4G in Ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da Gambado »

Non voglio essere polemico, ma prima di pensare al 4G sarebbe forse meglio fare in modo che almeno il 3G funzioni in modo decente visto che a Kiev è un disastro.


Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Ahah... e magari far sì che prenda almeno il gsm in campagna :mrgreen:
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da andbod »

Il problema della copertura in Ucraina è un problema non secondario visto che la densità di popolazione è molto bassa. Mentre in passato le licenze in Ucraina prevedevano impegni minimi di copertura del territorio e della popolazione oggi non è più cosi e quindi gli operatori investono nelle aree più remunerative, anche la copertura del 3G (e in futuro del 4G) è limitata ai grandi centri.

Riguardo alla qualità del servizio in realtà il 4G permetterebbe di migliorare molto perchè il funzionamento della tecnologia è differente. Il vero problema resta la modulazione delle offerte che fanno si che molti utenti invece che installare una ADSL o un fibra in casa utilizzino un modem 3G e questo influisce in maniera rilevante sulla qualità della rete. La colpa non è tanto degli utenti, quanto degli operatori che per spingere il servizio hanno fatto offerte tecnicamente non sostenibili. La situazione dovrebbe migliorare leggeremente quando verrà liberato un nuovo set di frequenze, probabilmente già quest'anno.
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Buongiorno ,
mi sapreste consigliare una qualche compagnia per avere il miglior internet possibile a casa ? arrivo tra 10 giorni e la mia compagna che è già in Leopoli ha trovato casa con internet ma..............gli ho fatto fare un test con speedtest e neanche si avvicina a quello che ho io in Italia , dato che per me è fondamentale per lavoro si sta adoperando per cambiarlo ma lei non se ne intende granchè e non vorrei incappasse in qualche fregatura , perciò mi servirebbe qualche consiglio cosicchè io possa indirizzarla e lei possa andare a colpo sicuro in modo tale che sia pronto al mio arrivo .

grazie
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da valkrav »

stranocaso ha scritto:ho fatto fare un test con speedtest e neanche si avvicina a quello che ho io in Italia
ma quanto hai in Italia ? e in ucraina ?

io al momento con vodafone fibra ho 27dwnl/3upl - diciamo massimo disponibile in zona.
in ucraina, in grandi città, di solito internet arriva a casa direttamente con cavo ethernet con la velocità 100/100
magari limitata dal provider in un modo o l'atro
può darsi basta cambiare contratto con lo stesso fornitore
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

ma dove sei ?
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da valkrav »

stranocaso ha scritto:ma dove sei ?
Residenza: Lucca :mrgreen:
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

ah ok sorry .....pensavo che quei dati su internet ti riferivi a Ucraina :oops:
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

In centro a Kiev, con Volia cable internet è iperveloce. Direi più di tanti altri paesi occidentali.
Volia, che fornisce anche la tv via internet, dovrebbe esserci anche a Lviv. Informati.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da andbod »

Confermo che Volia è presente anche a Lviv, velocità nominale di 100mb/s, reale attorno ai 70-80mb/s. A Lviv ci sono diversi provider che forniscono fibra e/o Ethernet direttamente in casa con velocità paragonabili. Il costo in genere è vicino alle 100 UAH al mese, davvero irrisorio, con Volia spesso il canone di Internet è in promozione assieme ai pacchetti TV.
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Grazie a tutti , come sempre molto gentili e disponibili
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da valkrav »

non è la velocità è bassa perché il router è vecchio ? Hai fatto controllare ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Buongiorno ,
la propietaria molto disponibile ha cambiato router e modificato contratto e adesso è perfetto :mrgreen: anche se ogni tanto pare abbia cali di prestazione , lo vedo perchè mentre parliamo con Skype o Viber salta connessione ...spero sia un problema del suo telefono e non del wifi ma insomma direi che in linea di massima è tutto apposto .
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Questa cosa di internet mi sta mandando al manicomio , lei ha preso appartamento in zona filatova ( non so dove e come sia questa zona ) , non so se è un problema di zona o altro ma nonostante abbia anche cambiato fornitura lavora male in diversi momenti della giornata . addirittura facciamo fatica a parlare in viber , in altri momenti ok ma insomma troppo spesso ha dei problemi a quanto capisco . :roll: :?
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: 4G in Ucraina

Messaggio da andbod »

E' molto strano perchè generalmente i collegamenti tra Ucraina e Italia funzionano discretamente bene.

Avete provato ad usare un programma peer-to-peer invece che Viber ? Ad esempio Skype ?
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”