Telefonare in Ucraina low-cost

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.
giancy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 14:20
Anti-spam: 0
Località: Genova

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da giancy »

E' interessante ed economico anche il servizio offerto da http://www.gloobo.it qui niente addebiti in bolletta o Voip, telefonate semplicemente dal vostro cellulare o telefono fisso, meglio se si ha una flat. Una volta registrati, vi accreditano addirittura un euro omaggio per provare il servizio :)


Giancarlo
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

Grazie mille luca!!! Questa è una bella notizia...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 13:40
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 56
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da massinani »

giancy ha scritto:E' interessante ed economico anche il servizio offerto da http://www.gloobo.it qui niente addebiti in bolletta o Voip, telefonate semplicemente dal vostro cellulare o telefono fisso, meglio se si ha una flat. Una volta registrati, vi accreditano addirittura un euro omaggio per provare il servizio :)
..secondo me rimane sempre più conveniente la edicard, gloobo 0.08 €/min, con edicard 10 euro sono 140 minuti... sbaglio qualcosa ?
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

Giusto per dovere di cronaca.
Premesso che bisogna possedere una connessione internet (preferibilmente ADSL), questo, a mio parere, il miglior modo per chiamare in ucraina:

1. LIFE:) FREEWORLD
0.005 centesimi di euro al minuto(incluso di tasse)
Qualità: media
Pregio: decisamente economico, interfaccai grafica di semplice utilizzo
Difetto: solo attraverso PC, non si può pagare online, solo per numerazioni life:)

2. VoIP Betamax (webcalldirect, smsdiscount, justvoip, etc, ad esempio)
0,05 centesimi di euro al minuto verso i mobili e i fissi(con le tasse 0,05 euro cent. - esentasse se residenti in ucraina)
Qualità: buona
Pregio: numero di accesso a tariffazione urbana, possibilità di configurare telefono VoIP, pagamenti online (paypal, visa, etc)
Difetto: solo attraverso PC

3. Gloobo
0,08 a 0,11 centesimi di euro al minuto(tasse escluse)
Qualità: media
Pregio: numero di accesso a tariffazione urbana,pagamenti online (paypal, visa, etc)
Difetto: costretto a pagare la telefonata urbana, non è un VoIP, tariffe meno concorrenziali

-------------------------------------------
Le schede prepagate non le conosco, e, se si dispone dell'adsl, non vedo perchè usarle.
Chiaramente il sistema "life:)" a mio modestissimo parere resta il più economico (per come la vedo io, è praticamente gratis), anche se meno "comodo", vista l'impossibilità di comprare credito online: senza appoggio logistico diventa inutilizzabile.

Saluti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

Salve a tutti...

qualcuno sa come acquistare "free world" dal sito life:) ?
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
venom
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 17:02
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da venom »

Salve!

confermo anch'io che pagare online dal sito life:) è impossibile con una nostra carta
di credito o con metodi tipo paypal e simili....
Infatti, avendo un numero life, ho provato a ricaricare il mio saldo ma mi chiedono una carta di credito
registrata in Ucraina.
Penso che per quanto riguarda l'opzione "free world" sia lo stesso.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da andbod »

Che io sappia l'opzione free world di life dovrebbe concludersi a giorni.

Gia' da alcuni giorni non e' piu' possibile registrarsi e il 20 Maggio dovrebbe concludersi :
http://www.life.com.ua/index.php?area=m ... page=8-139
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

Esattamente quel che "temevo"...pazienza, speriamo la rinnovino...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
venom
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 17:02
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da venom »

Ma che voi sappiate, è possibile un'offerta tipo "You and me" con la life o qualche altro gestore?
Anche se per chiamate internazionali??
Premetto che sono ignorante in materia... :oops:
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da andbod »

L'unico modo per una tariffa di questo tipo e' utilizzare il voip: con due collegamenti internet e un programma voip qualsiasi puoi chiamare e videochiamare senza alcun costo.

