Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Ciorni.voran »

andbod ha scritto: Utilizzare il voip e' la stessa cosa in quanto il voip in Ucraina non e' regolamentato e quindi solo gli operatori telefonici tradizionali possono effettuare chiamate che vengono viste come "nazionali". L'unica alternativa che io conosca e' l'abbonamento al servizio ADSL dell'operatore incumbent nazionale che permette di sottoscrivere una numerazione voip nazionale e quindi configurarla su di un qualsiasi client voip in standard SIP.
...oppure ti puoi far arruolare qua per parlare con una ragazza.Ti metto il link.E' un sito istituzionale del tutto innocuo
http://www.sbu.gov.ua/sbu/control/uk/index

E' il nostro super-tecnico.Cosa ci volete fare.Certe cose gli vengono d'istinto :D :D :D


Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da gabrielcik17 »

Non ho mai avuto problemi a chiamare providers ucraini dall'Italia (noi usiamo Life ma nessun problema anche con Kyivstar, MTS e credo anche Beeline... che poi sono praticamente tutti).

Che provider usa la tua ragazza?

In passato esisteva una promozione chiamata "Free word" sul sito della life che ti consentiva di chiamare un numero life in Ucraina tramite internet per un certo numero di minuti. Creando un numero ucraino virtuale o usando una sim life (il servizio era a pagamento).

In compenso se chiami dall'Italia l'Ucraina (e lo fai spesso) attiva una promozione tipo Wind call your country o TIM special edition Ucraina (sono i migliori). In caso contrario usando una sim normale ti viene a costare non poco.
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da gios74 »

Secondo me ti sfugge il vero problema che anche gli altri utenti stanno cercando di farti capire.... cioè, tu vuoi aggirare un problema che alla base non dovrebbe esistere.. è quasi impossibile che la scheda della persona in questione non riceva telefonate dall'Italia...il succo del discorso è questo...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 456
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 20:56
Residenza: Toscana
Anti-spam: 56
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Pasha67 »

andbod ha scritto:Ammesso che la SIM sia realmente bloccata alle chiamate entranti prendere un SIM Ucraina e usarla
Anche a me questa storia pare estremamente strana....
Quoto!
Ho domandato adesso a mia moglie che conferma:
-mai sentito di sim ucraine che rifiutano chiamate dall'estero!-
Io in passato ho sempre chiamato con vari mezzi ( tipo skype e justVoip ) e il numero ucraino visualizzava numero privato o numero ucraino sconosciuto, quindi se mi posso aggiungere al coro...la cosa mi puzza un pochettino.
Sei proprio certo che lei voglia davvero comunicare con Te via telefono??
Forse si è inventata questa piccola balla per non essere ( almeno per il momento ) disturbata al di fuori delle vostre normali conversazioni via internet!! :roll:
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da marcoxx »

come diceva qualcuno,esiste il blocco in uscita di chiamate o sms per l'estero,per evitare i costi eccessivi. ma il blocco in entrata non l'ho mai sentito,perchè se tu sei nel tuo paese,non paghi nulla per ricevere chiamate dall'estero,e quindi il problema non sussiste.

che dire,a me sembra tutto chiaro o quasi,poi se il nostro amico nci spiega meglio la situazione nel dettaglio,magari possiamo capire qualcosa in più
Avatar utente
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 12:08
Residenza: slovenia sesana
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da sweetbears »

io quoto seguente info: sul mio telefono nokia esiste opzione blocca chiamate internazionali in entrata, tale comando è sul menù del telefono. Mai provato cmq era solo info.
Avatar utente
massimo777
MASTER
MASTER
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 11:33
Residenza: Arezzo
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da massimo777 »

Beh , non in tutti i telefoni sara' presente e comunque se vuoi bloccare le telefonate estere devi entrare nel menu e
settare apposta la cosa ..quindi si ritorna li' ...numero non attivo o attivo ma bloccato apposta per non essere disturbati , ,,quindi ... :?
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
Sicomoro
MASTER
MASTER
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 23:42
Residenza: Pordenone - Sevastopoli (Krym-Rus)
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Sicomoro »

Caro Danadd,
con la tua domanda semplice ma strana, stai mobilitando tutto il forum, con considerazioni e congetture varie, se vuoi veramente essere aiutato, scrivi qualche cosa in piu' , come l'hai conosciuta', tramite chi o cosa , quando parli via skype è a casa sua o dove?, fondamentalmente il problema non è tecnico, devi avere il coraggio di sputare il rospo e forse ma spero di no, ma la tua "ragazza" forse non è ancora pronta per questo tipo di relazione sto usando un eufemismo per non ferire il tuo cuoricino.

