In Ucraina con la Turkish Airlines
-
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: In Ucraina con la Turkish Airlines
Scusa ma ai tempi degli antichi romani l'antichi laziali ndo c@xxo stavano? No la lazie con la Roma non c'entra niente
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
-
- MASTER
Comunque Cockpit "non se po' senti"
-
- MASTER
Ryanair in Cockpit come sta messa da e per Polonia ?
-
- Admin
Vorrei difendere la Turkish che:
1) mi ha fatto risparmiare davvero tanti soldi in questi mesi, anni;
2) mi ha fatto volare comodo nel medio raggio come pochissime altre compagnie;
3) è stata votata, non da me, ma da milioni di passeggeri la compagnia n.1 in Europa, udite udite per gli ultimi 6 anni di seguito e, per lo stesso periodo di tempo, ha sempre ottenuto tra la quinta e la settima posizione nel mondo.
Ultimo rilevamento anno 2015 (sono in corso le votazioni per il 2016).
Vi ho già parlato dell'hotel rigorosamente a 5 stelle che mi viene offerto per il solo fatto di essere in transito, del bus gratis per i trasferimenti, ed anche dei tour guidati di Istanbul completamente gratuiti.
Voglio parlare adesso della sostanza: degli aerei, che a me sembrano nuovi e molto grandi e del viaggio.
AEREI
Io ho spesso preso da Spagna a Istanbul o da Istanbul a Kiev quel grande aereo con 5 sedili centrali e 3 per ogni lato. Nessun'altra compagnia mi aveva offerto da Spagna a Kiev spazi così grandi per gambe, copertine, cuscini, cuffiette e schermo personalizzato con film in prima visione, cibo a bordo, alcool senza limiti (bottiglietta vino o lattine o direttamente versato sul bicchiere per superalcolici).
Non so dall'Italia, ma nel mio caso la concorrenza offre:
- tariffe più alte: sia per le low cost che per le varie Ukrainian Airlines, Iberia o Alitalia, ecc. La tariffa media Turkish di 198 euro a/r, trovabile molto ma molto facilmente, direi 10 mesi anno su 12, prenotando quei 7- 10 giorni prima, con esclusione di altissima stagione, è inavvicinabile anche per le low cost;
- lunghe attese in aeroporti in attesa del secondo volo senza nulla (Hotel gratis per Turkish);
- cibo: nulla a bordo per low cost, salatini ed analcolico per altre o, cibo per cani per altre ancora;
- bibite: sulle low cost preparatevi a 3 euro per acqua, 5 per birra ecc. (Turkish tutto gratis);
- spazio tra sedili (già detto sopra, direi differenza di almeno 30 - 40 cm);
- schermo interattivo con musica, film, info volo: buonanotte su queste tratte per low cost e altre compagnie;
bagaglio: incluso quello da stiva nel prezzo pagato, non ricordo il peso, ma sono molto elastici e non rigorosi come sulle low cost;
- prenotazione sul sito ufficiale Turkish: semplice, senza mai il minimo problema, sempre al miglior prezzo del web e senza sbattersi tra i vari Skyscanner e simili.
Non so, forse mi sono innamorato e non vedo le cose come stanno, ma a me oltre ad avermi fatto risparmiare una media di 150 euro a persona a viaggio sul biglietto ed almeno una ventina su cibo e bibite che non pago - tutti soldi che preferisco spendere a Kiev - mi hanno sempre trattato benissimo e, da quando sono successi i vari attentati, anche le lunghe attese all'aeroporto Ataturk si sono più che dimezzate (spesso dipende dall'ora di arrivo).
Tremo letteralmente all'idea di dovere spendere 150 euro in più per andare con UIA o con le low cost.
Mio prossimo viaggio tra 8 giorni.
1) mi ha fatto risparmiare davvero tanti soldi in questi mesi, anni;
2) mi ha fatto volare comodo nel medio raggio come pochissime altre compagnie;
3) è stata votata, non da me, ma da milioni di passeggeri la compagnia n.1 in Europa, udite udite per gli ultimi 6 anni di seguito e, per lo stesso periodo di tempo, ha sempre ottenuto tra la quinta e la settima posizione nel mondo.
Ultimo rilevamento anno 2015 (sono in corso le votazioni per il 2016).
Vi ho già parlato dell'hotel rigorosamente a 5 stelle che mi viene offerto per il solo fatto di essere in transito, del bus gratis per i trasferimenti, ed anche dei tour guidati di Istanbul completamente gratuiti.
