WIZZAIR E NON SOLO
- T1000
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Nuove rotte con Wizzair da Kiev Zhulyany per Copenhagen, Frankfurt Hahn, Lublin, Nuremberg e Poznan
-http://www.anna.aero/2017/08/29/wizz-ai ... ew-cities/
-http://www.anna.aero/2017/08/29/wizz-ai ... ew-cities/
Viva l'A. e po bon!
-
- Admin
Lublin pare molto vicina a Lviv. Chissà se non sarà una opzione quella di raggiungerla con Wizz per poi proseguire via terra.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Intanto continuano le voci su ryanair che sarebbe pronta a volare su boryspol e Lviv nel 2018
h**p://espreso.tv/news/2017/08/29/omelyan_zapevnyv_scho_ryanair_zyavytsya_v_ukrayini_vzhe_nastupnogo_roku
h**p://espreso.tv/news/2017/08/29/omelyan_zapevnyv_scho_ryanair_zyavytsya_v_ukrayini_vzhe_nastupnogo_roku
-
- MASTER
conoscendo il 'modus operandi' di ryanair ancora sono del parere che lo farà, Dream
nel frattempo ho trovato un interessante (spero) articolo del FT con qualche retroscena inedito...Mi sembrva strano che gli irlandesi avessero puntato subito su KBP ignorando Zhulyany, molto più 'tagliato' per le loro politche.
Intanto sembra che venga loro offerto anche...Gostomel
---ft.com/content/04e25262-81c7-11e7-94e2-c5b903247afd
nel frattempo ho trovato un interessante (spero) articolo del FT con qualche retroscena inedito...Mi sembrva strano che gli irlandesi avessero puntato subito su KBP ignorando Zhulyany, molto più 'tagliato' per le loro politche.
Intanto sembra che venga loro offerto anche...Gostomel
---ft.com/content/04e25262-81c7-11e7-94e2-c5b903247afd
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Oggi e mie ricerche, per il prossimo viaggio in Ucraina, hanno optato sulla tratta Pisa --> Zaporozhia con scalo a Istambul, Turkish Airline. Il prezzo è il migliore e per andare a Mariupol è la strada più veloce, arrivo a Zapo alle 10,50 e ho un autobus per mariupol alle 15 (150 grivnie) ma impiaga 5 ore, abbiamo poi telefonato a un nostro amico a Mariupol e si è proposto di venirci a prendere in aeroporto (270 Km andata e ritorno) al prezzo di 1600 grivnie e 2 ore di viaggio. Mi sembra una ottima scelta: volo 639 euro andata e ritorno per 2 persone, pernotto a carico della compagnia aerea perchè sostiamo a Istambul tutta la notte (oltre le 10 ore) e al ritorno da to che sono 15 ore di attesa ci offrono anche il tour gratuito di Istambul.
Forest lo fa spesso e allora volevo conoscere i procedimenti per l'hotel Turkish e eventualmente per mangiare.
Costi totali 639 voli, 55 taxi x 2 volte, tot 750 euro circa ma il viaggio dura 30 ore invece di 70 con pisa Kiev e kiev mariupol in treno (29 ore).
Cosa ne pensate?
Forest lo fa spesso e allora volevo conoscere i procedimenti per l'hotel Turkish e eventualmente per mangiare.
Costi totali 639 voli, 55 taxi x 2 volte, tot 750 euro circa ma il viaggio dura 30 ore invece di 70 con pisa Kiev e kiev mariupol in treno (29 ore).
Cosa ne pensate?
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPERTO
Fatto con la Turkish Airline ha senz'altro senso.
Anche perché sapendo a priori come passerai i tempi di attesa, in aggiunta al fatto che non spenderai una lira di più, quando ti accingi a fare la ricerca del volo, la durata dello scalo che di solito influisce negativamente su tutto il tragitto, diventa un fatto di secondaria importanza anzi, l'importante è che sia superiore alle 10 ore oppure alle 15.
