TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

Se chiama una babuska... sono più avanti di noi avrà l'ultimo samsung s8 anche lei :lol:


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 17 luglio 2011, 16:37
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da michi_vip »

Forrest Gump ha scritto:Hai ragione :D . Fra l'altro sarà 15 e più anni che ho un numero ucraino Kyivstar :D.
Grazie della segnalazione. Ho corretto :oops: .

Volevo dire che Lycamobile è appena approdata in Ucraina e che da numero Lycamobile ucraino a numero Lycamobile di altro paese solitamente le chiamate dovrebbero essere gratis.

Avevo per errore scritto Kyivstar al posto di Lycamobile.
Confermo anche io che e' arrivata Lycamobile in ucraina..anche io visto ragazzo con cartellone in Khreschatyk ad agosto..magari e' lo stesso baldacchino.. :)
Ne ho visti anche un altro paio in giro per le strade a Kiev quindi si aggiunge come operatore agli altri operatori mobili che hanno prezzi molto competitivi, altro che in Italia... :(
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da dreamcatcher »

Lycamobile può essere una buona soluzione ma non so quale sia la copertura effettiva in Ucraina, inoltre credo che sia più pratico uno smartphone con dual sim altrimenti deve dire addio al numero ucraino.

Poi, ok fai comprare una sim lycamobile a questa persona, ma metti che poi ne deve chiamare un'altra che non ha lycamobile siamo al punto di partenza.

I consigli sui vari whatsapp e simili sono buoni, ma si presuppone che dall'altra parte abbiano la connessione dati.
Dove vivono i miei, prende a fatica il segnale voce, figuriamoci la connessione internet.

Wind ha tariffe abbastanza buone per chiamare i numeri ucraini, parliamo sempre di 6-8 centesimi a minuto più scatto alla risposta. Fai presto a fare in conti.
Io ho attivata l'opzione 'call your country', se non sono telefonate fiume tipo ma quanto mi ami ma quanto mi pensi, alla fine non pesano più di tanto.

Prova a dare uno sguardo perchè mi sembra che se acquisti una sim wind presentando una carta d'indentità/passaporto non italiano, diano una tariffa ancora più vantaggiosa, sia per le chiamate all'estero che per voce e dati in Italia.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da Forrest Gump »

dreamcatcher ha scritto:Poi, ok fai comprare una sim lycamobile a questa persona, ma metti che poi ne deve chiamare un'altra che non ha lycamobile siamo al punto di partenza.
Idem, solitamente le tariffe sono bassissime anche per le chiamate nazionali verso altri operatori.

Ti faccio un esempio del mio Lycamobile spagnolo:
15 euro mensili, 5000 MB di traffico internet e ben 800 minuti, a costo zero, zero scatto risposta, in praticamente tutto il mondo dall'Asia, all'America, passando per l'Africa, Spagna compresa (sia cellulari di qualunque operatore che fissi).
Purtroppo l'Ucraina è uno dei pochissimi paesi che non rientra nel pacchetto :( .

Questo è solo uno dei tantissimi pacchetti offerti, che ho scelto perché si adatta alle mie esigenze, ma per fare altri esempi: con 10 euro, rinunciando ad internet (il caso di Pianoscarano), hai sempre 800 minuti e se ne paghi 20, ben 2000 minuti di conversazione gratis verso praticamente tutto il mondo o quasi.
Resta da capire se queste tariffe "spagnole" esistano anche in Ucraina.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

Ma i minuti sono verso un altro nunero lycamobile oppure sono 2000 reali a qualsiasi numero?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

h---://www.lycamobile.it/it/chiamate-gratuite-verso-l'ucraina

Qui dice chiami gratis in ucraina
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

Dice offerta valida solo temporaneamente e verso un numero lycamobile in ucraina.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da Forrest Gump »

vittorio_guido ha scritto:Ma i minuti sono verso un altro nunero lycamobile oppure sono 2000 reali a qualsiasi numero?
Quando compri un pacchetto, i minuti sono validi verso chiunque e non è necessario che l'altra persona abbia un numero Lycamobile.
Il fatto invece di avere chiamate gratuite tra utenti Lycamobile è, nei paesi indicati (non credo tutti) indipendente dal fatto di avere comprato un "pacchetto". Ce lo hai (o non ce lo hai) in quanto cliente Lycamobile a tariffa standard.
Per es. Spagna a Spagna chiami Lycamobile gratis indipendentemente dall'avere comprato un buono.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da Forrest Gump »

