Telefonare in Ucraina low-cost

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
fabri
MASTER
MASTER
Messaggi: 369
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:06
Anti-spam: 0
Località: BOLZANO

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da fabri »

ciao a tutti,

snervato dalla pessima qualità delle mie ultime chiamate in ucraina con skype .... :evil: (forse per il traffico di punta...ormai arrivato a 19 milioni di persone connesse)..... ho deciso di fare una ricerca tra i Voip provider a pagamento.....ed effettivamente è una giungla di nomi, con prezzi che ballano parecchio rispetto alle indicazioni dell' anno scorso.

http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

Per il momento,la miglior offerta per chiamare un fisso in Ucraina è di Tellbo (3,8 cent/minuto), mentre per un cellulare è di Rynga: Il costo senza Iva è 4 cent/minuto,....che con l' Iva e spese sulla ricarica salgono circa a 5.

Proprio ieri mi sono registrato e ho fatto la prima chiamata dal computer. Tutto ok :)


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da Forrest Gump »

Ragazzi io da tre anni che vivo in Ucraina uso voipdiscount e mi trovo benissimo.

La logica è questa:
"Non importa da dove chiamate, ma dove chiamate"

Le chiamate ai fissi in Italia sono gratuite, da qualunque parte del mondo esse provengano.
In alcune nazioni (USA per es.) sono gratuiti anche i cellulari.
Si pagano 10 euro ogni 120 giorni (sono 30 euro l'anno), che non si consumano mai e che si accumulano col versamento quadrimestrale di 10 euro, se non chiamate mai i cellulari italiani o nazioni a pagamento.

Dall'Italia all'Ucraina il costo credo sia intorno a 5 centesimi/min.
La soluzione??? Se avete la fidanzata o parenti a Kiev, fate online l'abbonamento a nome loro e vi fate chiamare gratuitamente a qualunque numero fisso italiano.

La qualità delle chiamate è eccezionale ed è anche possibile collegare il servizio direttamente al numero di casa, in modo tale che l'utente possa usare direttamente il telefono senza passare dal computer.

Sono circa 30 euro l'anno (per 360 giorni per l'esattezza) per parlare sempre ed illimitatamente con l'Italia a qualità altissima e senza mai trovare problemi di linea o di raggiungibilità.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
fabri
MASTER
MASTER
Messaggi: 369
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:06
Anti-spam: 0
Località: BOLZANO

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da fabri »

ciao Forest,

l´ideale sarebbe che l´altra persona scaricasse lo stesso programma per parlare a gratis da computer a computer (come accade con Skype), ma nel mio caso specifico la ragazza ha un computer del secolo scorso... :oops: ....che soffre parecchio questi programmi.

La mia segnalazione era per chi, come me, avesse bisogno di chiamare da qui un numero fisso o un cellulare in ucraina al minor costo possibile.

.....Peró effettivamente non avevo considerato l´ipotesi contraria :-k ...,dimmi se ho capito:in pratica mi registro e pago un abbonamento on-line ma a nome e inserendo il numero fisso (non cellulare?) della persona in ucraina.Questa riceve un codice che le consente poi la chiamata da casa sua a casa mia gratis? 8-[
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da lucasx8 »

Con i vari"betamax"...voipdiscount,voipstunt ecc.puoi chiamare anche usando il telefono...chiami un numero locale(prefisso Milano)dal telefono con cui ti sei registrato...componi il numero che devi chiamare ed il costo della chiamata per l'Ucraina ti viene scalato dal credito voip...pero attenzione che la chiamata al numero locale(per tutta la durata)te la scalano dal credito del cellulare o te la ritrovi in bolletta!!!se ti registri con un numero Ucraino...non mi sembra che esistano numeri locali Ucraini con cui possano chiamare gratis l'Italia direttamente dal telefono.

Il modo piu economico per chiamare l'Ucraina(da PC a cellulare life)e la promozione life"free world"
http://www.life.com.ua/index.php?area=m ... page=3-500
Con 25 UAH(spendibili in 30 giorni)parli per 500 minuti(8 ore e 20 minuti)25 UAH sono circa 2 euro...considera che se fai una ricarica di 35 UAH(invece di 25)life ti regala 20 UAH di bonus(utilizzabili entro 30 giorni)...quindi con 35 UAH puoi parlare per 1000 minuti!