Ci avreste mai pensato?
Anche perché sapendo a priori come passerai i tempi di attesa, in aggiunta al fatto che non spenderai una lira di più, quando ti accingi a fare la ricerca del volo, la durata dello scalo che di solito influisce negativamente su tutto il tragitto, diventa un fatto di secondaria importanza anzi, l'importante è che sia superiore alle 10 ore oppure alle 15.
Ci avreste mai pensato?
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
-
- Admin
Alibrando, iniziamo dall'andata.
La regola Turkish dice che se sei in transito per almeno 10 ore (quindi se arrivi ad Istanbul con un volo Turkish e riparti da Istanbul con altro volo Turkish) hai diritto all'alloggio gratis ed al trasporto gratuito dall'aeroporto all'hotel e viceversa. Spesso sono flessibili e mi è capitato di avere l'hotel gratis anche quando le ore erano 9.
Detto questo è importante che tu a Pisa, ovvero il tuo luogo di partenza per il primo volo, ti faccia fare la carta di imbarco anche per il secondo volo Turkish.
Arrivati ad Istanbul:
1) fai il controllo passaporti (può capitare una lunga fila, non preoccuparti);
2) ritira i bagagli da stiva al nastro.
Se invece sei solo con bagaglio a mano oppure hai spedito i tuoi bagagli da stiva fino a destinazione finale (secondo volo per Ucraina) salta pure il punto 2.
3) esci sulla sala dove il pubblico aspetta i passeggeri e dirigiti subito sulla destra per circa 80 metri. Poco prima dello Starbucks troverai una vetrina Turkish con scritto Hotel Desk o Hotel Service.
4) mostra la carta di imbarco per il volo del giorno dopo e ti diranno di aspettare allo Starbucks che si trova a metri 5
5) un impiegato uscirà e, carte di imbarco alla mano, chiamerà i passeggeri. Si va sul minivan che ti porterà gratuitamente in hotel solitamente molto belli.
Attenzione perché, se arrivi in hotel tardi potrebbero non darti la cena gratis. Di solito non è un problema perché hai già cenato a bordo.
La colazione è solitamente molto buona perché adeguata ad hotel di 5 stelle, ma, anche qui, se hai il transfer per l'aeroporto molto presto (prima delle 06.00), rischi che sia chiuso il bar/ristorante e colazione adios.
Ma per perdere entrambi devi essere davvero sfortunato.
Al ritorno hai scritto che hai 15 ore, ma da quello che so non ti danno hotel + tour gratuito (ottenibile anche per transiti di 4 ore), ma credo tu debba scegliere tra l'uno e l'altro.
Provaci, ma se dovessi essere costretto a scegliere, prendi certamente l'hotel. Ho visto con i miei occhi che alcune camere costavano oltre 150 euro quella stessa notte.
Per il tour di poche ore, prendi un taxi (abbastanza economici, se non sei lontanissimo te la cavi con 7 - 8 euro, max 10) e vai a Taksim in centro oppure ti fai la crocieretta sul fiume con annessa cena e balli (ben più costosa) che ti serve a vedere un bel pò di cose anche se è tanto turistica.
P.S. Spesso nel tragitto o nell'attesa per l'hotel senti parlare ucraino o russo. A me capita spessissimo.
Probabilmente anche tra le badanti che tornano a casa dalla Spagna si è sparsa la voce.
Se hai bisogno di altro fammi sapere.
P.S2: noterai una immensa differenza nella qualità dei servizi.
La regola Turkish dice che se sei in transito per almeno 10 ore (quindi se arrivi ad Istanbul con un volo Turkish e riparti da Istanbul con altro volo Turkish) hai diritto all'alloggio gratis ed al trasporto gratuito dall'aeroporto all'hotel e viceversa. Spesso sono flessibili e mi è capitato di avere l'hotel gratis anche quando le ore erano 9.
