In treno verso l'Italia

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

In treno verso l'Italia

Messaggio da Ciorni.voran »

Ciao.se io volessi andare da Kiev a Bologna in treno,passando per Chop-Budapest-Venezia,dove è possibile secondo voi acquistare l'intera tratta?
C'è qualcuno che ha esperienza recente di questo viaggio per forzati?

Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
marcoxx
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Re: In treno verso l'Italia

Messaggio da marcoxx »

io ho fatto un bel giro in treno,cioè Budapest-Chop-Odessa-Kherson-Kiev-Lvov-Uzhgorod-Chop-Budapest (poi da lì ritorno in aereo)

per i biglietti ha diverse opzioni : per le tratte ucraine usare e-kvytok http://www.e-kvytok.com.ua/wps/portal
che ti permette di comprare i biglietti per le tratte ucraine (pagabili online ma da ritirare in stazione)

per le tratte europee,quindi ungheria italia ecc, puoi comprare invece tutto in una biglietteria trenitalia
tra l'altro le biglietterie italiane dovrebbero permetterti di comprare anche un posto sul vagone letto settimanale Venezia-Budapest-Kiev-(Mosca)
viaggio che è possibile fare ogni giorno,spezzandolo in due (Venezia-Budapest e poi treno Budapest-Mosca che passa per Lvov-Kiev)

se non la biglietteria italiana,l'ufficio DB Italia (ferrovie tedesche) te lo permette di sicuro,già chiesto
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Grazie Marco.
Dunque la tratta Kiev-Chop ovviamente si compra qua.
Io sono qua e problemi zero.
Ma io sul sito di Trenitalia riesco a comprare solo Budapest-Bologna.Chop non lo trovo.Forse sbaglio a scrivere?Oppure devo fare un ulteriore biglietto altrove?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Non devi cercare Chop devi cercare Thanoy (è la stessa cosa ma frontiera ungherese) poi con un trabiccolo passi la frontiera :D
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggio da marcoxx »

ah giusto,tu sei lì e devi tornare

allora,tu da lì dovresti poter comprare un posto in vagone letto per Venezia,o male che vada per Budapest. ci sono vagoni diretti da Kiev,quindi potrai sicuramente comprarli,nella biglietteria internazionale della stazione di Kiev

da Budapest poi vai con il sito Trenitalia

eventualmente,se dovessero esserci problemi,prendi i biglietti interni fino a Chop,una volta che sei lì prendi i biglietti direttamente in stazione per il trenino Chop-Zahony (che attraversa il confine,15 minuti di viaggio)

e poi Zahony-Budapest (circa 4 ore,biglietto da pagare con la carta a Zahony stazione,dove non ci sono nè uffici cambi nè bancomat)
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Grazie UV,grazie Marco.Ecco cos'era sto Thanoy...
armabona
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da armabona »

io l ho fatto nel 2002 ma da una ricerca su internet mi sembra che non sia cambiato molto
Ho preso una cuccetta sul treno mosca budapest
la biglietteria internazionale era sulla parte alta della stazione di kiev
a chop e zahony sono saliti i doganieri per il controllo
a budapest-keleti sulla sinistra dove terminano i binari c era l agenzia che fa i biglietti per venezia
se fai budapest -zagabria-venezia il treno italiano parte da li
per fare budapest-vienna- venezia dovevi andare a budapest-deli e a vienna cambiare nuovamente stazione
sempre giovane
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”