4G in Ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Finalmente ho visto di persona il sistema che viene utilizzato dai miei in campagna per internet.

In pratica è un sistema simile al nostro 'Eolo', ricezione per via aerea e utilizzo finale col cavo ethernet.

Ho collegato sia l'hotspot portatile sia un router wifi, senza alcun tipo di problema.
Gli ho lasciato il router, così ora hanno la wifi praticamente in tutta la casa.
Se a mio figlio era rimasto un pizzico di voglia di uscire a giocare in strada, l'ha persa con la wifi. #-o

La velocità è molto buona, purtroppo però tutti i giorni c'è stata un'interruzione nel servizio, un blackout di un paio d'ore.


Riguardo la ricezione mobile, direi che la mia sim, Kyivstar, in campagna era sistematicamente in E, solo a tratti in H+.
Il 3g è un'utopia, il 4g non ne parliamo.

Lungo le strade del sud ovest, stessa situazione. A Bolhrad e Izmail, ci sono dei punti dove kyivstar va in 3g ma sono molto pochi, prevalentemente la connessione è H+.
Quasi tutti i locali pubblici però offrono la connessione wifi, di ottima qualità.

Le tariffe restano ridicole. E' aumentato tutto in Ucraina, forse fa eccezione solo Internet.


Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”