poka poka :D :D
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da peterthegreat »

Sei sicuro che non sia Jack il camionista del Texas ?
Comunque se la senti in skype come dici, la mandi in un centro di telefonia e gli fai risolvere il problema.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da marcoxx »

sweetbears ha scritto:io quoto seguente info: sul mio telefono nokia esiste opzione blocca chiamate internazionali in entrata, tale comando è sul menù del telefono. Mai provato cmq era solo info.
il mio nokia 5800 mi dà le seguenti opzioni:

blocco di tutte le chiamate uscenti
blocco delle chiamate internazionali (non è specificato,ma suppongo in uscita)
blocco delle chiamate internazionali tranne che al proprio paese (quando si è in roaming quindi)
blocco delle chiamate entranti (tutte)
blocco delle chiamate entranti quando si è in roaming

in ogni caso,è un'opzione da attivare sul telefono (e non sulla sim) e quindi serve la volontà di farlo. se la ragazza ha questa opzione disponibile,e l'ha attivata,l'ha fatto di sua volontà.

io credo che il nostro amico voglia provare ad aggirare questo blocco proprio per capire se chiamando da un numero ucraino la ragazza risponde o meno.
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

Sicomoro ha scritto:Caro Danadd,
con la tua domanda semplice ma strana, stai mobilitando tutto il forum, con considerazioni e congetture varie, se vuoi veramente essere aiutato, scrivi qualche cosa in piu' , come l'hai conosciuta', tramite chi o cosa , quando parli via skype è a casa sua o dove?, fondamentalmente il problema non è tecnico, devi avere il coraggio di sputare il rospo e forse ma spero di no, ma la tua "ragazza" forse non è ancora pronta per questo tipo di relazione sto usando un eufemismo per non ferire il tuo cuoricino.

poka poka :D :D
Grazie ragazzi!
Non immaginavo tanto interesse da parte vostra.
Certo la maggior parte dei messaggi mi dice che non ho speranze, ma io di speranze ne ho :-)

Aggiungo due informazioni per chi mi vuole aiutare:
1)il suo numero di cellulare ha il prefisso 95 quindi dovrebbe essere dalla MTS.
2)Quando chiamo il messaggio è "This number is not in service" (viene prima detto in ucraino, poi in inglese).
Faccio notare che il messaggio è diverso da quello che si ottiene digitando un numero ucraino a caso, che è "The number you have dialed is not assigned".

Ho ricevuto un messaggio privato dal forum ma non lo posso leggere ("Non sei autorizzato a leggere messaggi privati"). Come posso fare?
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da peterthegreat »

Sei nuovo del forum e hai i permessi limitati.

Stai attento potrebbe essere un ex agente KGB. Occhio al Polonio!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

peterthegreat ha scritto:Sei nuovo del forum e hai i permessi limitati.

Stai attento potrebbe essere un ex agente KGB. Occhio al Polonio!
Grazie,
credo quindi di dover attendere il passaggio al rank "viaggiatore". Giusto?
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Franco »

si dopodiche' darai questo "famoso" numero ad un utente che vive in Ucraina ed e' disponibile a fare una telefonata che ti dira' chi risponde al questo numero, sempre in privato ovviamente :D
Avatar utente
massimo777
MASTER
MASTER
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 11:33
Residenza: Arezzo
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da massimo777 »

Allora , se lei ti ha dato un numero di telefono per esser chiamata, la sua sim deve esistere :mrgreen:
il suo numero che inizia per 95 va' composto con l'iniziale : 00380 95 ..etc . etc .
Se non risponde credo che non voglia parlare con te ...nessuno che sia animato da sincere intenzioni ,da' un numero e poi non risponde .

In ogni caso , se gli domandi il perchè , forse facciamo prima :lol:
Devi convenire che la cosa è quantomeno sospetta , e quindi hai suscitato la curiosita' di molti .

Di prese in giro o furberie varie se ne scrivono e se ne scriveranno a bizzeffe , e questo fa' sì che molti utenti ti facciano domande proprio per aiutarti a fare chiarezza .
Se non dai informazioni è difficile per tutti :?
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
Bloccato

Torna a “Internet per l'Ucraina”