E' di qualche giorno fà la notizia spagnola (ma credo sia lo stesso in Italia) che per chi compra un qualsiasi buono con Lycamobile (ce ne sono da 10 euro e forse meno) ha tutte le chiamate gratis verso i numeri Lyca ucraini.
Ecco il link: -http://www.lycamobile.es/en/free-calls-to-ukraine (copiarlo, togliendo il trattino iniziale )
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da dreamcatcher »

Forrest, una domanda (lo so che non sei il call center lycamobile, ma anche un ni znayu è affidabile se detto da te :mrgreen: ).

Supponiamo che prenda una sim lycamobile in Italia (o spagna), quando vado in Ucraina la posso utilizzare secondo il piano telefonico che ho in Italia? O una volta lì mi ritrovo ad andare in roaming, come se avessi una quasliasi sim italiana?
Da ignorante propendo per la seconda ipotesi...
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da markus »

Ci ho pensato anch’io poi sono andato a guardare il sito Lycamobile it. Da quanto ho capito se si acquista una SIM in Italia o Spagna se si và in Ucraina si è in roaming e le tariffe trovate sul loro sito sono “pesanti”.

Lycamobile mi sembra interessante se si utilizza principalmente per chiamare frà numeri
Lycamobile anche frà diverse nazioni. Ad esempio chiamata da Italia ad Ucraina dovrebbe essere gratuita.

Però ormai frà skype, whatsapp, viber ecc. di soluzioni ve ne sono molte. Io ormai, per chiamare all’estero, uso solo whatsapp oppure, per lavoro, l’operatore locale. Tariffe telefoniche anche in Moldavia ormai basse, basta non stare al telefono delle ore :D
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da Forrest Gump »

Si, confermo che saresti in roaming dal momento che l'Ucraina non è un paese UE.

Per quanto riguarda il resto, diciamo che generalmente non è proprio così. mentre per l'Ucraina, che rappresenta un'eccezione - invece si.

Mi spiego meglio con un esempio. Io uso una pacchetto/buono mensile che si chiama Lyca Globe M, pago 15 euro al mese ed ho 800 minuti completamente gratis (zero altri addebiti di qualunque altro genere come scatto connessione o simili) verso TUTTI i numeri fissi o cellulari di qualsiasi compagnia telefonica di ben 61 paesi. Il tutto senza obbligo di contratto (che significa libertà, cioè che se alla scadenza del mese pagato spengo il telefono e lo riaccendo dopo 6 mesi, non mi sarà addebitata nessuna somma).
I paesi che posso chiamare con il mio pacchetto sono....... praticamente tutto il mondo:
Germania, Andorra, Argentina, Australia, Austria, Bélgio, Brasile, Bulgaria, Canadá, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Cosa Rica, Croazia, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Olanda, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Giappone, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco, Messico, Norvegia, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Singapore, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Thailandia, Turchia, Uruguay, Venezuela.

Ribadisco, completamente gratis per 800 minuti, basta pagare 15 euro. In più avrete 5 giga di traffico internet gratis.

Purtroppo - e qui torniamo al caso concreto - l'Ucraina non è tra questi paesi e rappresenta quindi una eccezione alla regola generale. Conseguentemente l'unica maniera di parlare gratis è che sia voi (Italia, Spagna, Turchia, ecc) che chi sta in Ucraina compriate un numero Lycamobile. Ma non lo vedo come un problema.
P.S. Credo che sia necessario fare almeno un buono (per es. traffico internet minimo da 5 euro al mese).

Confermo che la compagnia spinge per sua filosofia commerciale a fare questi "buoni", infatti come detto da Markus, senza buono (il 90% dei clienti lo fà) le tariffe standard sono poco competitive.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”