WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da kontecagliostro »

offerte speciali da FLYUA su
-http://www.flyuia.com/eng/information-a ... rgamo_5May

Mi pare di vedere A/R da Bergamo a 187 euro per Odessa, Karkov, Lviv e tutte le altre città ucraine... Da non perdere

dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Grazie!

Mi ero illuso però... ad agosto, quando dovrei viaggiare io, A/R BG-ODS viene 290 dollari... :?
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

Dream, a 290 dollari sei sui livelli di prezzo della Austrian :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Si ma parte da bergamo???
Ho fatto un paio di simulazioni da pisa e Firenze per questo Natale...
Al momento la via più comoda ed economica resta la stazione orbitale...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
max_10
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da max_10 »

Da maggio dovrebbe esserci un nuovo volo FLYUA Bergamo-Kiev Boryspil
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Continuo ad insistere, almeno per quanto riguarda le trasferte dalla Spagna, sulla Turkish.
Ieri prenotazione per partenza immediata (entro 4 - 5 giorni).
Penso, siamo a Pasqua, vari ponti di fine aprile e 1 maggio, Eurovision a Kiev per il 9 maggio, non ho altra scelta e devo andare, ma mi aspetto almeno 400 euro ed ore ed ore passate a cercare la soluzione meno dolorosa.

Decido di iniziare a consultare il sito ufficiale Turkish.
2 persone in partenza, ci metto 3 minuti per comprare i biglietti a 198 euro a/r cadauno. Partenza quasi immediata, martedì, cioè solo 4 giorni dopo.
Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. :D

Giusto per curiosità la seconda opzione, con le low cost, trattamento a bordo decisamente diverso (niente schermo personale, niente acqua, vino, pasti, hotel, ecc) costava ben oltre le 300 euro e prevedeva soste snervanti e noiosissime in aeroporti.
In più, dulcis in fundo, a furia di accumulare miglia con la Turkish ho già maturato il diritto all'upgrade gratuito alla business class. Non so se dovevo chiederlo al momento dell'acquisto del biglietto, ma ci proverò.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Turkish ha ridotto i voli dall'Italia.
Ha abbandonato Pisa per l'inverno,per esempio.
Odessa Mama
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

Ho una domanda per @buccellato, ma chiunque sia in grado di rispondermi avrà la mia eterna gratitudine. C'è una cosa che, purtroppo, sarà una mio deficit, non riesco proprio a capire...

Secondo quale irrazionale logica, se prendo un volo (ovviamente a/r) con UIA Hannover-Kiev, con scalo ad Amsterdam, riesco a trovare i biglietti a 86$ per tratta, mentre se cerco il diretto Amsterdam-Kiev per meno di 150€ non se ne parla??? La cosa che rende il tutto surreale è che la tratta Hannover-Amsterda(e ritorno) è effettuata da un altra compagnia (KLM)!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ho neanche la pretesa di capire il perchè se blocco la data di ritorno e cambio solo la data dell'andata, il costo del ritorno varia...

La stessa cosa capita anche con Airbaltic. Tallin-Berlino via Riga 80€, Riga Berlino 140€.

E se in un volo con scalo decido di saltare la seconda parte del viaggio per evitarmi quelle comode 16-18 ore di scalo a favore di un qualcosa di più comodo come, chessò, un flixbus, succede qualcosa?
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

No1asHamsik ha scritto: E se in un volo con scalo decido di saltare la seconda parte del viaggio per evitarmi quelle comode 16-18 ore di scalo a favore di un qualcosa di più comodo come, chessò, un flixbus, succede qualcosa?
ti viene annulato tutto il resto del viaggio, compreso ritorno
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Confermo
Odessa Mama
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

valkrav ha scritto:
No1asHamsik ha scritto: E se in un volo con scalo decido di saltare la seconda parte del viaggio per evitarmi quelle comode 16-18 ore di scalo a favore di un qualcosa di più comodo come, chessò, un flixbus, succede qualcosa?
ti viene annulato tutto il resto del viaggio, compreso ritorno

Intendevo se questo avviene al ritorno. Se al volo di ritorno salto l'ultimo scalo. Scusate la domanda banale ma sono abituato principalmente con le low cost che volano point to point.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

No1asHamsik ha scritto:Secondo quale irrazionale logica, se prendo un volo (ovviamente a/r) con UIA Hannover-Kiev, con scalo ad Amsterdam, riesco a trovare i biglietti a 86$ per tratta, mentre se cerco il diretto Amsterdam-Kiev per meno di 150€ non se ne parla??? La cosa che rende il tutto surreale è che la tratta Hannover-Amsterda(e ritorno) è effettuata da un altra compagnia (KLM)!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono politiche dei prezzi delle compagnie aeree. Se fai un volo Hannover-Kiev, con scalo ad Amsterdam il bagaglio in stiva lo puoi ritirare a Kiev e non ad Amsterdam.

Poi al ritorno devi fare il check-in a Kiev, ad Amsterdam non viene accettato.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

La questione interessa anche me perchè, se non erro, il Malaga - Istanbul più Istanbul - Kiev (andata e ritorno) costa spessissimo meno del solo Malaga - Istanbul (andata e ritorno).
Stesso volo, stesso aereo, stesso trattamento, solo ci si ferma prima e non si prosegue.

Vediamo un pò: all'andata il problema non si pone. Faccio la carta di imbarco per il primo volo (Malaga - Istanbul) ed anche per il secondo (Istanbul - Kiev), poi invece di presentarmi al gate per Kiev, esco in Turchia.
Il problema sarebbe al ritorno, dove risulterei assente a Kiev per il check-in, mentre mi presenterei "a sorpresa" ad Istanbul per tornare a Malaga.

La domanda è: se ho comprato 4 biglietti, ho pieno titolo a viaggiare solo su 2 voli?
O legalmente sarei in difetto?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Se interrompi la tratta, le fermate successive si annullano.

Sulla convenienza è così...
Io un anno ho comprato un Pisa-Londra-Orlando andata e ritorno nonostante mi servisse solo l'andata, perché la sola andata costava il doppio della doppia tratta... :shock:
Odessa Mama
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Carlo Martini »

Ho appena scoperto che dal 2 giugno fino a fine ottobre ci sarà un volo diretto Bologna-Kiev (Zhuliany) con la Dart Airlines nei giorni di martedì e venerdì. Ho simulato un volo a fine agosto e il costo è di circa 220 €.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”