CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da peterthegreat »

Tutti gli operatori italiani hanno l'offerta per chiamare in Ucraina.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Piè75 »

Piè75 ha scritto:Prezzi esorbitanti perchè l'Ucraina non rientra in nessuna offerta dei nostri operatori italiani.
Miglior operatore Italiano per ricevere e chiamare dall'Ucraina????
Insomma usare il nostro numero.
Ho scritto dall'Ucraina non per l'Ucraina
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da peterthegreat »

L' Ucraina rientra nella fascia 4 quindi la miglio cosa e' comprare una scheda Ucraina.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Piè75 »

diciamo che non ho ricevuto un grosso aiuto ma semplicemente ribadito quello che ho detto io.
Esistono delle schede internazionali con le quali bassa anteporre un numero al numero chiamante tipo UNIVERSAL CALLING CARD ad 8 cent al minuto per 10 euro 120 minuti di conversazione. Qualcuno le ha mai acquistate ed usate in Ucraina?
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da uvdonbairo »

In Ucraina è indispensabile comprare una sim ucraina e chiami l'italia a 1 grivna il minuto, praticamente 10 cent minuto.

Non ci sono alternative più convenieni.
:)
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Piè75 »

#-o si questo è assodato: "comprare sim Ucraina"

parlo semplicemente usare il tuo numero Italiano del tipo mi chiama un cliente sul mio numero Italiano, richiamo con il mio numero Italiano.
"non è che dò il mio numero Ucraino a tutta la mia rubrica telefonica".... o predico quale nuova persona mi chiamerà!!!
Sò che le vacanze dovrebbero essere vacanze ma per molti, incluso me, non può esserlo :cry:

Allora ripongo la domada magari qualcuno mi risponde semplicemente: "non sò, non saprei, prova"

Qualcuno ha mai acquistato ed usato in Ucraina schede internazionali tipo UNIVERSAL CALLING CARD?

Non so se posso postare il link così le vedete.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da dreamcatcher »

PIè... le schede prepagate di cui parli funzionano anche in Ucraina, non so dirti se siano le stesse che si comprano in italia ma so che esistono che che qualcuno (pochi) le usa. questo semplicemente perchè non c'è vera convenienza rispetto a chiamare con una scheda Life o Kyivstar. Penso solo alla scomodità di dover andare a comprare una di queste schede quando hai finito il credito, mentre ricaricare una sim è molto più immediato.

Inoltre, (ri)chiameresti comunque chi ti ha cercato con un numero che non conosce, quindi tanto vale usare la sim ucraina.
Soluzione/suggerimento: prendi un cell dual sim e tieni la sim italiana attiva. Quando ti chiamano non rispondere così risparmi un euro di scatto alla risposta, e richiamali con life. Sulle telefonate medio corte sicuramente ti conviene...
Adelio50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 14:57
Residenza: Ucraina Khmelnytskyi
Anti-spam: 42

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Adelio50 »

Ottimo consiglio. La soluzione migliore!
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Piè75 »

dreamcatcher ha scritto:
Inoltre, (ri)chiameresti comunque chi ti ha cercato con un numero che non conosce, quindi tanto vale usare la sim ucraina.

Quindi non chiami con il tuo numero quando chiami utilizzando queste schede, mi informerò, perchè se è così non servono.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Forrest Gump »

Decenni fà usavo delle schede, non so se sono le stesse di cui parli tu.
Se sono le schede telefoniche, normalmente da 5 o 10 euro, offerte da diverse società a seconda dei paesi da chiamare, il sistema è il seguente:

- ti danno una scheda con un credito normalmente da 5 euro;
- devi grattare la scheda ed esce fuori un numero segreto;
- chiami da qualunque telefono di linea fissa - perfino un telefono pubblico - un loro centralino e segui le istruzioni (digita il codice segreto, digita il numero che vuoi raggiungere ecc.);
- parli fino all'esaurimento del credito.

Si può chiamare anche da cellulare. Ma in questo caso, oltre al costo della chiamata internazionale, si paga anche il collegamento dal cellulare al centralino, secondo la tariffa applicata dal tuo operatore mobile.
A volte il numero del centralino era un numero verde, o comunque gratuito, ma questa non era mai una buona notizia, perchè in questi casi il centralino era sempre intasato.

Considerate che ai tempi le chiamate nazionali si pagavano ed il numero del centralino spesso non era nella tua città.

Tecnicamente, non sono mai stato un esperto in telecomunicazioni od informatica, ma credo che le cose andassero così.
Una volta che dal telefono di casa (o dal proprio cellulare) si passava attraverso il loro centralino, questo smistava la chiamata ed il numero identificante del chiamante (il vostro) veniva certamente perso.
Chi riceveva la chiamata si ritrovava un "anonimo" o a volte dei numeri stranissimi.

Se parliamo della stessa cosa, sono arci-sicuro che il tuo numero non appare al ricevente.


La mia esperienza si basa su chiamate effettuate circa 15 anni fa, forse fino a 10 anni fà.
Ribadisco, sempre che stiamo discutendo della stessa cosa #-o , oggi parlare di questo sistema è come parlare di macchine a vapore quando ci sono quelle ad iniezione e quelle elettriche.
Credo che questi sistemi non sfruttassero altro che il collegamento internet (come i voip di oggi), collegamento che anni fà funzionava con la "presa" telefonica.

Ho comunque un ricordo dolce e grato verso questi sistemi.
Ai tempi Telecom Italia (credo) fosse ancora l'unico operatore e chiamare in Ucraina o Russia costava circa 2 euro al minuto e ribadisco, internet funzionava ancora con la presa del telefono, non esistevano nè i Voip, nè tariffe speciali per unire mondi così lontani.
Ricordo ancora che quando andavo in agenzia e parlavo di Kiev, dovevo spiegare a "gente navigata", con esperienza in viaggi in tutto il mondo, cosa era la Ukranian Airlines.

Ancora oggi, con mia meraviglia, questo sistema a schede viene venduto e "promozionato" sui voli internazionali della Ryanair (e sul loro sito) con il nome di Ryanair talk .
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da dreamcatcher »

Il numero viene coperto anche oggi, ho usato recentemente queste schede per chiamare in Australia.
Sono pratiche per raggiungere destinazioni non coperte da tariffe speciali (ma praticamente ormai non ce ne sono più) o per fare una telefonata occasionale senza stare ad attivare una tariffa particolare sulla propria sim.
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da Piè75 »

effettivamente il gioco non vale la candela, pensavo che il numero quando si chiama non fosse coperto, sarebbe stato utilissimo. Quindi scheda life, peccato che nel pacchetto chiamate all'estero non in includano un minimo di connessione dati....
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: CHIAMARE ITALIA DA UCRAINA

Messaggio da toto »

Comprate LIFE per l'europa compresa russia e inseritela per chi non lo sa ...Ahhhh se chiamate telefoni di casa la tariffa e 0,12 cent di grivine 0,75 allo scatto se chiamate cellulari 0,75 scatto e poi 0,75 al minuto.....
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”