Detto questo è importante che tu a Pisa, ovvero il tuo luogo di partenza per il primo volo, ti faccia fare la carta di imbarco anche per il secondo volo Turkish.
Arrivati ad Istanbul:
1) fai il controllo passaporti (può capitare una lunga fila, non preoccuparti);
2) ritira i bagagli da stiva al nastro.
Se invece sei solo con bagaglio a mano oppure hai spedito i tuoi bagagli da stiva fino a destinazione finale (secondo volo per Ucraina) salta pure il punto 2.
3) esci sulla sala dove il pubblico aspetta i passeggeri e dirigiti subito sulla destra per circa 80 metri. Poco prima dello Starbucks troverai una vetrina Turkish con scritto Hotel Desk o Hotel Service.
4) mostra la carta di imbarco per il volo del giorno dopo e ti diranno di aspettare allo Starbucks che si trova a metri 5
5) un impiegato uscirà e, carte di imbarco alla mano, chiamerà i passeggeri. Si va sul minivan che ti porterà gratuitamente in hotel solitamente molto belli.
Attenzione perché, se arrivi in hotel tardi potrebbero non darti la cena gratis. Di solito non è un problema perché hai già cenato a bordo.
La colazione è solitamente molto buona perché adeguata ad hotel di 5 stelle, ma, anche qui, se hai il transfer per l'aeroporto molto presto (prima delle 06.00), rischi che sia chiuso il bar/ristorante e colazione adios.
Ma per perdere entrambi devi essere davvero sfortunato.
Al ritorno hai scritto che hai 15 ore, ma da quello che so non ti danno hotel + tour gratuito (ottenibile anche per transiti di 4 ore), ma credo tu debba scegliere tra l'uno e l'altro.
Provaci, ma se dovessi essere costretto a scegliere, prendi certamente l'hotel. Ho visto con i miei occhi che alcune camere costavano oltre 150 euro quella stessa notte.
Per il tour di poche ore, prendi un taxi (abbastanza economici, se non sei lontanissimo te la cavi con 7 - 8 euro, max 10) e vai a Taksim in centro oppure ti fai la crocieretta sul fiume con annessa cena e balli (ben più costosa) che ti serve a vedere un bel pò di cose anche se è tanto turistica.
P.S. Spesso nel tragitto o nell'attesa per l'hotel senti parlare ucraino o russo. A me capita spessissimo.
Probabilmente anche tra le badanti che tornano a casa dalla Spagna si è sparsa la voce.
Se hai bisogno di altro fammi sapere.
P.S2: noterai una immensa differenza nella qualità dei servizi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- MASTER
tutto corretto e molto preciso quanto scrive Forrest, Alibrando
spero vada tutto bene. E' vero, a bordo ancora servizio di una volta. in aeroporto a istanbul spero vada tutto bene perchè c'è da considerare che sono Musulmani e se c'è qualche disservizio non ti aspettare di vederli ne mortificati ne iperreattivi
a Pisa se hai bisogno chiedi del resp. TK Alessio, grande persona. Ti lascio il mio nr via PM
spero vada tutto bene. E' vero, a bordo ancora servizio di una volta. in aeroporto a istanbul spero vada tutto bene perchè c'è da considerare che sono Musulmani e se c'è qualche disservizio non ti aspettare di vederli ne mortificati ne iperreattivi
a Pisa se hai bisogno chiedi del resp. TK Alessio, grande persona. Ti lascio il mio nr via PM
- peterthegreat
- ESPERTO
Guardati le spalle!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Confermo su Alessio
Lasciato da solo da tutti e contro tutti (500 passeggeri imbufaliti) lui e 2 assistenti a cercare di mettere 500 persone su altri voli turkish... (l'unica opzione possibile)
Si è preso i vaffa di tutti quanti con grande capacità di incasso e fino a tarda ora (dalle 9 di mattina alle 11 di sera.. ) certo se la turkish invece dello chef a bordo desse 3 computer invece di uno a chi lavora a terra... avremmo finito un 7-8 ore prima....
un assistente stava al computer e gli altri 2 a calmare la folla...
