CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da andrey »

se puo' essere utile e non già postato ecco un bel riassunto di tariffe per chiamare l'italia con cell.Ucraino
premesso che ci sono tariffe ottime dall'italia X Ucraina(TIM Card International New Limited 0,06 x ucraina)

Le tariffe migliori per chiamare l’Italia dall’Ucraina.

Si considerano solo le offerte per le ricaricabili e non per gli abbonamenti.
Aggiornato il: 16 Novembre 2011.
MTS Ucraina

Tariffa: 1 Hryvnia Worldwide (Prepaid)
Consente di chiamare l’estero a 1 hryvnia al minuto per un massimo di 25 minuti al mese.
Costi
Attivazione: 10 hryvnia.
Canone: 5 hryvnia al mese.
Chiamate
Verso estero: 1 hryvnia al minuto.
Nazionali: come da piano tariffario.
Scatto alla risposta
Nessuno.
Limiti
25 minuti di conversazione al mese. Oltre tale soglia si applicano le tariffe standard.
SMS
Come da piano tariffario.
Modalità di composizione
Standard: +39 e numero telefonico es. +39 010 1234567

Altre informazioni e attivazione
http://www.mts.com.ua/eng/hryvnia_worldwide.php


Tariffa: MTS International

Permette di chiamare l’estero a partire da 0.99 hryvnia al minuto. Per l’Italia la tariffa parte da 2.20 hryvnia.
Costi
Canone: 5 hryvnia al mese.
Chiamate
Verso Italia: 4.00 hrivnya. Dalle 20 alle 8 e nei weekends: 2.20 hrivnia.
Nazionali: Come da piano tariffario.
Scatto alla risposta
0.50 hryvnia.
SMS
Come da piano tariffario.
Modalità di composizione
Speciale. Digitare 000 quindi 39 ed il numero telefonico. es: 000 39 010 1234567

Altre informazioni e attivazione
http://www.mts.com.ua/eng/mts_international.php


Kyivstar
Piano tariffario: Hello, all world
Consente di chiamare altri paesi a partire da 0,19 hryvnia al minuto. Per l’Italia: 0.79 hryvnia al minuto.
Costi
Attivazione: 10 hryvnia.
Canone: Nessuno.
Chiamate
Verso Italia: 0.79 hryvnia al minuto.
Nazionali (tutti i numeri): 0.50 hryvnia al minuto.
Scatto alla risposta
Internazionali: 1.00 hryvnia (solo per la prima chiamata effettuata durante 24 ore).
Nazionali: Nessuno.
SMS
Operatori nazionali e russi: 0.50 hryvnia.
Operatori stranieri: 1.20 hryvnia.

Altre informazioni e attivazione
http://www.kyivstar.ua/en/mm/mobile/tar ... ello_world


Life:)

Tariffa: One World
Permette di chiamare la Russia a 0.99 hryvnia e gli altri paesi (tra cui l’Italia) a 1.99 hryvnia al minuto.
Costi
Canone: 6 hryvnia ogni 30 giorni.
Chiamate
Verso Italia: 1.99 hryvnia al minuto.
Nazionali: Come da piano tariffario.
Scatto alla risposta
Nessuno.
SMS
Come da piano tariffario.

Modalità di composizione
Standard: +39 e quindi il numero. es: +39 010 1234567

Altre informazioni e attivazione
http://www.life.com.ua/en/mylife/tariffs/3/oneworld

Attenzione!
Esiste per gli oblast di Donetsk, Luhansk e Zaporizhzhya una tariffa “Simply Cheaper” che include anche le chiamate verso l’estero allo stessa tariffa qui descritta.
Differenze: Nessun canone se si ricaricano almeno 20 hryvnia al mese. Scatto alla risposta di 0,39 hryvnia.

Tariffa: Russia and Europe service

Chiamate a partire da 0.39 hryvnia. Per l’Italia: 0.79 hryvnia al minuto.

Costi
10.63 Hryvnia ogni 30 giorni.

Chiamate
Verso Italia: 0.79 hryvnia al minuto.
Nazionali: 0,35 hryvnia al minuto e gratis verso utenti life.

Scatto alla risposta
Nessuno.

SMS
0,49 hryvnia (non chiaro se solo per nazionali o anche per estero)

Modalità di composizione
Standard: +39 e quindi il numero. es: +39 010 1234567

Altre informazioni e attivazione
http://www.life.com.ua/en/mylife/tariffs/4/ruseuro

Attenzione!
Attivabile solo sul piano Free life:) maximum WEST, disponibile solo negli oblast di: Lviv, Ivano-Frankisvk, Chernivtsi, Khmelnitsky, Rivne, Ternopil, Volyn, Zakarpatka.


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 11:08
Residenza: genova
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da flydream »

aggiungo che se si dispone di una internet flat si puo' avere con messagenet (o un qualsiasi altro voip) un numero geografico italiano anche in ucraina e parlare tra italia e ucraina a 1.5 centesimi al minuto
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Franco »

Una mia amica ha comprato una scheda Life:) e paga per chiamare in Italia 0.79 per minuto.
Ma ha dovuto comprare nuova scheda pagandola circa 25 grivna, non si poteva agganciare al suo numero di cellulare Life:)
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da dreamcatcher »

Se non erro c'era anche una tariffa vantaggiosa soprattutto la sera e nei weekend da kyivstar antecedendo 015 al posto del classico 00 al prefisso internazionale. L'ho usata l'estate scorsa, non necessitava di abbonamenti, attivazioni o altro e sinceramente non dovendo parlare tanto era molto comoda. ma forse è sparita... sul sito di kyivstar non la trovo più :|
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Forrest Gump »

Confermo la sua esistenza e che non occorre nessun abbonamento.
Credo la tariffa sia:
sabato, domenica e feriali dopo le 20 ed entro le 07. del mattino 2 grivna/minuto;
Lunedì/venerdì, dalle ore 7 alle 20, grivna 3,20/minuto.

