Passaporto per figlia di 3 anni necessario?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Passaporto per figlia di 3 anni necessario?

Messaggio da iryna76 »

Ciao a tutti,io voglio portare in ucraina per 15giorni mia figlia di 3 anni che nata qua e citadina italiana pero in mio passaporto bimba no scritta e se qualcuno sapra dirmi se basta permeisso di mio compagnio(padre di bimba) o io bisognio andare anche in consolato e scriverla in mio passaporto?consolato di firenzia aperto sempre?

La vita bella ma ingusta
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Re: ciedo informazione

Messaggio da pcamilla »

Dovete andare in Questura tu,il padre della bambina e la bambina e fare passaporto per vostra figlia, sempre che non sia già scritta su passaporto del padre. Serve OBBLIGATORIALMENTE il consenso del padre.
Se tu hai passaporto italiano puoi farla mettere su tuo passaporto , sempre con il consenso del padre.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: ciedo informazione

Messaggio da andrey »

se ho capito bene con la nuova normativa europea
anche i bebè quindi con più ragione se più grandi
hanno l'obbligo diritto di un passaporto personale.

25 novembre 2009.La novità scatterà da oggi e riguarderà le richieste per nuovi documenti di espatrio dei minori che d'ora in poi non dovranno più essere registrati su quello dei genitori. I passaporti "personali" dei bambini avranno scadenza differenziata, a seconda dell'età: triennale per i piccoli da 0 a 3 anni, quinquennale per quelli dai tre anni alla maggiore età. Una frequenza maggiore rispetto agli adulti decisa in modo da seguire passo passo la loro crescita, in modo che l'immagine sia il più rispondente possibile a come sono, a come cambiano e crescono in velocità.

qui sotto link della polizia

http://poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: Passaporto per figlia di 3 anni necessario?

Messaggio da andrey »

o io bisognio andare anche in consolato e scriverla in mio passaporto?consolato di firenzia aperto sempre?
potresti anche far iscrivere tuo figlio sul passaporto ucraino se nulla è cambiato:

fino ai 18 anni anche l'ucraina ammette la doppia cittadinanza.poi al compimento della maggiore eta' uno deve scegliere
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Andre76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Andre76 »

Adesso il passaporto e obbligatorio anche per i bebè (cittadini italiani) :|
Auguri
Da qualche parte la storia è già scritta....
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da iryna76 »

Andre76 ha scritto:Adesso il passaporto e obbligatorio anche per i bebè (cittadini italiani) :|
Auguri
Mille grzie,spasubo bolsoe per informazione,vado subbito in sito che me consigliato tu e dopo feste dovpo fare subbito passaporto dove securamenti sara scritto che madreanno lo so se devo tradurrere consenso da padre'BUON NATALE tutti auguri
La vita bella ma ingusta
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”