Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Bloccato
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

Franco ha scritto:si dopodiche' darai questo "famoso" numero ad un utente che vive in Ucraina ed e' disponibile a fare una telefonata che ti dira' chi risponde al questo numero, sempre in privato ovviamente :D
Certamente sarebbe la soluzione più veloce ma ... no grazie.
Qui stiamo cercando di creare un rapporto basato sulla fiducia.
Se lei desse il mio numero di cellulare ad una persona qualsiasi ... non mi farebbe affatto piacere.

Per ora resisto alla tentazione :-)


Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Ciorni.voran »

Mi permetto un consiglio che non c'entra con la telefonia mobile.
Un limite psicologico che hanno tantissime persone,se non tutte,è quello di domandare,chiedere e continuare a cercare...cercare...cercare,finchè non si trova qualcuno che gli darà la risposta che si aspettava di sentire.

Trattandosi di discussioni a cui partecipano svariate centinaia di persone e a cui assistono alcune migliaia,state certi che questo prima o poi accadrà.Così uno riuscirà a uscirne rafforzato nella sua convinzione...sbagliata!

Le cose al Mondo sono spesso molto più semplici di quello che si pensi.E questa è una di quelle che non meriterebbe nemmeno una discussione.Milioni di persone si telefonano quotidianamente dall'estero.

Una ragazza che vive a Kiev ed è nel pieno delle sue facoltà mentali è capace di risolvere un problema del genere in cinque minuti.Se non è così manca (a mio avviso) la volontà di farlo.Ciao
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da dreamcatcher »

Mi sono letto stamattina tutti gli interventi incuriosito anche dal fatto che la discussione è iniziata di domenica... quanta gente online la domenica! Speravo però di trovare la "soluzione" nell'ultima pagina e invece niente :D

Senza entrare nel personale (volontà di farsi chiamare o altri problemi...) e senza voler ripetere anche io che la difficoltà tecnica ammesso che esista è sicuramente superabile, perchè non ti fai chiamare? magari ha il blocco in entrata e non in uscita :shock:

Oppure potrebbe lasciare tutto così com'è e acquistare una kyivstar, mettere al posto del +39 l'economicissimo 01539 e chiamarti lei... 2 grivne al minuto se non sbaglio, sera e festivi...
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da vittorio_guido »

Se sei stato in ucraina saprai che le schede sim te le tirano dietro per la strada ad ogni angolo c'è un venditore non servono tante trafile burocratiche come in italia....
Ci sono 10 operatori? faglieli provare tutti!!!! Specificando che servono per essere chiamati e messaggiati dall'estero.
Io avevo il problema sms come scritto da altri, mia moglie cambiò scheda ed abbiamo risolto il problema!
Non sappiamo come l'hai conosciuta, ma la paura di molti che ti hanno scritto fino adesso e l'hanno messo tra le righe è che la ragazza non abbia reale interesse ma cerchi solo qualcuno da 'spennare' (senza offesa ho omesso pollo perchè non credo che ne esistano!)
Io spero di no! Ma ne abbiamo sentite di storie così negli anni!!!!
Io ti auguro tutto il bene del mondo e che ci stiamo sbagliando, ma il comunicare dall'italia in Ucraina è veramente una bischerata facilmente risolvibile!!!!
Forse sono stato troppo esplicito ma stai chiedendo aiuto e con i se ma e forse si va poco lontano!
Ti faccio gli auguri ed aspettiamo tutti notizie... Positive

PS-Non puoi leggere i messaggi privati fino a quando Alibrando non li sblocca, adesso è in giro per l'ucraina...
Saluti
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Ciorni.voran »

dreamcatcher ha scritto: Oppure potrebbe lasciare tutto così com'è e acquistare una kyivstar, mettere al posto del +39 l'economicissimo 01539 e chiamarti lei... 2 grivne al minuto se non sbaglio, sera e festivi...
Soluzione improbabile Dream.C'è il blocco in uscita del portafoglio.2 grivni al minuto possono essere una cifra importante per un ucraino.Se parli mezz'ora ti sei mangiato una giornata di lavoro (ufficiale).

E se inizi a sponsorizzare tu ti incammini su una strada irta di pericoli.
Poi ripeto,le soluzioni sono 1000.La volonta o c'è o non c'è.Se non c'è è meglio lasciar perdere.Il Mondo è pieno di opportunità per chi sa coglierle.Ciao
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
danadd
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 9:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da danadd »

vittorio_guido ha scritto:Se sei stato in ucraina saprai che le schede sim te le tirano dietro per la strada ad ogni angolo c'è un venditore non servono tante trafile burocratiche come in italia....
Ci sono 10 operatori? faglieli provare tutti!!!! Specificando che servono per essere chiamati e messaggiati dall'estero.
Vittorio
Grazie Vittorio (e tutti gli altri),
ne approfitto per chiedere due chiarimenti:
1) le schede telefoniche in Ucraina sono davvero anonime o all'atto dell'acquisto (o della ricarica) ti chiedono i documenti ?
2) Esiste un sito tipo pagine bianche?

