Attraversare il confine a Chop o Beregas?
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
ad ogni modo è da segnalare che la frontiera più vicina ad Uzhorod è Vysne Nemeckè confine slovacco-ucraino, ma temo che a causa della preferenza degli ucraini a passare dalla slovacchia anzichè dall'Ucraina possa causare una dogana mooolto lunga, ma questa mia considerazione è dettata da ciò che ho letto in rete non da esperienze personali.
-
- ESPLORATORE
-
- ESPLORATORE
Per la dogana in direzione di Berehove(Beregsas o Beregove) in Ucraina ed in teoria meno trafficata, si segue Budapest e da qui si prende l’autostrada M3/E71 verso Nyiregyhaza(ungheria), da qui la strada di media velocità n.41 passando:Apagy, Vasarosnameny, Csaroda e dritto fino al confine. Berehove-Mukaceve strada normale di 40 km, poi autostrada altri 40 km fino a Uzhorod.
-
- ESPLORATORE
Re: beregsas
più veloce rispetto a Slovenia e Crazia vuoi dire?rocco21@mp4.it ha scritto:esatto...il bivio è in ungheria a nyireghàza...a nordest vai a chop...a est vai a beregsas la strada più veloce in questo periodo e via austria
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 56
attraversare la frontiere
ho visto le foto satellitari dei due valici di frontiera e ho notato che a chop c'è meno fila, sarà un momento particolare...
-
- ESPLORATORE
Re: attraversare la frontiere
scusa ma da dove le hai viste?maurizio1968 ha scritto:ho visto le foto satellitari dei due valici di frontiera e ho notato che a chop c'è meno fila, sarà un momento particolare...
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Le foto satellitari non sono in tempo reale, con Google Maps sono vecchie di almeno 8 mesi, vengono aggiornate non non in tempi così brevi.
Saluti
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPLORATORE
-
- ESPERTO
Sono passato da Chop per l'ukraina lo scorso 3 agosto circa un'ora e mezza di fila. il ritorno sempre da Chop domenica 17 agosto, meno di un'ora. Sinceramente ero preparato a passarci molto piu' tempo ma tutto sommato tempi accettabili considerando che all'andata avevo piu' di venti auto prima di me ma erano aperte 4 postazioni di dogana.
Saluti
Saluti
-
- ESCURSIONISTA
g
quest'anno ho fatto frontiera a beregsa (beregovo) tutto liscio come l'olio polizia gentile e sdoganamento in mezzora proseguimento per mukacevo strada un po dissestata piena di avallamenti (io ho l'auto molto bassa con assetto) poi i carpazzi fino a stry poi ivano frankovsk che disastri per allagamento fino a chernovzy (povera gente)...al ritorno ho fatto kolomya jasin'a,rachov,chust,beregsas (strada molto panoramica si attraversano piccoli villaggi molto suggestivi e c'è tantissimo turismo (per un'attimo credevo di essere in svizzera) tantissime case nuove in legno e tantissimo commercio con la romania per lunghi tratti un fiume divide i due stati,la strada in alcuni tratti e dissestata e piena di cicogne che nidificano sui pali della luce...la percorrenza in tempo e uguale ma in km piu corta di 80....ho potuto costatare che fare chop e più lunga in km e in dogana nn rispettano le file d'attesa,chi paga esce prima....a beregsas o beregovo la fila è corta e veloce
- Barry
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: attraversare la frontiere
maurizio1968 ha scritto:ho visto le foto satellitari dei due valici di frontiera e ho notato che a chop c'è meno fila, sarà un momento particolare...
Vi dò la mia testimonianza diretta.
Ho attraversato la dogana a Chop il 19 agosto alle 11 di mattina ed eravamo solo due macchine!!!
Non vi dico il mio stupore dopo tutti i racconti letti e sopratutto la mia fifa per tutte le bottiglie di vino che avevo portato , visto che mi han controllato abbastanza bene, ma avevo tanta di quella roba sopra le bottiglie che ne ho lasciato solo un paio in vista ed è andato tutto bene.
Confermo che la strada sui Carpazi è davvero bella da fare e l'asfalto è eccellente. Solo il tratto Lviv- Kiev nei pressi di Rivne è terribile perchè stan rifacendo tutto il manto stradale.
Al ritorno invece alla frontiera con la Polonia da Lviv tre ore di interminabile coda ma solo perchè, avendo una amica ukraina a bordo, non ho potuto prendere la corsia solo per comunitari che è più veloce.
Vorrei spendere due parole sulla polizia a Kiev.
E' vero che mi han fermato tantissime volte vedendo la targa strana, ma controllavano solo che il nome sulla patente fosse lo stesso dei documenti della macchina.
Mai tentato nessuno di arraffarmi quelche euro.
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
- Contatta:
DEVO ANDARE CON LA MACCHINA A UZHGOROD
Ciao a tutti, nel mese di novembre devo partire da Caserta per andare a Uzghorod con la macchina...vado a sposare la mia fidanzata. Gentilmente qualcuno saprebbe indicarmi la via più "comoda" per arrivare a Chop? (poi lì mi aspetta la mia ragazza e insieme andiamo a Uzhgorod).
Gazie in anticipo.
Mauro
Gazie in anticipo.
Mauro
Mauro
-
- MASTER
guarda sull'altra board che ci dovrebbero essere gli itinerari via chop.
Cmq io ho sperimentato solo l'adriatica - Graz - Vienna - Budapest - Chop.
L'altro che mi hanno consigliato è via Trieste - Lubjljana- Zagabria - Budapest - Cluj e poi passare a Siret per l'Ucraina.
Cmq io ho sperimentato solo l'adriatica - Graz - Vienna - Budapest - Chop.
L'altro che mi hanno consigliato è via Trieste - Lubjljana- Zagabria - Budapest - Cluj e poi passare a Siret per l'Ucraina.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.