Problema di accesso a un sito italiano

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Problema di accesso a un sito italiano

Messaggio da jcaloe »

Orion ha scritto:
Orion ha scritto:
proprio ieri una mia conoscente ha provato a collegarsi da Lviv al sito dell'Agenzia delle Entrate e non ha avuto alcun problema
Forse l'Agenzia delle Entrate sta anticipando i tempi e ritiene Lviv parte della Polonia. :D
Scherzi a parte i casi sono due: o è collegato ad un provider polacco, se ve ne sono disponibili, ma dubito che le autorità ucraine lo consentano, oppure, caso più probabile, utilizza un broswer che ha già al suo interno un VPN funzionante, tipo Opera.

Ma in tal caso vale il consiglio che ho dato in precedenza: utilizzare un VPN quando ciò non serve espone ad un maggiore rischio di essere hackerati. In ogni caso ho provato di recente sia da Kiev che da Khmelnitskyi e senza l'ausilio del VPN il collegamento non è stato possibile.


Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Problema di accesso a un sito italiano

Messaggio da Orion »

Ciao a tutti. Grazie ai vostri consigli ho risolto, almeno in parte, il mio problema: ho scaricato sullo smartphone l'app Hola VPN e ho potuto finalmente tornare a collegarmi al sito dell'Agenzia delle Entrate. Ovviamente, collegarsi da un cellulare non è il massimo della comodità, ma per ora non posso scaricare l'apposita app sul mio computer Mac perché la Apple ha rilasciato di recente una nuova versione del suo sistema operativo (High Sierra) e io, che ho sempre scaricato e installato gli aggiornamenti, questa volta voglio attendere i commenti di chi lo ha già installato in quanto si tratta di un aggiornamento un po' "delicato". Inoltre, al momento non ho la possibilità di fare un back-up di tutto quello che c'è all'interno del mio Mac.

Comunque il VPN sembra proprio la soluzione adatta. E, seguendo i consigli di jcaloe, dopo aver verificato il buon funzionamento dell'app l'ho disinstallata per non correre rischi con eventuali hacker. :wink: Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno dato una mano!
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”