Ce ne sono di più economiche, ma per chi chiama poco ,o sta pochi giorni e poi torna a casa, credo sia un'ottima soluzione e non necessita di alcunchè se non il possesso di un qualsiasi numero Kiyvstar.

In fondo 2 grivna al minuto sono circa 20 centesimi di euro, più o meno il costo di una chiamata nazionale da cellulare a cellulare italiano.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da gios74 »

andrey ha scritto:se puo' essere utile e non già postato ecco un bel riassunto di tariffe per chiamare l'italia con cell.Ucraino
premesso che ci sono tariffe ottime dall'italia X Ucraina(TIM Card International New Limited 0,06 x ucraina)
Anche se sono fuori tema è solo per informare che con Welcome to Italy della 3, la tariffa per chiamare l'UA dall'Italia è di 0,05...ancora meglio della Tim... :mrgreen:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Sicomoro
MASTER
MASTER
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 23:42
Residenza: Pordenone - Sevastopoli (Krym-Rus)
Anti-spam: 42

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Sicomoro »

Vado anche io leggermente fuori tema, vero che la 3 ha la tariffa di 5 eurocents, ma attenzione solo sotto copertura 3, se và in roaming con la TIM sono mazzate...... lo dico per esperienza e dopo 2 giorni ho subito cambiato gestore.
:twisted:
:twisted:

poka poka :) :)
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Piè75 »

miglior scheda per chiamare da Ucraina verso Italia LIFE ed attivare l'opzione per chiamare all'estero nel menù automatico
miglior scheda per chiamare da Italia verso Ucraina Welcome Home di TIM sciegliendo la SIM specifica per Ucraina si hanno 540 minuti al mese a pochi cent per minuto
Sicomoro
MASTER
MASTER
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 23:42
Residenza: Pordenone - Sevastopoli (Krym-Rus)
Anti-spam: 42

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Sicomoro »

Andrey,
al di là delle diatribe sulla miglior tariffa, hai fatto un buon lavoro d'informazione

poka poka :) :)
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da gabrielcik17 »

@ Andrey!

Hai semplicemente fatto copia e incolla di tutte queste informazioni prelevandole dal mio sito internet (ukrlandia.com.ua).

Non sono contrario alla diffusione delle informazioni, ma vorrei che almeno citaste la fonte.

Grazie!

P.s.
Per Alibrando, so che non si possono citare link esterni, come mi hai giustamente detto, ma allo stesso modo non credo sia giusto che il lavoro di un'altra persona venga pubblicato su un altro sito senza citare la fonte. (ho fatto personalmente la ricerca di tutte le tariffe in questione sui siti dei vari provider ucraini).
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da peterthegreat »

Andrej 10 frustate! :lol:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da dreamcatcher »

Non avendo credito residuo sulla mia kyivstar, stavolta ho chiamato l'italia utilizzando una sim LIFE:)

Ebbene, me ne hanno rifilata una delle simpatiche promoter che parlavano anche inglese presso la stazione ferroviaria di odessa, la tariffa, già attiva sulla sim, è una certa Turist o qualcosa di simile, che promette chiamate pverso la Russia a 9 centesimi di grivna. Per l'italia mi pare che siano 12 centesimi di grivna, o 14... al minuto (su un telefono fisso, 0,41 su uno mobile).
In pratica, una telefonata di 10 minuti costa 1,4 grivne, ovvero 0,14 euro (più o meno).
Direi che non c'è nulla di più competitivo! O almeno non l'ho trovato!

Costa meno chiamare l'italia che un operatore tipo Kyivstar o MTC... #-o

Avevo con me anche la scheda italiana vodafone con l'opzione passport attiva: ricezione 1 euro alla risposta e zero euro per tutta la chiamata (quindi se mi chiamavano e stavamo al telefono 1 ora spendevo solo 1 euro), invece 1 euro + 0.12euro/min in chiamata verso l'Italia. Comunque l'ho usata pochissimo.

E' sorprendente come i costi di telefonia e internet in Ucraina siano così bassi, mentre una bottiglietta d'acqua è venduta come fosse oro. #-o
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Forrest Gump »

Giusto per saperlo, sembrerebbe che dal 2014 i costi di roaming in ricezione (cioè quelli che ci vengono addebitati quando, con un numero italiano, riceviamo una chiamata mentre siamo all'estero) verranno aboliti.

Dovrebbero iniziare una serie di accordi tra le compagnie telefoniche dei diversi paesi per non caricare l'utente.
Speriamo, tutte queste spese e questi cambi di sim card sono molto poco pratici.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da andbod »

Questa proposta di regolamento riguarda solo i Paesi della UE (e quindi non l'Ucraina) e, almeno per ora, non prevede che l'operatore non possa richiedere un canone o uno scatto alla risposta per il servizio.

Anche se certamente sarebbe una interessante possibilita' stante l'attuale composizione dei ricavi degli operatori di telefonia mobile e' estremamente improbabile che gli stessi possano abolire il roaming entrante a meno di non aumentare canoni e/o costi delle chiamate in genere.
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Piè75 »

Prezzi esorbitanti perchè l'Ucraina non rientra in nessuna offerta dei nostri operatori italiani.
Miglior operatore Italiano per ricevere e chiamare dall'Ucraina????
Insomma usare il nostro numero.
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”