Ricarica sim ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 18:44
Residenza: Milano / Zurich
Anti-spam: 42
Località: Milano / Zurich
Contatta:

Ricarica sim ucraina

Messaggio da Guido »

Qualcuno sa come fare a ricaricare una sim Ucraina da qui in Italia?
Volevo ricaricare il numero della Vodafone ma, il modulo per la ricarica online tramite carta di credito mi dice che la banca ha respinto il pagamento. IL problema ho visto, non è tanto la richiesta di pagamento dall'Ucraina avendo attivato il profilo mondo nella carta, ma il fatto che non mi chiede a chi è intestata la carta come succede nell'e-commerce qui in Europa, e quindi la richiesta viene presumibilmente automaticamente rifiutata. Ho cercato altri siti anche pagando una commissione ma funzionano tutti così, qualcuno conosce altri modi magari tramite PayPal?
Grazie


Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

C'è una commissione molto alta, ma se proprio devi ricaricare dall'italia puoi utilizzare un punto sisal:

h**ps://www.sisalpay.it/servizi/ricariche/cellu ... /operatori
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 18:44
Residenza: Milano / Zurich
Anti-spam: 42
Località: Milano / Zurich
Contatta:

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da Guido »

dreamcatcher ha scritto:C'è una commissione molto alta, ma se proprio devi ricaricare dall'italia puoi utilizzare un punto sisal:

h**ps://www.sisalpay.it/servizi/ricariche/cellu ... /operatori
Perdonami per il ritardo!

Per i posteri: non ho ricaricato dal link che mi hai dato proprio per le commissioni, cercavo una maniera economica. Alla fine ho stalkerato una ragazza a Boryspil nella zona per la carica dei telefonini(quella elettrica) che mi ha ricaricato il numero con la sua carta tramite una app e le ho dato i contatti. Commissione 1 UAH, il mio obiettivo.
Purtroppo non c'è modo per caricare alle tariffe ucraine senza una carta ucraina e, non penso sia facile, ottenere una carta ricaricabile ucraina da turisti, penso vorranno un minimo di dati non credo funzioni come le sim :!:
C'è la vodafone alfa bank card, la prossima volta chiederò informazioni magari in un centro vodafone ma non ci ripongo molto speranze!
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da Barry »

Soluzione migliore per gestire tutto anche dall'estero è farsi una carta ucraina, certo in modo anonimo non credo sia possibile.
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 18:44
Residenza: Milano / Zurich
Anti-spam: 42
Località: Milano / Zurich
Contatta:

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da Guido »

Barry ha scritto:Soluzione migliore per gestire tutto anche dall'estero è farsi una carta ucraina, certo in modo anonimo non credo sia possibile.
Io magari la farei anche non anonima come le sim, ma non penso la diano a un turista :D Tra l'altro ho trovato solo carte di credito, non prepagate(almeno per alpha bank). Quindi non potrebbe minimamente funzionare senza un conto corrente d'appoggio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da markus »

Per il momento sono solo “parole” però possibile che il “roaming free” verrà esteso anche a Moldavia, Ucraina e Georgia entro il 2020.

Per me, vivendo in Moldavia, non sarebbe male. Scheda moldava e potrei utilizzarla, senza pagare roaming, sia in Ucraina che UE. Vediamo.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Se apri un conto alla Privat, accedendo con le tue credenziali dal sito Privat24, c'è un'apposito spazio per "ricarica telefonini". Sono 2 click. Non so se, in assenza di visto di soggiorno (andrebbe bene anche quello temporaneo), si possa aprire il conto.

Alternativa? Chiedere ad una persona di fiducia, chiamiamola Svetlana, di farsi emettere dalla propria banca una seconda carta a nome di un terzo che chiamiamo Guido.
Nessun rischio per Svetlana perchè Guido con la sua carta non ha accesso al conto di Svetlana e non può neanche ricaricarla, ma la può usare entro il limite "caricato" da Svetlana (che si presume abbia ricevuto precedentemente da Guido l'importo in cash :D ).

Vengono pubblicizzate carte perfino per minorenni/bambini.
La privacy? Pochissima. Ai genitori ed a Svetlana, arriva l'estratto conto di tutti i movimenti della carta del figlio o di Guido. :D :mrgreen:

Se è solo per caricare il telefonino, le dai l'equivalente di 10 euro (320 uah) e sei a posto per un annetto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 18:44
Residenza: Milano / Zurich
Anti-spam: 42
Località: Milano / Zurich
Contatta:

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da Guido »

Forrest Gump ha scritto:Se apri un conto alla Privat, accedendo con le tue credenziali dal sito Privat24, c'è un'apposito spazio per "ricarica telefonini". Sono 2 click. Non so se, in assenza di visto di soggiorno (andrebbe bene anche quello temporaneo), si possa aprire il conto.

Alternativa? Chiedere ad una persona di fiducia, chiamiamola Svetlana, di farsi emettere dalla propria banca una seconda carta a nome di un terzo che chiamiamo Guido.
Nessun rischio per Svetlana perchè Guido con la sua carta non ha accesso al conto di Svetlana e non può neanche ricaricarla, ma la può usare entro il limite "caricato" da Svetlana (che si presume abbia ricevuto precedentemente da Guido l'importo in cash :D ).

Vengono pubblicizzate carte perfino per minorenni/bambini.
La privacy? Pochissima. Ai genitori ed a Svetlana, arriva l'estratto conto di tutti i movimenti della carta del figlio o di Guido. :D :mrgreen:

Se è solo per caricare il telefonino, le dai l'equivalente di 10 euro (320 uah) e sei a posto per un annetto.
Grazie per queste chicche! Vedrò cosa escogitare la prossima volta :-)
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da peterthegreat »

I non residenti non possono aprire conti in Ucraina.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da troviamoci50 »

Quando vado in Ucraina avviso tramite numero verde l'emittente della mia carta che vado in ucraina per 10 giorni e la uso la mia carta senza problemi.
Una mia amica non ha avvisato che si trovava all'estero è il pagamento è stato respinto.
Quindi è possibile che il sistema anti frode non riconosca il pagamento.
troviamoci50
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Ricarica sim ucraina

Messaggio da Barry »

No, proprio tutti i sistemi di pagamento online possono essere fatti solo con carte emesse in Ucraina. Non c'entrano i blocchi antifrode.
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”