao
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

leofabiani ha scritto:
danadd ha scritto: Dici di aver trovato un provider che funziona.
non ho detto questo, ho detto che ho trovato un provider voip, il cui sito funziona.
non ti posso dare nessuna garanzia sul funzionamento.
ribadisco , come gli altri utenti, che è molto strano che lei non possa farsi chiamare da un numero estero.
e che il cambio di sim o un numero tel. fisso è la cosa piu semplice
ti mando un messaggio privato
ciao
Sono nuovo e non posso inviare messaggi privati. Spero di poterli ricevere.
Lo so che è una strana situazione. Vorrei però risolverla io dall'Italia, se possibile.

Grazie!
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao

parlavo anche con mia moglie e mi ha detto che un telefono ucraino che non accetta telefonate da numeri stranieri è molto strano, la prima volta che sento dire.
Noi chiamiamo e abbiamo chiamato sempre e ovunque e non si è mai presentata questa problematica.

Quindi:

-rivedi la tua immagine sui collegamenti telefonici
-rivedi la tua pseudo ragazza e le sue reali sembianze
-rivedi il modo di concepire un rapporto
-se non puoi parlare con lei è tutta una finzione se non una fregatura

Se non vi siet mai incontrati e non vi siete mai sentiti quale dovrebbe essere lo spirito che ti spinge a considerarla tua ragazza?

Quale dovrebbe essere lo stimolo di lei nel considerarti il suo ragazzo?

Rivedi un attimino le tue convinzioni perchè ti stanno portando dalla parte sbagliata.

:mrgreen:
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

uvdonbairo ha scritto: Se non vi siet mai incontrati e non vi siete mai sentiti quale dovrebbe essere lo spirito che ti spinge a considerarla tua ragazza?

Quale dovrebbe essere lo stimolo di lei nel considerarti il suo ragazzo?

Rivedi un attimino le tue convinzioni perchè ti stanno portando dalla parte sbagliata.
:mrgreen:
Grazie per aver fatto il punto della situazione.
E' sempre utile avere il punto di vista di una persona esterna e con più esperienza.

Comunque, questo è un rapporto che sta nascendo (da circa due mesi) e quindi è più che normale che le cose ancora non girino come si deve.

Detto questo, la mia domanda è strana ma semplice:
posso superare l'ostacolo del suo numero che non accetta chiamate dall'estero?
Ripeto che, anche se la cosa non sarà semplice, preferisco almeno per ora agire io qui dall'Italia.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Ciorni.voran »

A me sembra una favola amico mio.Mai sentita una storia del genere (nei tempi moderni).
E comunque se una ha interesse il modo per comunicare lo trova.Ho l'idea che non voglia farsi chiamare.La faccenda puzza e un bel po' anche.
Qui le sim le regalavano anche nei fustini dei detersivi mi ricordo o al MAC Donald's.
Ci sono numerosi provider ucraini e tutte le schede funzionano in ricezione dall'estero.
Del resto se non ci dici qual'è il provider di telefonia mobile,come ti possiamo aiutare?Tu telefoni con cosa,come e dove.E che messaggio senti nel telefono?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da andbod »

Ammesso che la SIM sia realmente bloccata alle chiamate entranti prendere un SIM Ucraina e usarla in Italia non risolverebbe il tuo problema perche' quando sei in roaming e' esattamente la stessa cosa che avere una SIM estera (la chiamata passa dall'operatore in roaming).

Utilizzare il voip e' la stessa cosa in quanto il voip in Ucraina non e' regolamentato e quindi solo gli operatori telefonici tradizionali possono effettuare chiamate che vengono viste come "nazionali". L'unica alternativa che io conosca e' l'abbonamento al servizio ADSL dell'operatore incumbent nazionale che permette di sottoscrivere una numerazione voip nazionale e quindi configurarla su di un qualsiasi client voip in standard SIP.

In Ucraina e' possibile (con alcuni tipi di contratti) bloccare una sim alle chiamate entranti, ma non si puo' distinguere tra nazionali e internazionali. Se c'e' il blocco la sim puo' solo chiamare e basta. Per risolvere il problema, come gia' suggerito da altri, basta che lei compri, anche per strada, una sim qualsiasi che appena attiva (basta un ricarica qualsiasi anche da 5 UAH) potra' ricevere chiamate.

Anche a me questa storia pare estremamente strana....
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 22:23
Residenza: Ancona
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Robyleo »

Come ho scritto già in un altro post,
alcune compagnie telefoniche in Russia non permettono di chiamare telefoni stranieri o di mandare sms a telefoni stranieri. Non sono sicuro che per l'Ucraina sia la stessa cosa, ma potrebbe essere possibile; di conseguenza sarebbe anche possibile che un telefono ucraino possa non ricevere chiamate da un telefono straniero (anche se mi pare molto strano).
In ogni caso non sono sicuro che una sim ucraina ti aiuterebbe. Io infatti, il mio numero ucraino, quando sono in Italia non posso usarlo per chiamare o inviare messaggi, in quanto ricevo dall'operatore un segnale di "errore" (nonostante ci siano i soldi nella scheda).
Tuttavia puoi chiamare con Skype ai telefoni cellulari di tutto il mondo. Spendi poco e la qualità è ottima.
Saluti!
Bloccato

Torna a “Internet per l'Ucraina”