TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 23:06
Residenza: Catania
Anti-spam: 42

TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da alexex »

Salve a tutti, io tra 1 mese partirò per odessa e starò li per circa 1-2 mesi. Volevo sapere , riguardo la telefonia come mi dovrei comportare per ridurre al minimo i costi ed avere internet almeno quei mega necessari per usare facebook?

Io volevo partire già dall'italia con una sim italiana e una buona promozione , in modo da essere coperto mentre ne compro una ucraina , ma non trovo nessuna tariffa che mi agevoli, i prezzi sono assurdi. E poi un'altra cosa per ricaricare una sim ucraina la procedura è complicata? Io so parlare l'inglese e non il russo. Grazie!!


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da Forrest Gump »

Con Kyivstar, dovrei pagare 2 uah al giorno per internet illimitato.
Occorre sottoscrivere un pacchetto digitando un codice, ma non ricordo i dettagli a parte le 2 uah al giorno che mi vengono detratte dal saldo della prepagata.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

Ovviamente libero di fare come vuoi
Ma il wifi free è ovunque informati per casa. Noi l'avevamo (come tutti in ucraina ) e viaggiava benissimo.

Hai il wifi free ovunque in odessa.

Nei ristoranti fai la ricerca col cell e ti colleghi io addirittura giravo senza scheda vodafone nel cell....
Se c'è la password, capita ma non allarmarti, chiami la ragazza (dievuska ) e gli dici: dai pagialusta password internet (mi dai per favore la pasword internet)
Digli anchi: ia niet gavariu paruski (io non parlo russo) vedrai che la pasword te la scrive direttamente lei.
Visto che l'inglese ad odessa lo parlano in 4 gatti... e di questi 4 gatti uno sei tu e l'altro io e Gianmarco :lol: Auguri!
Ovviamente in centro la percentuale di chi parla o parlicchia inglese è molto alta e almeno trovi i menù in inglese.
Fuori dal centro la percentuale di menù in cirillico è del 95%....
Ciao Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 23:06
Residenza: Catania
Anti-spam: 42

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da alexex »

Grazie mille ragazzi
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 8:04
Residenza: Padova
Anti-spam: 42

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da francesco73 »

Ciao a tutti

Mi appoggio a questa discussione gia aperta per parlarvi della mia necessità e magari chiedervi un consiglio .

Andrò per una sola settimana a Lviv , ma a differenza dell anno scorso che ero andato a casa della mia ex che aveva il wifi in casa quest’anno non avrò il wifi , almeno credo , e inoltre l’anno scorso usavo il suo telefono per le mie pochi chiamate mentre quest’anno non posso chiedere alla mia amica di usare il suo telefono ..

Pertanto vorrei prendere una SIM . ho letto un po’ le tariffe e vedo che sono molto vantaggiose , ma non ho capito una cosa : se devo comprare una nuova SIM , il solo acquisto della stessa con relativa tariffa quanto mi costa ?

Che tariffa mi conviene visto che starò solo una settimana e prevalentemente mi servirà internet (dal volume che vedo che ho qui in italia credo che un paio di giga per tutta la settimana mi basteranno) e magari avere un agevolazione per chiamare in italia ?

Queste schede le compro in modo anonimo o mi devo registrare , dare i miei dati .. ecc.. ecc. ?

Dal momento dell acquisto dopo quanto tempo è utilizzabile ? (se dovessi per esempio aspettare 2 giorni sarebbe una mezza fregatura)

Poi un'altra domanda : se dopo torno in italia e ovviamente non la uso più , se poi torno tra un anno in ucraina dovrò semplicemente ricaricarla o scade ?

