Gestione internet e ADSL

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
acidbrusher
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:45
Residenza: Predazzo
Anti-spam: 56

Re:

Messaggio da acidbrusher »

[quote="viaggiatore"]Internet adsl è fatta in modo tutto locale, molti gestori fanno pagare il traffico, per esempio il gestore Volia fa pagare linea ad 8 mb con 30 giga di traffico al mese 160 grivne ( 22 euro ) se la volete senza limiti di traffico come tutte le adsl in italia allora sono 1500 grivne ( 200 euro )....

Quindi se la mi aragazza mi dice che per avere internet "veloce" costa 250 dollari non devo pensare che mi prende per il "C..."? :oops:

a me sembrava tantissimo!!!


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
io uso la 3 mega senza limiti e pago 100 grivne al mese (meno di 10 €).
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
massimo777
MASTER
MASTER
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 11:33
Residenza: Arezzo
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da massimo777 »

Mah ..io di computers qualcosa ci capisco , ma i prezzi per le connessioni flat , da quand'è che in Italia costano 200 euro per l'Adsl ..??..al mese ???
Io con Alice 7mega , in Italia pago i soliti 29 euri .

Credevo che in Ucraina queste connessioni costassero in proporzione , meno ... :?
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da andbod »

Colgo l'occasione per aggiornare l'elenco tariffe che sono diventate decisamente migliori (soprattutto per il 3G avendo rimosso i limiti di traffico mensile e per la fibra essendo aumentata la copertura e la concorrenza) :

Accesso Internet wireless 3G (up/down) :

UTEL senza limiti a 128/256kb/s : 60 UAH/mese
UTEL senza limiti : 1/7,2Mb/s : 120 UAH/mese

Accesso Internet ADSL (up/down) :

Ukrtelecom
OGO 2: 3/2Mb/s ADSL 60 UAH/mese
OGO 4: 3/4Mb/s ADSL 100 UAH/mese
OGO 8: 3/8Mb/s ADSL 150 UAH/mese
OGO Ultra: 3/8Mb/s ADSL 200 UAH/mese

Vega
Beslimitni 2 : 2mb/s FTTB 39 UAH/mese
Beslimitni 5 : 5mb/s FTTB 69 UAH/mese
Beslimitni 10 : 10mb/s FTTB 99 UAH/mese
Beslimitni 100 : 100mb/s FTTB 109 UAH/mese

Kyivstar
Pysk : 2mb/s FTTB 55 UAH/mese
Drive : 10mb/s FTTB 70 UAH/mese
Tyrbo : 30mb/s FTTB 90 UAH/mese
Mega : 80mb/s FTTB 140 UAH/mese

Finalmente i costi, soprattutto considerando i costi delle linee telefoniche associate all'ADSL (anche in versione "naked"), sono diventati molto piu' convenienti rispetto alle medie europee, soprattutto per la nascente rete in fibra ottica. Purtroppo la copertura della fibra e' ancora molto limitata cosi come la qualita' dei collegamenti ma le cose stanno migliorando notevolmente.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da beppino »

ciao,
vado a kyiv per 10 giorni, ma non sarà solo vacanza perchè dovrò lavorare a distanza ( beato me ). Pensavo di usare il mo smartphone come modem, è HSPA/WDCMA quadribanda gsm/gprs/edge e avere il massimo possibile di banda (devo fare upload e download consistenti e consultare frequentmente documentazione online ).

Mi sembra di aver capito che la utel potrebbe essere la sola che va bene per specifiche tecniche. Per caso fanno offerte per una scheda "prepagata"? Una cosa tipo la TIM 100 ore sarebbe l'ideale (sperando di non lavorare 10 ore al giorno)? L'obiettivo non è tanto il risparmio, quanto la possibilità di lavorarci seriamente - sennò sono dolori. Male che vada mi prendo una chiavetta loro.

Qualcuno per caso è informato? Pensavo di entrare nel primo negozio e chiedere, ma dopo aver letto un po di interventi su questo forum mi è venuto il complesso del "NI SNAU" :D
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da uvdonbairo »

Io ho una chiavetta 3g ma non è velocissima, con la chiavetta non si può avere una banda consistente.

Se vai in appartamento (i nostri per esempio) hanno tutti adsl via cavo abbastanza veloce.

Saluti
Avatar utente
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 456
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 20:56
Residenza: Toscana
Anti-spam: 56
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Pasha67 »

acidbrusher ha scritto:
viaggiatore ha scritto:Internet adsl è fatta in modo tutto locale, molti gestori fanno pagare il traffico, per esempio il gestore Volia fa pagare linea ad 8 mb con 30 giga di traffico al mese 160 grivne ( 22 euro ) se la volete senza limiti di traffico come tutte le adsl in italia allora sono 1500 grivne ( 200 euro )....