Grazie,
Daniele
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da Ciorni.voran »

Sono anonime.Ne ho presa una già attiva in regalo in un fustino di detersivo.Non stavo scherzando.
Cos'hai in mente 8) ?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da gabrielcik17 »

Le Life sono anonime, ti danno la sim (o meglio la scatoletta con la sim e la pubblicita') e non chiedono niente.

MTS, lo fatta a Kiev 2 anni fa, mi hanno chiesto il passaporto (centro MTS). Quindi probabilmente non e' anonima.

Ciao!
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da leofabiani »

danadd ha scritto:
vittorio_guido ha scritto:Se sei stato in ucraina saprai che le schede sim te le tirano dietro per la strada ad ogni angolo c'è un venditore non servono tante trafile burocratiche come in italia....
Ci sono 10 operatori? faglieli provare tutti!!!! Specificando che servono per essere chiamati e messaggiati dall'estero.
Vittorio
Grazie Vittorio (e tutti gli altri),
ne approfitto per chiedere due chiarimenti:
1) le schede telefoniche in Ucraina sono davvero anonime o all'atto dell'acquisto (o della ricarica) ti chiedono i documenti ?
2) Esiste un sito tipo pagine bianche?

Grazie,
Daniele

Praticamente in tutto il mondo le sim sono anonime.
Solo in italia grazie a nostri noti azzeccagarbugli ..... :evil:
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da andbod »

In Ucraina non esistono le pagine bianche/gialle, esistono servizi telefonici che permettono di avere informazioni sugli abbonati, a pagamento, ma solo di telefonia fissa.

Il messaggio della SIM "non in service" e' un messaggio che vuol dire che il numero esiste ma la sim non e' attiva o c'e' un blocco sul telefono. Se la sim non e' attiva e' perche' ha un credito negativo o non e' ancora stata fatta la prima ricarica, se c'e' un blocco sul telefono il blocco puo' essere : su tutte le chiamate entranti o sulle chiamate entranti anonime o sulle chiamate provenienti dall'estero.

Basta togliere il blocco dal telefono o comprare una seconda SIM (anzi basta scendere in strada e camminare per 100 metri, visto che le regalano davvero ovunque) e il problema e' risolto (le sim sono assolutamente anonime e richiedono solo una ricarica da 5 UAH per essere attivate alle chiamate).

Se proprio non vuole fare l'investimento della 5 UAH, mettetevi d'accordo per una telefonata via cabina del telefono, hanno il numero di rete fissa e le puoi chiamare dall'Italia....
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da gios74 »

Io invece non capisco perchè continui a chiedere informazioni su informazioni, ignorando totalmente tutte le domande che noi ti facciamo giusto per capire qualcosina in più per poterti aiutare meglio...
Caro amico il problema che ha la tua pseudo ragazza NON E' un problema...vuoi capirlo o no??? oppure vuoi far finta di non capire??? ti abbiamo spiegato in mille modi come aggirare questo intoppo ma tu di risposte non ne dai... non è corretto.. non si può entrare solo a chiedere e basta, facendo il misterioso....
Scusa ma il tuo modo di fare mi ha leggerrmente innervosito...
Chiedo scusa anche agli altri...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da alandd2001 »

Danad ti facevo più sveglio.

Senti qua, sei mai stato a Kiev?
Guarda che non e' un posto sperduto tra le montagne del Kilimangiaro, ci sono piu negozi che da te.
Inoltre non stiamo neanche parlando di una piccola fiammiferaia che vive in campagna e va in bagno in cortile, ma di una ragazza di Kiev che usa il pc regolarmente e che probabilmente si spende in cellulare tanto quanto te in Italia.

In Kiev e' pieno (PIENOOOOOOO) di negozi dove in 1 minuto ti compri una SIM card e sei sicuro che ti possono chiamare dall'estero (se lei non lo e' lo puo' chiedere al commesso, che le rispondera' o le ridera' in faccia per la stupidita' della domanda).

Sto estremo tentativo di mettersi in contatto con una persona che non vuole parlarti ti fa sembrare veramente patetico.
Nonostante tutti te lo dicano continui a non capirlo, allora fai come vuoi a fare il patetico.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Chiamare l'Ucraina dall'Italia con numero ucraino

Messaggio da uvdonbairo »

Questo post può ritenersi concluso.
Bloccato

Torna a “Internet per l'Ucraina”