Spostarsi da Donetsk a Lugansk

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
volpi_luciano
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

Spostarsi da Donetsk a Lugansk

Messaggio da volpi_luciano »

Ciao a tutti, ho già trovato qualcosa su questo argomento. Ma se ci fosse qualcuno che può darmi più informazioni, ne sarei lieto. Io arriverò a Donetsk la sera alle 21,10. Quanto può costare un taxi per Lugansk? E i pulmini? Forse prenoto un Albergo e riparto con l'autobus al mattino, ma non sono riuscito a trovare informazioni sugli orari ecc..
Chiedo scusa, è il mio primo viaggio in un paese poco organizzato. Luciano

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: Spostarsi da Donetsk a Lugansk

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Luciano

la sera a Donetsk non ci sono pulmini o altro che vanno a Lugansk, l'ultimo parte alle 18 circa.

Puoi prendere un taxi ma sono 120 chilometri andare e altrettanti a tornare quindi 240 chilometri a 6 grivnie a chilometro = 1400 grivnie circa pari a 120 euro. Sconsigliato

O prendi l'aereo da Kiev per Lugansk
c'è un aereo la sera alle 20.45 che impiega 70 minuti circa per arrivare a Lugansk
http://www.m9.com.ua (sito della compagnia aerea)

(c'è un video dell'aeroporto che ho fatto personalmente lo scorso settembre) oppure se hai utilizzato l'arrivo dall'Italia per Donetsk dovrai aspettare il mattino successivo e prendere un pulmino ma se è la prima volta che vai in Ucraina è quasi impossibile spostarsi senza sapere la lingua e qualche altra cosetta.

L'inglese non lo parla nessuno, tutto è scritto in cirillico, e... ci sono i lupi mannari :lol: .

Per gli appartamenti non ci sono problemi ne abbiamo sia a Donetsk che a Lugansk per il resto è meglio se dici qualcosa di più del tuo prossimo viaggio.
Come, quando, per chi (questa è fondamentale).

:D :D :D
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

volpi_luciano ha scritto:...è il mio primo viaggio in un paese poco organizzato.
? Forse "poco organizzato" è il tuo viaggio?
Se c'è qualcosa di organizzato in Ucraina sono proprio i trasporti: fra aerei (poco consigliati quando c'è neve-ghiaccio), treni (efficientissimi anche se non mi pare esistano espressi, ma comunque ti fanno dormire a letto), microbus (capillari), e taxi (quelli privati sono a volte migliori di quelli pubblici, e puoi contrattare, ma meglio farlo fare a chi conosce la lingua), muoversi in UHA è semplice...
uvdonbairo ha scritto: e... ci sono i lupi mannari
Ma che so' sti lupi mannari?
(non mi dire che potevo cercare sul forum, ti prego) :mrgreen:

Ciao, Vittorio
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Lo spiego per l'ultima volta (anche la prima)...

i lupi mannari sono la paura della prima volta, sono l'incertezza di un viaggio che nasce con un tot di incognite, sono le piccole cose alle quali non hai pensato prima e ti trovi a dire: ma guarda che bischero sono stato.

Per chi non conosce l'estremo sud est ucraino: difficilmente riusciamo amuoverci con disinvoltura senza un appoggio logistico (incontro) locale. In queste zone si parla russo, stop.

Rimane anche quasi scontato che la prima volta in queste zone si va solo per incontrare una incognita dagli occhi color cielo, quindi in genere è sufficiente accordarsi su un incontro in una zona che non crea problemi per nessuno.

Potevi fare una ricerca e avresto trovato solo illazioni. :D
volpi_luciano
TURISTA
TURISTA

Messaggio da volpi_luciano »

Grazie a tutti, mi siete stati di molto aiuto. Si è vero che il mio viaggio è male organizzato, anzi per ora non è proprio organizzato, ho solo prenotato un volo a Donetsk. Ed è per organizzarmi che mi sono iscritto al forum. Ho viaggiato in Oriente e America Latina, senza organizzare molto....si vede che stò invecchiando. Grazie ancora, quando tornerò, ad Agosto, vi racconterò delle mie peripezie.
Con affetto Luciano
gvnluca
TURISTA
TURISTA

Messaggio da gvnluca »

ciao! Non apro un ulteriore thread perché ho ora la stessa esigenza.
Ma ci sono ancora voli da Kiev su Lugansk???
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Si da Kiev Zhuliany, un volo della Utair Ucraina costa 1000 grivne.
gvnluca
TURISTA
TURISTA

Messaggio da gvnluca »

Dimenticavo: ai prezzi 2013 una corsa taxi Donetsk Lugansk quanto costa secondo voi? Ho comunque visto sul sito che è possibile prenotare camere a Lugansk quindi penso che sia possibile trovare informazioni su servizi accessori in questa città. Ri ciao :)
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

5 grivne al Km.
gvnluca
TURISTA
TURISTA

Messaggio da gvnluca »

150-160 km. quindi 70euro, 100 dollari. Domanda forse stupida: dove mi conviene cambiare grivne? O portare dollari?
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Lascia stare i dollari in questo momento,vanno benissimo gli euro,sono anche belli alti in questo momento.Li cambi in città in centro,nei piccoli cambi che non richiedono i documenti.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

considera andata e ritorno, il taxi va e viene

280 Km x 5 grivnie circa (se non sono lupi mannari :)
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”