Voglio parlare adesso della sostanza: degli aerei, che a me sembrano nuovi e molto grandi e del viaggio.
AEREI
Io ho spesso preso da Spagna a Istanbul o da Istanbul a Kiev quel grande aereo con 5 sedili centrali e 3 per ogni lato. Nessun'altra compagnia mi aveva offerto da Spagna a Kiev spazi così grandi per gambe, copertine, cuscini, cuffiette e schermo personalizzato con film in prima visione, cibo a bordo, alcool senza limiti (bottiglietta vino o lattine o direttamente versato sul bicchiere per superalcolici).
Non so dall'Italia, ma nel mio caso la concorrenza offre:
- tariffe più alte: sia per le low cost che per le varie Ukrainian Airlines, Iberia o Alitalia, ecc. La tariffa media Turkish di 198 euro a/r, trovabile molto ma molto facilmente, direi 10 mesi anno su 12, prenotando quei 7- 10 giorni prima, con esclusione di altissima stagione, è inavvicinabile anche per le low cost;
- lunghe attese in aeroporti in attesa del secondo volo senza nulla (Hotel gratis per Turkish);
- cibo: nulla a bordo per low cost, salatini ed analcolico per altre o, cibo per cani per altre ancora;
- bibite: sulle low cost preparatevi a 3 euro per acqua, 5 per birra ecc. (Turkish tutto gratis);
- spazio tra sedili (già detto sopra, direi differenza di almeno 30 - 40 cm);
- schermo interattivo con musica, film, info volo: buonanotte su queste tratte per low cost e altre compagnie;
bagaglio: incluso quello da stiva nel prezzo pagato, non ricordo il peso, ma sono molto elastici e non rigorosi come sulle low cost;
- prenotazione sul sito ufficiale Turkish: semplice, senza mai il minimo problema, sempre al miglior prezzo del web e senza sbattersi tra i vari Skyscanner e simili.
Non so, forse mi sono innamorato e non vedo le cose come stanno, ma a me oltre ad avermi fatto risparmiare una media di 150 euro a persona a viaggio sul biglietto ed almeno una ventina su cibo e bibite che non pago - tutti soldi che preferisco spendere a Kiev - mi hanno sempre trattato benissimo e, da quando sono successi i vari attentati, anche le lunghe attese all'aeroporto Ataturk si sono più che dimezzate (spesso dipende dall'ora di arrivo).
Tremo letteralmente all'idea di dovere spendere 150 euro in più per andare con UIA o con le low cost.
Mio prossimo viaggio tra 8 giorni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- peterthegreat
- ESPERTO
Non ho capito ma un volo a/r con Turkish dalla Spagna quanto costa?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- Admin
198 euro a/r Malaga/istanbul, Istanbul/Kiev e ritorno. Tutto incluso e niente escluso.
Questo prezzo lo trovi in 3 minuti, 10 mesi all'anno, sul loro sito ufficiale se prenoti con 7 - 10 giorni di anticipo.
Prima di scoprire la Turkish, prezzo medio 350 - 400 euro, oltre cibo e bevande e spesso anche bagaglio da stiva.
Questo prezzo lo trovi in 3 minuti, 10 mesi all'anno, sul loro sito ufficiale se prenoti con 7 - 10 giorni di anticipo.
Prima di scoprire la Turkish, prezzo medio 350 - 400 euro, oltre cibo e bevande e spesso anche bagaglio da stiva.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- peterthegreat
- ESPERTO
Bel prezzo, circa 50 € in meno di Lufthansa,
Non capisco pero' l'utilizzo di Turkish da parte del nostro utente di Vicenza, quando da Venezia MAY, in 2h e 40m arriva a Kiev, con volo diretto, al prezzo di € 240,00 oppure € 200,00 solo con bagaglio a mano.