Quindi se la mi aragazza mi dice che per avere internet "veloce" costa 250 dollari non devo pensare che mi prende per il "C..."? :oops:

a me sembrava tantissimo!!!
Dipende da dove vive la tua ragazza!
Mia moglie nella sua città può scegliere tra una vastissima gamma di connessioni ricaricabili ADSL, senza abbonamento, roba da farci impallidire per la poca scelta che abbiamo in Italia!
Le arriva via cavo da un operatore locale ( si chiama Evpanet ), da qualche anno ricarica sempre l'opzione mensile flat e paga circa 100 grivne.
Ti garantisco che ogni sera mentre conversiamo su skype, quando apriamo qualcosa insieme lei viaggia almeno al doppio della mia velocità, e questo lo verifichiamo in special modo quando carichiamo video da you tube.
Ed io ho l'abbonamento Alice flat 7 mega.... :lol: :twisted:
Mia moglie però mi dice anche che in sperduti paesini di campagna l'adsl non esiste proprio, quindi bisogna vedere questi 250 dollari a cosa servono, se per attivazione oppure consumo?
Magari fatti spiegare meglio! :badgrin:
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da andbod »

Confermo che la velocita' 3G in Ucraina non e' delle migliori. Inoltre per UTEL non esiste un'offerta prepagata ma solo contratto (o comunque in prova per 30 giorni) e solo con codice fiscale e residenza Ucraini.

Molto meglio Internet in appartamento o in un dei tanstissimi (ormai praticaemente tutti) i locali che hanno wifi.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da beppino »

mmm... starò in un appartamento che mi ha trovato la tipa che vado a trovare. Dovrebbe esserci un telefono, ma mi dite che lì l'adsl è via cavo. Potrei anche provare a farmi mettere l'adsl, ma sto 9 giorni... se me l'attivano all'ottavo è inutile (anche in italia non mi fiderei) e poi dovrei pensare al modem.
Mi sa che userò il 3g e poi se non è sufficiente per gli upload vedrò di trovare un internet cafè o qualcosa di analogo (non mi aspetto il wi-fi gratis come in biblioteca ad amsterdam o in estonia).
Poi magari il vicino ha la rete aperta... (e mi sniffa le password :))

Domani parto, grazie dei consigli!
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da Franco »

beppino ha scritto:mmm... starò in un appartamento che mi ha trovato la tipa che vado a trovare. Dovrebbe esserci un telefono, ma mi dite che lì l'adsl è via cavo. Potrei anche provare a farmi mettere l'adsl, ma sto 9 giorni... se me l'attivano all'ottavo è inutile (anche in italia non mi fiderei) e poi dovrei pensare al modem.
Mi sa che userò il 3g e poi se non è sufficiente per gli upload vedrò di trovare un internet cafè o qualcosa di analogo (non mi aspetto il wi-fi gratis come in biblioteca ad amsterdam o in estonia).
Poi magari il vicino ha la rete aperta... (e mi sniffa le password :))

Domani parto, grazie dei consigli!
A Kiev la maggior parte dei coffe shop e ristoranti almeno in centro hanno il Wi.fi e....gratis...devi solo chiedere la password al camerire. Fidati :D
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da beppino »

Ottimo!
grazie!
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da andbod »

Per l'ADSL ti consiglio di non provarci neppure, tra una cosa e l'altra ci mettono minimo 2-3 settimane.

Se la tua ragazza ti aiuta puoi prendere una sim card UTEL con l'opzione UTRY e' un contratto ma ha durata limitata e ti danno la SIM subito. La velocita' non e' delle migliori purtroppo.

Le Wifi in centro le trovi ovunque : tutti i ristoranti, bar e fastfood ne hanno una.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da beppino »

presa sim UTEL prepagata, nessun contratto o altro (incredibilmente anonimo), spendendo una cosa tipo 125 grivne (compresa ricarica da 50 grivne). Se ho capito bene va a consumo in termini di traffico (dovrebbe essere 4 gB 50 grivne). Velocità 3G / HDSPA tuttosomato accettabile per comunicare e consultazione internet, un po'meno per spostamre file più grandi di un mega. Purtroppo abito lontano dal centro e di caffè con banda larga non ce ne sono.
Però in caso di urgenza mi faccio max un'oretta di bus e arrivo in centro.

Mi spiace di non essere preciso sulla tariffazione, ma una volta capito cosa mi serviva ha interagito la fanciulla con i vari esercenti.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da andbod »

Probabilmente e' l'offerta Utry : 3Giga in coperatura Utel + 1Giga in copertura Kyivstar inclusi nel pacchetto, durata 3 mesi.

Ogni 5 Giga extra 150 UAH

Finiti i 3 mesi si puo' fare il contratto oppure continuare ad usare la card ma a traffico.
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Gestione internet e ADSL

Messaggio da troviamoci50 »

Ho trovato questi post non aggiornato da 10 anni.
Vorrei chiedere un aggiornamento sui costi e sulla velocità di trasmissione.
Vado in Ucraina 2 o 3 volte in un anno e vorrei prendere un modem con sceda ricaricabile internet.
Vicino dove vado stanno installando un ripetitore di Kiestar, quindi penso che la velocità sia buona
Grazie e Buona Pasqua a tutti del forum
troviamoci50
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”