Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da dreamcatcher »

Non so aiutarti, giro magari la domanda a Forrest che dovrebbe risiedere in Spagna e probabilmente ne sa di più.


Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gioviale1956 »

Grazie , dicono di andare alla polizia ucraina per fare domanda . Ma non ho informazioni precise. Credo che ci voglia il certificato di matrimonio in multilingue , visto che non abbiamo registrato nulla in comune dove ha casa mia moglie.
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gianfrancesco »

salve, per tanti problemi non ho segito molto il forum, per il famoso!! permesso di soggiorno lo ho avuto x ???? 10 ANNI !!!! cerchero di esserci x rinnovarlo AAAAAAA. come detto ho fatto tutto via internet e sono andato a ritiralo io a milano. slava ucraina
gianbologna
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gioviale1956 »

gianfrancesco ha scritto: sabato 20 gennaio 2024, 18:53 salve, per tanti problemi non ho segito molto il forum, per il famoso!! permesso di soggiorno lo ho avuto x ???? 10 ANNI !!!! cerchero di esserci x rinnovarlo AAAAAAA. come detto ho fatto tutto via internet e sono andato a ritiralo io a milano. slava ucraina
Buondi ,potresti dare qualche dettaglio in più. Non si può fare via internet e ritirarlo in Ucraina ? Vivo a Tenerife ,qui non ci sono consolati.
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gianfrancesco »

salve, qualche dettaglio,eeeee la cosa è un po lunga, intanto guarda tutto quello che ho scritto io fino ad oggi,cominciai col chiedere 2 anni fa il visto e me lo diedero x un anno !! tornai in ucraina 5 giorni dopo che mi era scaduto e dovetti penare con una impiegata poco esperta (per me) mi rilasciò un documento che portai a milano e li dovetti preparare una serie di documenti ,foto ,ecc,, e in tanto nel 21 mi sembra erano cambiate le regole,cioè tutti i documenti che ci volevano li dovevo presentare via mail con la loro domanda da compilare(diversi fogli) o in ucraino o in inglese!!! cioè mi sono trovato con una persona (ucraina) nel suo ufficio che si è collegata col sito del consolato e abbiamo cominciato a compilarla direi in diretta, con tanto di pc e SCANNER!!! ,avevo anche le foto,mi fu accettata la domanda che poi sono andato( dopo avvisato) al consolato a ritirare il benedetto visto D .la persona era un avvocato che però non faceva di mestiere quel lavoro, ma bazzigava in quelle cose, tanto di più non sprei,l'elenco dei documenti è sul sito del consolato al meno c'era.spero sia utile .slava ucraina
gianbologna
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gioviale1956 »

Grazie ,ho capito che ora si fa tutto via internet ,meglio cosi .Devo ancora registrare il matrimonio celebrato in italia.
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gioviale1956 »

Buongiorno a tutti. Sono in Ucraina. Per ottenere il permesso di un anno o di 10 non serve registrare il matrimonio , ma serve prima di tutto il certificato di matrimonio originale apostillato in prefettura. Ma vi risulta anche a voi che se si superano i famosi 90 giorni poi vietano di entrare di nuovo nel Paese ? Oltre a pagare una multa variabile sarebbe un grosso guaio.Cosi ha detto la polizia a mia moglie. Esperienze in merito sarebbero gradite.
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gianfrancesco »

=D> salve gioviale , non vado tanto sul sito ,l'età si fa sentire ,sapevo di gente che aveva superato i 90 giorni ma con una buona multa all'aeroporto se l'era cavata ,io dovrei andare a ternopil che dicono essere (gente del posto) ancora tranqulla senza tanti problemi , la mia signora mi fece comperare anche 2 inverter perchè ogni tanto mancava la luce ma non sono ancora serviti.
buon soggiorno.e slava ucraina
gianbologna
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Permesso di soggiorno ucraino e residenza Aire

Messaggio da gioviale1956 »

Dicono che basta stare un giorno fuori e poi si può stare di nuovo in Ucraina per 90 giorni. Boh! Per il certificato di matrimonio con apostille in Italia salta fuori che serve l'estratto di nascita apostillato. Ormai non ci capisco più nulla. Ma questo è un problema minore tanto Cremona e Piacenza distano solo 30 KM.
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”