Se ti puo interessare devi fare cosi...il tuo interlocutore in Ucraina compra 2 sim life(1 se esiste gia un numero life)
ricarica la sim che userai per chiamare,richiede la superpassword...ti invia numero(ricaricato)e superpassword ricevuta...inserisci queste nel link che ti ho inviato per attivare l'offerta...scarichi il web-client e chiami.
C'e anche la possibilita di richiedere un numero virtuale dal link(non c'e bisogno di comprare la sim)...io ho provato varie volte ma non mi arrivava nulla.
Mia moglie la sta usando ormai da 2 mesi per chiamare la famiglia,la qualita e ottima...e successo solo 4 o 5 volte che non si riusciva a chiamare ma il giorno dopo tutto ok.

Poka,poka
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da Forrest Gump »

Allora il sito è www.voipdiscount.com.

Nessunissima chiamata a numeri locali (italiani o ucraini), nessunissimo codice, solo una tastiera telefonica "da scaricare con l'apposito programma per potere digitare i numeri.

In pratica un telefono senza la linea telefonica e basta.

Ripeto, a parte i 30 euro ogni 120 giorni, spese ZERO.

Io mi sono registato come utente dall'Ucraina, ho caricato di 10 euro ed ho iniziato a chiamare con la tastiera di cui parlavo sopra.

Esiste poi l'opzione telefono/telefono, che però non ho provato, ma che potete consultare sul sito, che permette di eliminare l'uso del computer.

La qualità è immensamente superiore a quella dei vari centralini e carte internazionali e la linea è sempre libera.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
longpayan64
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 27 novembre 2007, 1:17
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da longpayan64 »

Mi sono sempre trovato bene quando non avevo la disponibilità di un PC con la tariffa di Tim Welcome Home;
9 cent./min verso tutti i numeri fissi e mobili in UKR per 500 min./mese, e una ricezione perfetta persino sui Carpazi!!
Sembra che l' operatore Postemobile possa avere tariffe addirittura migliori, ma solo verso un numero (fisso o mobile)
predefinito (tipo noi2 di Wind)

Ciao!!!
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

io uso i voip, e queste sono le opzioni possibili:

1. PC -> Computer: puoi usare il voip come si usa skype in chiamata, GRATIS.

2. PC -> Telefono : chiamate normali come su skype, a PAGAMENTE a seconda dove chiami.

3. PC -> Telefono -> Telefono: sul sito del VOIP, nell'apposita pag. digiti il tuo numero, il suo num. Dopo alcuni secondi squilla il tuo visualizzando nel display il numero della persona che vuoi contattare, ed il suo cellulare squillerà come se la stessi chiamando. Il costo è: la chiamata verso il tuo numero + chiamata verso il suo numero + tassa di 0.05 € alla risposta sul tuo cellulare.

4. Telefono -> local number -> Telefono: chiami un numero fisso italiano al costo di una chiamata urbana, una voce guida chiederà di inserire il numero da contattare. La tariffa applicata sulla deviazione è quella definita dal voip provider. Non esistono local number ukraini.

Personalmente, la 4. non funziona con nessun voip betamax, mentre la 3. è comoda se sei fuori e non hai la possibilità di usare il programma che, in genere, il provider mette a disposizione.
Io cosiglio di usare, se non si dispone costantemente di una connessione, un altro servizio, deltutto simile al local number, ma di gran lunga più efficiente, come ad esempio gloobo.it (1€ gratis per ogni registrazione).

Per chiamare dall'ucraina all'italia, credo che il miglior sistema è quello descritto sopra, usando LIFE:) .

Io in questo momento sto usando webcalldirect.com, ho configurato il mio nokia come telefono internet, e mi basta una connessione, per poter parlare direttamente dal mio cellulare.
Cmq sia, cambio spesso provider, a seconda di chi riesce a fare un prezzo migliore.