Se invece vuoi fare una cosa simile ma tramite telefono tradizionale la cosa e' piu' complessa con due telefoni 3G e in punti con una buona copertura segnale del 3G si fa un abbonamento per il trasferimento dati flat (senza limiti di traffico) o comunque con una buona quantita' di traffico mensile incluso, si installa un programma voip sul cellulare e ci si chiama senza alcun costo, essendoci solo traserimento di dati incluso pero' nell'abbonamento.

Se il traffico e' molto elevato, diciamo oltre gli 80-100 euro al mese esiste anche un'altra soluzione con l'uso di un numerazione voip geografica in Ucraina che trasferisce tutte le chiamate entranti sul tuo telefono fisso in Italia.
venom
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 17:02
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da venom »

Grazie andbod per le utilissime informazioni!!
Cercherò di acculturarmi un po' su sto VOIP :? Per ora rimango dell'opinione che skype sia il metodo migliore per comunicare a distanza, però... perchè non sperimentare qualcosa di nuovo?? :)
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da andbod »

Skype funziona esattamente tramite VoIP e ora e' disponibile anche per diversi modelli di telefoni cellulari/smartphone, cosa che ti permette di usarlo in mobilita' e senza un PC.
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da lucasx8 »

andbod ha scritto:Skype funziona esattamente tramite VoIP e ora e' disponibile anche per diversi modelli di telefoni cellulari/smartphone, cosa che ti permette di usarlo in mobilita' e senza un PC.
Bisogna pero fare una distinzione tra skype per cellulari e skype per smartphone...

Skype per cellulari(java compatibili)ti permette di loggarti,vedere i contatti online,chattare tramite la connessione internet del cellulare...ma se vuoi chiamare i tuoi contatti ti parte una normale chiamata(GSM)ad un numero locale di skype,con prefisso tipo di Milano...numeri locali che nel caso dell'Ucraina non mi sembra esistano ancora.

Skype per smartphone(sistemi operativi simbyan e windows mobile)invece ti permette di chiamare direttamente sfruttando la connessione internet del telefono...anche se nel caso del simbyan e disponibile per una sola marca,ma si puo ovviare al problema installando un programma come fring http://www.fring.com

Dunque per potersi chiamare con skype in mobilita si deve avere per forza uno smartphone.
A mio modesto parere spenderei 50/100 euro in piu rispetto ai piu economici smartphone e prenderei un netbook.

Per la connessione(in Ucraina)dipende da quale operatore ti arriva col segnale migliore...mia suocera ad esempio ha un'internet key della peoplenet http://people.net.ua/ e devo dire che con skype funziona egreggiamente...se non ricordo male paga 270 UAH mensili senza limiti di traffico,ma ci sono anche tariffe piu convenienti.

Un'altra via sarebbe quella di comprare un numero locale Ucraino e farsi chiamare(anche sul PC tramite installazione di un software gratuito)dall'Ucraina
A questo indirizzo...
http://www.mydivert.com/buy_telephone_n ... mbers.html
si trovano con prefissi di varie Citta ed a prezzi abbastanza contenuti...ma non avendo mai testato il servizio non posso aggiungere altro.
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

lucasx8 ha scritto:[...]ma se vuoi chiamare i tuoi contatti ti parte una normale chiamata(GSM)ad un numero locale di skype,con prefisso tipo di Milano...numeri locali che nel caso dell'Ucraina non mi sembra esistano ancora.
Qui ti sbagli :badgrin: ...a questo indirizzo si trova la possibilità di collegare un numero di rete fissa al proprio account skype: http://www.ring2skype.com/ ...

Io lo uso, e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
E' completamente gratuito, ma, per non fare arrabbiare Alibrando, preferisco non mettere link attivo... :wink:

Per il resto, grazie per la segnalazione del numero "virtuale", do un'occhiata e se ne vale la pena, lo provo e vi faccio sapere.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Telefonare in Ucraina low-cost

Messaggio da magma-x »

...dimenticavo di dire che con ring2skype.com non è possibile avere numerazione ucraina, ma, perlomeno, di moltissime altre località nel mondo, compresa l'italia, dove appaiono le numerazioni di Roma e Milano.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Rispondi

Torna a “Internet per l'Ucraina”