Aiuto, adesso cosa faccio

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
massimo777
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Re: Aiuto, adesso cosa faccio

Messaggio da massimo777 »

Scusa Alibrando ..ma non mi riferivo alla città /nazione in generale ( come tu sai io sono stato in Ucraina ..e nessuno mi ha fatto nulla , anzi .. :) )...mi riferivo al fatto specifico di un eventuale grosso litigio , una volta che il nostro amico si dovesse trovare faccia a faccia con ...eventuale famiglia al completo ....
Tieni presente che lui non è mai stato lì....e che potrebbe equivocare tutto.....anche i tentativi di calmarlo ...non mi sembra una situazione normale ,..ecco ..è quello che volevo dire ...... :?

Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ma no, sono sicuro che vuole solo far vedere che non ha problemi, non si litiga se non si sa la lingua. Io farei la stessa cosa, mi farei vedere, un bel sorriso e arrivederci e grazie.

Poi dobbiamo accertarci che sia veramente occupata, ecc.ecc. sai come si dice... i discorsi li porta via il vento e le bicirette i livornesi. :D
BB Duck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da BB Duck »

eccomi qua, dopo 1 giorno di assenza... ma non vi preoccupate, sono arrivato senza problemi e subito accompagnato in giro da un angelo custode che casualmente (beh mica tanto, me lo ha indicato toto :mrgreen: ) ho trovato e che quindi mi fa sentire sicuro per quel che riguarda tutti i miei spostamenti...

oggi credo di andare a "chiarire" pacificamente la questione, e credo che non ci saranno grandi problemi, soprattutto sul fronte linguistico...e poi vi ragguaglierò.

Gostella se vieni qui il 10 fammi sapere, magari mandami il tuo numero in pvt così ci incrontriamo, per il resto fossi in te non mi preoccuperei... a maggior ragione quando trovi una donna (ucraina e non) che rifiuta i tuoi soldi!!! :badgrin:

saludos from mariupol
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da toto »

Adesso chiarisci "mica tanto" trovato per caso cosa? non fare il presuntuoso.Tanto non hai pagato nulla a me..
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggio da massimo777 »

:) ..beh ..meno male ! ..avevo capito che eri superinc.....o !
Seguendo il racconto ...ma non è che la tua "amica" che vai ad incontrare... parlava gia' :? italiano ...???
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggio da claudio.r »

HO VIA!!!!!!! ma lascia perdere.....e vieni con me a odessa.... partenza il 16... e ritorno il 23!!!!!!! :D
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da publio »

nel weekend del 16-18 al club ibiza di odessa c'e' il famoso dj bob sinclair... da non perdere! ;)
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Ormai è tardi (mi ricorda una canzone di qualche anno fà), ma spero tanto che il nostro amico doppia B non sia andato a "chiarire" con la sua amica.

Non tanto per il marito, nè per le eventuali botte, ma esclusivamente per motivi culturali.
Per me, seconda la cultura ucraina, verrebbe preso per pazzo dalla ragazza.

da quelle parti si usa passare sopra (ed eventualmente farla pagare se la vita ce ne darà l'occasione) ma le scenate di gelosia, sono prese come segno di debolezza e non sono capite per niente, anche se si è consapevoli di avere fatto un torto.

Per come conosco io la loro cultura, la ragazza penserebbe: "e' un pazzo!!".
Non aveva niente di meglio da fare (per es. cercare una nuova ragazza, magari migliore) che venire da me a gridare.

Come ho scritto in un altro post tempo fa (ricordate il sondaggio durante la lezione di inglese e le conseguenti risposte) la gelosia da quelle parti è considerata una malattia, oltre che un segno di evidente insicurezza e debolezza.
E l'uomo debole è considerato come un appestato.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Hold On »

Mah!, che dire... tutta questa storia mi sembra paradossale, perché complicarsi la vita, capisco la delusione per come si sono evoluti i fatti, ma bisogna farsene una ragione.
Non tutto è scontato, in questo tipo di "approcci", le insidie sono sempre dietro l'angolo, solo per il fatto che si gioca una partita (peraltro anche fuori casa), non si può avere la convinzione di vincerla senza riserve.

Nel nostro caso, la sedicente lei, nemmeno la voluta giocare fino in fondo (ha abbandonato prematuramente il campo e sappiamo il perché) e al nostro amico che gli è saltato in mente, invece di voltare pagina, anzi di cambiare completamente libro (?) E contro chi, se non contro se stesso e il buon senso!

Ho letto che a Mariupol ci è andato lo stesso, spero non per perdere (come si dice a Napoli) "o' suonne e a' fantasia" con quella tipa. Auspico anche che la sua vacanza ha trovato finalmente la sua giusta strada...

Ps: Se si pubblicano vicende personali (questa è pur sempre una piazza, seppur virtuale), si accettano, oltre ai consigli e aiuti (che in questa vicenda non sono mancati), anche giudizi o commenti goliardici, a patto che siano fatti con educazione. Naturalmente niente di personale con nessuno, ho detto solo la mia.
"OPEN YOUR MIND"
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”