nuovo volo Milano-Odessa

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
marcoxx
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Re: nuovo volo Milano-Odessa

Messaggio da marcoxx »

a proposito di aeroflot,confermo.....la pessima nomea è retaggio dei tempi sovietici,oggi è una delle compagnie migliori,ci ho volato 3 volte (Riga-Mosca,Mosca-SPB e SPB-Mosca) e gli aerei erano tutti airbus nuovissimi,con una configurazione molto migliore di quella solita di altre compagnie,e servizio a bordo ottimo (con le hostess più carine viste in giro,insieme a quelle di Airbaltic)

per quanto riguarda gli aerei e l'età......18 anni per un 737 possono significare tutto e niente.se è stata fatta la giusta manutenzione,gli elementi più soggetti ad usura sono stati tutti sostituiti,e quindi l'età conta fino a un certo punto,se il progetto di base è buono (e per il 737 lo è,è l'aereo più prodotto e usato al mondo)

il problema è capire se Aerosvit la fa.......un mio amico che lavoro all'aeroporto di Napoli,in verità non mi ha parlato proprio bene della compagnia,e della manutenzione che fa.

Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Sono stato in Russia con Aeroflot molti anni fa, parecchie volte, ma erano altri tempi e sinceramente ho la memoria corta :mrgreen: #-o

Il mio "reportage" negativo, si basava invece su un Kiev/ Mosca di 2, forse 3, anni fà.
Vi assicuro che l'aereo era terribile, che il design all'interno faceva da solo trasparire la vetustà dell'aereplano (un pò come se salite oggi su una Fiat 126), le cappelliere tremavano al decollo, i sedili erano da ridere e molto molto altro.

Probabilmente sono stato sfortunato quel giorno.
Prendo comunque la notizia sulla nuova flotta della Aeroflot con immenso piacere.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Su Aeroflot non posso dire nulla perchè non ho mai volato con loro, tuttavia alcuni mesi fa un mio amico è andato in Cina via Mosca e ha detto che l'aereo era stravecchio. Però avendo potuto raccontarlo vuol dire che aereo vecchoio fa buon volo :D

Invece finalmente ho testato Aerosvit. Aereoplano piccolino, un Embraer, ma sembrava nuovo e ben curato, in particolare gli interni non avevano nulla da invidiare a nessuno. Ovvio, niente schermi lcd e cose simili.
Personale di bordo gentilissimo, orari rispettati e proprio nulla da dire. Ora aspetto che torni la mia bella così avrò anche il suo parere.
Comunque i vecchi 737 dell'Aerosvit, donbassaero, e svitavia sono lì in bella mostra sulla pista di Odessa e nopn fanno esattamente venire voglia di fare un giro.

Al ritorno ho volato con carpatair, soliti controlli e lungaggini a Timisoara ma come sempre molto efficienti. L'aereo era semivuoto, è la prima volta che mi capita, forse anche per questo hanno tenuto i prezzi un po' più alti del solito :?:
Una nota: hanno aperto anche loro lo shop in volo e purtroppo, oltre le solite cose che vendono le compagnie aeree, ora carpatair ha messo nel suo catalogo anche la birra, in lattina. Il chge, testato perchè ho chiesto, significa che è uscita dalle opzioni gratuite di abbeveramento durante i voli :(
All'arrivo a Orio invece a tutti è stato offerto un ottimo cioccolatino. :)
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

L'Aeroflot ha una flotta nuovissima eccetto per 6 veivoli su una flotta che passa abbondantemente le 100 unità.Sono gli Ilyushin 96 che utilizzano su alcune tratte,tra cui quella che ha volato il tuo amico.

E' l'unico aereo rimasto di fabbricazione sovietica a parte quelli nuovi che ha in ordine (Irkut MS-21 e Shukoi superjet 100 in consorzio con Alenia).Io ci vado in Thailandia da Kiev (via Mosca).Le tariffe sono imbattibili (provare per credere).Costa meno anche del diretto Kiev-Bangkok di Aerosvit.E si viaggia su aerei nuovi ,Airbus 330-300, che non sono proprio comodissimi per chi è più alto di 1metro e 70 (ma ormai è così dappertutto in classe economica).

Il terminal di Mosca (Sheremetovo) è in ristrutturazione.Ne stanno costruendo uno nuovo che interseca i due vecchi (bello).Il vecchio è indecente.Ad agosto,mentre Mosca stava bruciando nel fuoco e l'aria era satura di fumo,non funzionava l'aria condizionata.I prezzi sono da rapina a mano armata (oltre una bottiglietta d'acqua non si può andare).Tutti gli aeroporti sono cari ma questo è...scandaloso!!Se vi capita di passarci andate subito a bivaccare nel terminal nuovo (magari l'hanno già ultimato).

L' embraer è un aereo brasiliano per il corto-medio raggio utilizzato da varie compagnie.Non è male.E' il migliore che ha in flotta l'Aerosvit.

Purtroppo le compagnie che effettuano voli di linea,alle prese con la concorrenza delle low-cost,l'aumento del carburante etc etc,tagliano sempre più i servizi non indispensabili alla navigazione.

Mi ricordo che sul volo Praga-Odessa della Czech non più di 3/4 anni fa servivano dei pasti completi,con tanto di posate di ferro (alla faccia della sicurezza).Adesso ti becchi il sandwich...e ringrazi.E anche molte bevande sono diventate a pagamento.

Carpatair ha una flotta "in ordine" e moderna composta in prevalenza di turboelica della Saab e qualche Fokker 70 e 100.Mi ricordo che al posto delle salviette,prima del volo davano dei tovaglioloni bollenti.L'unica "sfiga" (per chi interessa) è che il loro programma di loyalti non è associato a nessuna grosso network (tipo Skyteam,Star-alliance...).
Se uno viaggia molto è un limite.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Ciorni.voran ha scritto:Io ci vado in Thailandia da Kiev (via Mosca).Le tariffe sono imbattibili (provare per credere).
Esattamente il volo che ho fatto io, anche se ricordo che solo il Kiev/Mosca era con l'aereo Aeroflot.

Su Carpatair confermo quanto detto.
Aerei piccoli, ma nuovissimi (turboelica Saab). Servizio a bordo eccellente.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

dreamcatcher ha scritto:Invece finalmente ho testato Aerosvit. Aereoplano piccolino, un Embraer, ma sembrava nuovo e ben curato, in particolare gli interni non avevano nulla da invidiare a nessuno. Ovvio, niente schermi lcd e cose simili.
Personale di bordo gentilissimo, orari rispettati e proprio nulla da dire. Ora aspetto che torni la mia bella così avrò anche il suo parere.
Comunque i vecchi 737 dell'Aerosvit, donbassaero, e svitavia sono lì in bella mostra sulla pista di Odessa e nopn fanno esattamente venire voglia di fare un giro.
Ciao! Forse l'Embraer era quello della Dniproavia, io ho volato con questa compagnia da Simferopol a Kiev una volta, e un'altra sul loro B737 da Kiev a Simferopol.
http://www.dniproavia.com/index.php?opt ... 31&lang=en

L'Aerosvit ha soltanto Boeing, e pare che il vecchio 737-200 (che mi ha accompagnato un paio di volte sulla rotta Kiev Simferopol con qualche mia perplessità e brivido!) sia stato messo in pensione!
http://www.aerosvit.ua/eng/index/usflin ... /park.html
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Sì vero, era della Dniproavia!
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”