Configurazione modem ADSL in UA

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Configurazione modem ADSL in UA

Messaggio da pcamilla »

Chiedo a chi vive in UA ed ha un contratto flat internet se conosce la cofigurazione dei modem ADSL,
nello specifico vorrei conoscere i valori VPI e VCI. In internet non riesco a reperire nulla.

Gli unici che ho trovato sono 1 e 32, (per l'Italia sono 8 e 35).Saranno corretti?

Vi chiederete del perchè di queste info; semplice, ho un modem\router Netgear DGND3700 da installare al posto del modem che utilizzano i miei suoceri.
Visto che lo devo mettere in valigia , preferisco essere certo delle configurazioni prima di portarmelo dietro per nulla.

Grazie


Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Configurazione modem ADSL in UA

Messaggio da dreamcatcher »

la butto lì... provare a scrivere/contattare il provider ucraino che ti fornisce la connessione?
In genere sul sito ufficiale c'è una guida alla configurazione, e a parte la procedura standard, dovrebbe essere disponibile una scheda tecnica con le informazioni che cerchi...
...immagino che non l'hai trovata, cioè che non ci sia... provato a scrivergli?
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Configurazione modem ADSL in UA

Messaggio da uvdonbairo »

I siti dei provider li trovi quì divisi città per città

http://www.ucrainaviaggi.com/internet-provider.php
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Configurazione modem ADSL in UA

Messaggio da andbod »

Dipende dal provider. Con Ukrtelecom sono corretti i valori VPI : 1, VCI : 32 a meno che non abbia sottoscritto l'opzione di Internet TV, allora dovrebbero essere : VPI : 1, VCI : 33.

C'e' da considerare che nei centri abitati piu' importanti stanno aggiornando l'infrastruttura passando da ATM a Ethernet e quindi i valori di VPI e VCI non serviranno piu' a nulla....
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Configurazione modem ADSL in UA

Messaggio da pcamilla »

Stavo giusto per aggiornare il post.

Si , utilizzano UkrTelecom, e a quanto pare come mi ha confermato anche andbod i valori sono 1 e 32, in Irpin.
Ad aprile comunque daro' conferma definitiva con questo modem.
:)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”