telefonate dall'Ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Segnalo anche voipdiscount attraverso il quale si chiamano gratis tutti i numeri di rete fissa in tantissimi paesi, Italia compresa, ed anche i cellulari in Usa, Tailandia ecc. ecc.

Anche qui occorre ricaricare almeno 10 euro ogni 4 mesi, somma che si va ad aggiungere al credito non utilizzato in precedenza.


"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
anchise1
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 16:41
Residenza: Rome
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da anchise1 »

Ho letto con interesse quanto avete scritto, ma io avrei bisogno di attivare un numero geografico Ucraino ed essere in questo modo raggiunto da li a tarriffazione locale. Grazie per quanti mi potranno rispondere.
Anchise1
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Anchise e benvenuto nel forum.

Vediamo se ho capito:

tu vorresti attivare un numero telefonico fisso in una abitazione ucraina e da quel numero telefonare in Italia al costo della tariffa locale?

Saluti :D
anchise1
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 16:41
Residenza: Rome
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da anchise1 »

No al contrario. Vorrei attivare un numero geografico ucraino in Italia in modo da permettere ai parenti di mia moglie di chiamarla con la tariffa locale di quello stato. Questo è possibile per altri paesi, ad esempio con Skype o con Eutelia, ma ovviamente l'Ucraina non è compresa. Volevo quindi sapere se qualche gestore, magari Ucraino e che permetta il pagamento con carta di credito, fornisce questo genere di servizio.
Grazie 1000 :D
Anchise1
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Scusa Anchise, vorrei aiutarti, ma continuo a non capire la frase "numero geografico ucraino".

Se non ti riferisci al "numero fisso ucraino", cosa vuol dire ?????

Può un gestore ucraino, arrivare sul territorio nazionale italiano e vendere i suoi servizi????

O forse ti riferisci ad un operatore telefonico ucraino che promuove delle speciali tariffe, per chiamare dall'Ucraina un determinato paese straniero ??
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Ops! è partito il tasto invio.

In questo ultimo caso, leggi il mio post ad inizio pagina (voipdiscount).
Si telefona da computer a numero fisso italiano, ma c'è un servizio che ti consente di "preimpostare" le chiamate usando il telefono di casa del chiamante (quindi diventerebbe da telefono a telefono).

Il costo è zero e si può/deve ricaricare con carta di credito ogni 4 mesi almeno 10 euro, somma che, se non chiamerai mai i cellulari, ti resterà in conto e si sommerà a quella rimanente.
In pratica devi versare 30 euro l'anno, ma non hai l'obbligo di spenderli.

Io uso questo da quando sono in Ucraina, è economicissimo e comodo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
anchise1
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 16:41
Residenza: Rome
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da anchise1 »

Scusa, ma forse mi sono espresso male. Per numero geografico intendo una numerazione voip, uguale a quella di un numero fisso. Ad esempio Skype forisce questo servizio con Skypein. Tu compri un numero, o paghi un noleggio, ad esempio negli USA o in Brasile e tutte le telefonate indirizzate a quei numeri vengono deviate sul tuo account Skype, in qualsiasi posto tu sia, quindi i residenti di quei paesi pagheranno soltanto la tariffazione locale e non quella internazionale. Eutelia, con Skypho, offre un analogo servizio per alcuni paesi della Comunità Europea ed altri. Tecnicamente, nessuno vieta di acquistare, da un provider che lo permetta, una numerazione VOIP ed attestarla in qualsiasi parte del mondo. Quindi la mia domanda è esiste per l'Ucraina un provider che metta a disposizione una numerazione VOIP e, che magari, sia possibile pagare con carta di credito?
Grazie.
anchise1
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 16:41
Residenza: Rome
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da anchise1 »

Ops.... ovviamente il sistema della carta prepagata è comodissimo, ma i parenti di mia moglie sono delle persone molto anziane ed avrebebro delle grosse difficoltà a chiamare con quel metodo (chiamare operatore o numero verde, inserire pin... etc etc).
...scusate ma mi è partito l'invio anche a me :D
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da magma-x »

...la soluzione specifica al tuo problema non la ho, ma puoi ovviare al problema comprando per loro un VOIP PHONE; lo colleghi alla rete internet:

1- Se chiamano il tuo account Skype, il telefono voip lo "associ ad un account skype"
2 - Se utilizzi un sistema VOIP alternativo, lo assocerai a qull'account voip, e dovranno comporre solo il numero, utilizzando l'apparecchio come un comunissimo telefono.

...nulla di più semplice a mio avviso.
Magari, se non sei pratico, sembrerà una cosa complessa, ma fidati, non lo è affatto...documentati su internet :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
anchise1
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 16:41
Residenza: Rome
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da anchise1 »

perdonami Magma, ma ti vorrei ricordare che si tratta di due persone anziane in Ucraina che non conoscono Internet e nella tua ipotesi dovrebbero pagare un provider locale per avere l'accesso ad internet, magari flat. Ma quanto gli costerebbe??? ... non credi che forse è un po' anti economico? Il mio scopo è avere un telefono in Italia con la numerazione Ucraina da attestare a casa mia ed in questo modo i parenti Ucraini farebbero soltanto una telefonata locale.
Per quanto riguarda l'attestazione della linea non ho problemi.
Sto solo cercando un provider che faccia questo tipo di servizio.
Grazie comunque per l'interessamento.
Anchise1
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da magma-x »

...si, avevo capito il tuo "problema", ma, da quando frequento i "voip", nessuno ha mai fornito numerazioni "ucraine"...credo sia difficile trovare quello che tu cerchi...

Se non pensi qualcosa di "alternativo"...la vedo dura :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da andbod »

Ciao,
esiste la possibilita' di comprare numeri geografici Ucraini (ad esempio tramite TerraSIP) anche se a caro costo, il problema e' che e' attualmente vietato dalla vigente normativa e quindi il numero potrbbe essere disattivato da un momento all'altro.
Ti consiglio di cercare tramite google : DID number Ukraine
Spero ti possa essere utile.
Ciao,

Andrea
anchise1
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 16:41
Residenza: Rome
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da anchise1 »

ok grazie era quello che cercavo ma sono tutti veramente troppo costosi. Mi sa che conviene aspettareancora un po'.
:)
Anchise1
Avatar utente
stem70
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 16:03
Residenza: Roma - Italia
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da stem70 »

Ho visto sul sito voipbuster.com che le chiamate dall' UA all' Italia (da pc a telefono) sono gratuite.. qualcuno di voi ha provato ? il tutto sembra possibile tramite un telefono con protocollo SIP..
Stefano
_______________________________________________
"Essere saggio e amare eccede le capacità dell'uomo."
William Shakespeare
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da magma-x »

Ste, in generale, le chiamate attraverso i voip, pc -> fisso italiano, sono gratuite, e non solo con voipbuster, ma anche con justvoip e 12voip, smsdiscout, etc...basta comprare del credito.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”