Alibrando occhio che dallo scorso anno la turkish in inverno sospende i voli da pisa.... io mi son ritrovato dalla sera alla mattina senza volo, perché son duro e mi piace perseverare
Ma sicuramente devo avere a mia insaputa un conto aperto con il presidente della turkish...
Forse gli ho pipato la moglie e non sapevo che fosse lei.
Lasciato da solo da tutti e contro tutti (500 passeggeri imbufaliti) lui e 2 assistenti a cercare di mettere 500 persone su altri voli turkish... (l'unica opzione possibile)
Si è preso i vaffa di tutti quanti con grande capacità di incasso e fino a tarda ora (dalle 9 di mattina alle 11 di sera.. ) certo se la turkish invece dello chef a bordo desse 3 computer invece di uno a chi lavora a terra... avremmo finito un 7-8 ore prima....
un assistente stava al computer e gli altri 2 a calmare la folla...
Alibrando occhio che dallo scorso anno la turkish in inverno sospende i voli da pisa.... io mi son ritrovato dalla sera alla mattina senza volo, perché son duro e mi piace perseverare
Ma sicuramente devo avere a mia insaputa un conto aperto con il presidente della turkish...
Forse gli ho pipato la moglie e non sapevo che fosse lei.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Ce ne sono tantissime che lavorano stabilmente in Turchia. Una nostra zia è lì da più di dieci anni e si è comprata la casa a Istanbul.Forrest Gump ha scritto:P.S. Spesso nel tragitto o nell'attesa per l'hotel senti parlare ucraino o russo. A me capita spessissimo.
- Barry
- MASTER
uvdonbairo ha scritto:...
abbiamo poi telefonato a un nostro amico a Mariupol e si è proposto di venirci a prendere in aeroporto (270 Km andata e ritorno) al prezzo di 1600 grivnie e 2 ore di viaggio.
...
Cosa ne pensate?
Buongiorno,
ma 270 kilometri in due ore??
270 kilometri sono la distanza se si passa da Berdiansk che credo sia la strada migliore.
L'ho fatta tempo fa ma farla a 135 km all'ora di media mi pare un tantino esagerato ...
Avrebbe difficoltà anche un Porsche Cayenne 4.5 Turbo senza targhe di riconoscimento
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Si, passiamo da Berdiansk e sono 3,5 ore, con le strade ucraine...
Tutto il resto si prova dal 12 al 28 di settembre, questo lunedì compro i biglietti.
Grazie delle esperienze raccontate, sono valore. Francesco, seguo alla lettera i tuoi consigli ma anche quelli di Pietro e tutti gli altri.
L'unica cosa che voglio fare è attraversare dall'europa all'asia. Mi manca
Tutto il resto si prova dal 12 al 28 di settembre, questo lunedì compro i biglietti.
Grazie delle esperienze raccontate, sono valore. Francesco, seguo alla lettera i tuoi consigli ma anche quelli di Pietro e tutti gli altri.
L'unica cosa che voglio fare è attraversare dall'europa all'asia. Mi manca
Alibrando Morgantini
- Barry
- MASTER
uvdonbairo ha scritto:Si, passiamo da Berdiansk e sono 3,5 ore, con le strade ucraine...
Perfetto , è il tempo che avevo più o meno calcolato anche io.
Anche io sarò in Ucraina dal 5 settembre al 15 ottobre penso.
Buon viaggio!
-
- Admin
Da Ottobre la Ernest (Italiana) viaggerà tra Lviv e Bergamo, Venezia, Napoli. Dovrebbe quindi seguire Kyiv.
Bisognerà aspettare conferma visti i precedenti con Wizzair e Ryanair
Bisognerà aspettare conferma visti i precedenti con Wizzair e Ryanair