telefonate dall'Ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Ciao a tutti,

parto il 4 gennaio alla volta di Odessa e dovrei fermarmi poi in campagna (no internet) per una decina di giorni...
Ho visto che i post relativi a schede prepagate o piani tariffari su numeri ucraini per chiamare a "basso" costo in Italia sono un po' datati...

...sapete se questi piani/schede esistono ancora? O se ce ne sono di nuovi?

L'ultima volta ho attivato su un numero wind l'opzione mondo, credo, e potevo farmi richiamare dall'Italia a 50 cent/min, mentre per chiamare io spendevo mi sembra 1,50 euro...
Rispetto a 3 euro/min è un bel risparmio, ma comunque è uno spreco...
Tra l'altro allora mi fermavo pochi giorni, questa volta un po' di più e avrò bisogno di chiamare al lavoro.
Grazie per ogni info!

ps. Poi se non ne avete info posterò cosa qualcosa al mio ritorno.


Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da alandd2001 »

La soluzione piu semplice da sempre e' questa:

Arrivi in Ucraina, compri una scheda LIFE, ti fai attivare la tariffa per chiamare all'estero, e dovresti spendere non piu' di 1 o 2 grivne al minuto.

Lascia perdere la scheda italiana senno' ti dissangui.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

In alternativa, forse leggermente più caro, c'è Kyivstar.
Credo costi intorno a 2 grivna/min il sabato, la domenica ed i feriali dopo le 20 e circa 3 grivna lun - ven. prima delle 20.

In questo caso non occorre richiedere nessuna promozione particolare, ma sostituire lo 00, con il codice 015.
Es. per l'Italia non 0039 (o +39), ma 01539xxxx.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Grazie mille!

Pensare che ho già avuto una scheda life. Non mi crederete, ma l'ho presa la prima volta che sono arrivato a Odessa, in aeroporto. Sono rimasto sorpreso che mi venisse data senza registrazione, dati, documenti ecc ecc. Tutto troppo facile :D :D poi ho chiesto se ci fosse un piano per chiamare in Italia da attivare, e la risposta è stata ne znaju :roll:
Poi sono partito per la campagna e addio attivazioni schede ecc ecc

Quello che invece non sapevo era lo 015 come prefisso su kyivstar. In realtà penso che non lo sappia nemmeno la mia dolce metà, nè sua sorella, nè nessun conoscente, visto che sono andato lì un bel po' di volte eho sempre chiesto la stessa cosa...

Ora non mi resta che provare!
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da kontecagliostro »

Riapro questo vecchio post per aggiornare un po i costi delle tariffe.
Con MTS ho attivato la tariffa supersmartphone che al costo di 0, 5 hvn al giorno consente di avere internet illimitato (ma la connessione è edge - 2g). Al costo di 4 hvn al giorno inoltre ho attivato una flat per chiamare l'Italia. I primi 10 minuti sono gratis e dopo si paga 1 hvn al minuto.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da andbod »

Aggiungo anche che finalmente è stata aperta la gara per le frequenze 3G e 4G/LTE e l'anno prossimo si spera che anche in Ucraini arrivi Internet mobile ad alta velocità.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: telefonate dall'Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Ed io aggiungo che con Kiyvstar, al costo di 1,20 uah al giorno ,si ha internet illimitato con velocità Edge.
Una volta sottoscritto il programma digitando un codice, la somma viene detratta giornalmente anche se non ci si connette ad internet.

E' sempre possibile comunque disattivare il servizio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”