Grazie a tutti
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da troviamoci50 »

In Ucraina al contrario dell'Italia internet libero lo trovi ad ogni angolo. le schede Kyivstar le trovi nei negozi e per strada, ad oggi non serve il documento. Io la uso da anni e vado in Ucraina 3-4 volte l'anno. Per usufruire delle promozioni è meglio passare in negozio, con 2 grivnie al giorno tel.all'infinito in ucraina, con un codice puoi tel. in Italia a una tariffa agevolata. Per le varie informazioni è meglio avere chi traduce il tutto. Se sei in difficoltà in negozio c'è sempre un compiute e puoi usare il traduttore per chiedere informazioni.
troviamoci50
Avatar utente
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 18:56
Residenza: viterbo
Anti-spam: 42
Località: viterbo

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da pianoscarano »

pochi giorni fa hò avuto sorpresa nella bolletta tim fisso di 60 euro in più
Il fatto che la figlia di mia moglie chiamava al mio fisso verso un cellulare in UA
A parte le urla mie chiedo c'è un sistema per chiamare dall'Italia da fisso o da cellulare
a cellulare ucraino senza svenarsi?
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

Wi-Fi free e poi chiami tramite wahtsup
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 18:56
Residenza: viterbo
Anti-spam: 42
Località: viterbo

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da pianoscarano »

il cellulare in UA non ha ne wifi nè internet Cerco una tariffa " vecchia maniera"
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da troviamoci50 »

WIND ha una tariffa a minuti verso l' ucraina e anche Tim mi sembra
troviamoci50
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da valkrav »

troviamoci50 ha scritto:WIND ha una tariffa a minuti verso l' ucraina e anche Tim mi sembra
ha anche poste mobile

altra soluzione è skype
tariffe intorno $0.05-0.08 al min
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da Forrest Gump »

Opzione A
In Spagna c'è Lycamobile. Dovrebbe esserci pure in Italia.
Le chiamate da cellulare Lycamobile ai numeri fissi ucraini ed ai cellulari Kyivstar costano solo 0,03 centesimi.
Ecco il link in versione spagnola:
-http://www.lycamobile.es/es/internationalrates (togliere il trattino iniziale e copiare il link).
Attenzione perché se il numero da chiamare non è un fisso o non è un Kyivstar i costi aumentano tantissimo.

Opzione B
Addirittura, ma da verificare, da Lycamobile spagnolo (credo sia lo stesso con l'Italia) a numero Lycamobile ucraino non dovrebbe pagarsi nulla.

Opzione C
Lycamobile è appena approdata in Ucraina, posso garantirlo per avere visto personalmente un baldacchino per la pubblicità in Khreschatyk, a Kiev, circa 2 giorni fà. Quindi, potrebbe anche provarsi l'opzione C: ovvero la persona ucraina compra una scheda Lycamobile e tu in Italia resti col tuo numero.
Credo che le tariffe (da controllare) siano molto competitive.
Io per esempio, ben prima del free roaming, dalla Spagna, comprando un pacchetto fisso di 10 - 15 euro mensili (a seconda dei minuti che servono) telefono in Italia ed in quasi tutti i paesi del mondo a zero spese e zero scatto connessione, inclusi cellulari in Tailandia, Usa ecc. ecc.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

Non mi torna quanto hai scritto
Kiyvstar è appena approdata in ucraina??
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da Forrest Gump »

Hai ragione :D . Fra l'altro sarà 15 e più anni che ho un numero ucraino Kyivstar :D.
Grazie della segnalazione. Ho corretto :oops: .

Volevo dire che Lycamobile è appena approdata in Ucraina e che da numero Lycamobile ucraino a numero Lycamobile di altro paese solitamente le chiamate dovrebbero essere gratis.

Avevo per errore scritto Kyivstar al posto di Lycamobile.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: TARIFFE PER INTERNET DA SMARTPHONE

Messaggio da vittorio_guido »

Mi immaginavo..vado la da 13 anni o forse più e ho sempre visto kievstar..
ma per i nuovi arrivati in ucraina l'errore non era comprensibile.

Io la butto lì fai un contratto con qualche giga in più qui e qualche giga là (che le regalano) ed utilizzate whatsup come fanno in molti...non è complicato è come un numero normale solo utilizza internet.
L'ho buttata li non mi mangiare :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”