Saluti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da lucasx8 »

Con life"free world"si puo chiamare da PC(con connessione internet decente)un qualsiasi numero life in Ucraina

Costi:
25 UAH (circa 2 euro) parliamo x 500 minuti(spendibili in 30 g.dall'attivazione) dunque 2/500 = 0.004 euro (meno di mezzo cent./min.)
...se poi ricarichiamo 35 UAH + 20 UAH di bonus(bonus spendibile entro 30 g.dalla ricarica)riusciremo a riattivare l'offerta x 2 volte e parlare x 1000 min.in max.60 giorni

da PC a PC(gratis)...il problema principale in Ucraina e che non sempre si puo disporre di una linea ADSL e le connessioni mobili(life,mtc,kievstar ecc.)risentono molto della qualita del segnale,tipo di copertura(gprs,edge,umts),distanza dal ripetitore ecc...quindi non sempre e possibile sostenere una conversazione voip decente o spesso e impossibile parlare

P.S.scusate se manca qualche accento ma abbiamo un solo PC a casa...con tastiera in cirillico :roll:
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

...scusa, mi sarà sfuggito qualcosa...ma dall'italia funziona questa opzione life?
Mi spiegheresti esattamente come attivarla? (scusami, sono un po tardo :D )
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

...scusami, ho letto come fare, ma nn ho capito bene. Riassumendo:

1. Compro 2 schede life, una la do a lei, l'altra la tengo io.
2. Su quella che tengo io, come faccio a richiedere la superpassword? bisogna chiamare un servizio clienti ucraino?
3. Come faccio ad attivare "free world"? Da un centro life o da call center?

scusa ancora la mia dumbinaggine :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da lucasx8 »

Ciao magma

Allora per richiedere la superpassword la tua ragazza inserisce la sim(tu in Italia userai solo il numero di questa scheda x loggarti)in un cellulare(in Ucraina ovviamente) ed invia un sms con scritto PASSWORD al 125

Ti fai inviare numero della sim e superpassword ricevuta

Apri questo link http://www.life.com.ua/index.php?area=m ... page=3-500 ed inserisci phone number,superpassword,digiti il codice di verifica e clicchi su SUBMIT...ti si apre una pagina che ti chiede se vuoi attivare l'offerta...clicchi su"YES" ed il gioco e fatto

Poi sempre dal link che ti ho inviato clicchi su"launch web client"(e un'applicazione java)aspetti che si carichi il tutto inserisci numero e superpassword per loggarti ed il numero life da chiamare...e potete parlarvi per ore ed ore :D

P.S.c'e un problema(penso sia un difetto dell'applicazione)...una volta lanciata,quando la chiudi per riuscire a riaprirla nuovamente devi prima cancellare i file temporanei dalla cache java...con la funzione cerca di windows digita"javacpl"...in"Temporary internet files"clicca su"view"e cancelli"life free world"dalle applicazioni

Ciao
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

Mitico!!! Ho tre schede life, finalmente mi torneranno utili!!!
Anche perchè, potrei usarle tutte e tre collezzionando 3000 minuti mensili, o sbaglio? :lol:


Grazie mille, avro un bel risparmio in "bolletta"...certo, sono appena 90 minuti al gg (1000 min x 3 schede), ed io soffro di logorrea, ma chi si accontenta gode :mrgreen:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da lucasx8 »

Puoi usare 3 schede e avere 500 minuti x 3(o 1000 minuti con 35 UAH + bonus x 3)se ricarichi tutte e 3 e attivi la promozione su tutte e 3.
Tu ricarichi un sim es.+38067123456 attivi la promozione su +38067123456 apri il web-client ti logghi con +38067123456 e ti vengono scalati i minuti da +38067123456

In ogni caso il risparmio e notevole...circa 10 volte meno del piu economico"betamax"...nessun scatto alla risposta e ti vengono scalati i secondi effettivi di chiamata,no il minuto anticipato.

Ciao
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

Il link per "pagare" il FREEWORLD LIFE:) è cambiato e non è più quello che si trova nei topic precedenti.

Il nuovo link è questo: http://www.life.com.ua/index.php?area=m ... page=8-139

Oppure andare su: life.com.ua -> Individual life:) -> Services -> (dal menu a sinistra) Assistant -> Free World

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Piccola domanda: qualcuno sa se è possibile "comprare" 500 minuti più di una volta al mese in riferimento alla stessa scheda?
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da lucasx8 »

magma-x ha scritto:Piccola domanda: qualcuno sa se è possibile "comprare" 500 minuti più di una volta al mese in riferimento alla stessa scheda?
Si è possibile...nel "contatore"ore ti troverai il tempo residuo esistente più le 8 ore e 20 minuti appena acquistati...con scadenza dell'intero credito dopo 30 giorni.

Ciao
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”