Non capisco pero' l'utilizzo di Turkish da parte del nostro utente di Vicenza, quando da Venezia MAY, in 2h e 40m arriva a Kiev, con volo diretto, al prezzo di € 240,00 oppure € 200,00 solo con bagaglio a mano.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
Ho volato solo 2 volte con la Turkish, Milano - Istambul - Odessa, e mi sono trovato molto bene con tutti i PRO elencati d Forrest, Anche Ataturk mi ha soddisfatto, specialmente nello spazio riservato ai fumatori (ottima soluzione), il motivo per cui per ora continuo a volare con MAU sta nel fatto che in Turchia non mi sento sicuro, ma mi rendo conto che non è un buon motivo, però la paura fa 90!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- T1000
- MASTER
Condivido. L'altro motivo è che con la Austrian ci metto in totale 5 ore all'andata e cca 7 al ritorno (scali compresi). Con la Turkish è una tragedia, più di 10 ore per tratta.Gianmarco58 ha scritto: sta nel fatto che in Turchia non mi sento sicuro, ma mi rendo conto che non è un buon motivo, però la paura fa 90!
Viva l'A. e po bon!
- michi_vip
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Ciao. visto che mi sento preso in causa ti rispondo dicendoti che volevo scegliere la Turkish per l'ottimo prezzo e volevo proprio partire da Venezia...peterthegreat ha scritto:Bel prezzo, circa 50 € in meno di Lufthansa,
Non ho capito di che tariffa parli a 200/240 euro? Ma la May cosa e' ? Una compagnia aerea?
- markus
- ESPERTO
Evviva la verità Se ben ricordo recentemente hai scritto cha a Lvov sono delle mammolette, mentre ad Odessa si spara, Odessa è per molti ma non per tutti e che a Odessa bisogna essere dei cattivi figli ...... combattivi.Gianmarco58 ha scritto:il motivo per cui per ora continuo a volare con MAU sta nel fatto che in Turchia non mi sento sicuro, ma mi rendo conto che non è un buon motivo, però la paura fa 90!
Personalmente Istanbul non mi fà paura, parlo di aeroporto e città. Reputo che i rischi siano pari a diverse grandi città europee, Usa e non escludo possibilità di attentati a Mosca o altre grandi città russe.
A Odessa vado regolarmente da 11 anni, non mi ha mai sparato nessuno e mi ci sento al sicuro più che, ad esempio, a Milano.
Non mi vergogno a scrivere che non mi piace volare (però volente o nolente lo devo fare). Non è che ho paura ma mi sento come un animale stipato nel retro del camion e non sò cosa fà il conducente. Diversa la sensazione quando ho volato con aerei da turismo seduto vicino al pilota. In ogni momento sapevo com'è la situazione. Se poi si precipita pazienza
Ho volato alcune volte con Turkish, ottima compagnia. Proprio ieri ho acquistato 4 biglietti Chisinau -Vienna - Ginevra A/R. Austrian, costo una botta ossia 1'130 euro però durata del volo, incluso scalo a Vienna (50 minuti, spero di riuscire a prendere il volo per Ginevra), 4 ore e 20 minuti.
Per curiosità ho guardato anche Turkish, stesso giorno 1'195 USD e durata del volo incluso scalo ad Istanbul superiore alle 10 ore.
Per concludere ho guardato anche UIA, Chisinau - Kiev - Ginevra. Lasciamo perdere, I posti nelle tariffe più basse sono già presi da settimane. Alla faccia del visa-free, chi ha i soldi effettivamente viaggia anche senza. Poi francamente, Ginevra è carina, ma non mi sembra che sia il massimo per passarci capodanno. Io ci andrò perchè ho un paio di cose da sbrigare e perchè la mia figlia più grande vive e lavora a Ginevra ed ogni tanto è giusto che la vado a trovare.
- markus
- ESPERTO
P.S. @ Gianmarco, mi è piaciuto quanto hai scritto. Esporre le proprie paure non è segno di debolezza. Ci vuole una certa forza interiore o diciamo una conoscenza del proprio "io"
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Io è meglio che non parli della turkish..........
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- peterthegreat
- ESPERTO
LA May e' la Compagnia Ucraina Ukr inter Airlines,
Ho fatto una simulazione dal 12 andata al 18 ritorno e mi da € 199 solo con bagaglio a mano oppure €255 con bagaglio in stiva.
Senza scalo.
Ho fatto una simulazione dal 12 andata al 18 ritorno e mi da € 199 solo con bagaglio a mano oppure €255 con bagaglio in stiva.
Senza scalo.
-
- Admin
Vedi, per il "senza scalo", farei un'eccezione.
Arrivare senza soste (che poi anche nel migliore die casi sono di quasi 2 ore) non ha prezzo.
Arrivare senza soste (che poi anche nel migliore die casi sono di quasi 2 ore) non ha prezzo.