Dubbio su immigration card

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Dubbio su immigration card

Messaggio da marcovr »

Allora caro Francesco, riassumo!!
Io parto da Verona diretto a Francoforte lunedì 17 agosto, con Carta d'identità!!
da Francoforte parto per Kiev con il passaporto (naturalmente senza marca da bollo), se dovesse succedere qualcosa, mi pagherai Tu l'inconveniente all'incontro abituale estivo che teniamo a Kiev, altrimenti mi dovrò piegare io e pagare di mia tasca!! :badgrin:
Nel ritorno naturalmente si usa lo stesso sistema!!
Ciao ci sentiamo la settimana prossima!! ... preparateVi!!! :drinkers:
Marco :amici:

MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da marco_31 »

a me aveavano detto che la marca da bollo era indispensabile per estendere la validità del passaporto una volta scaduto per via di una proroga fatta per avviare la sostituzione con i nuovi passaporto elettronici, indispensabili per esempio negli usa

la marca da bollo telematica contiene la data e su quella fa fede per l'estensioen annuale

questo per i vecchi passaporti cartecei, quelli elettronici sono esenti
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Ciao Marco,
ti aspetto, fatto vivo.

Quanto alla scommessa, capisco che avrai risparmiato la marca da bollo e quindi vuoi rifarti, ma sei sempre in tempo a rinunciare perchè è persa in partenza.

L'hanno fatto tantissime persone ed è "consigliato" perfino nelle agenzie di viaggi, quando prima di andare in un paese lontano, si fà uno scalo intermedio in un paese UE.

P.S. L'unica eccezione è la prima marca "obbligatoria", quella che ti chiede la Questura per l'emissione e la consegna del passaporto.

Io ho la marca scaduta e non posso comprarla perchè non vivo in Italia, pochi giorni fà ho fatto una pratica al consolato, ho consegnato il passaporto, sono state fatte tante fococopie di questo, nessuno ha sollevato il minimo problema semplicemente perchè il problema non esiste.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

.... vai tranquillo Francesco, appena mi riprendo dal viaggio (solo perchè arrivo alle 01,30 della notte) ci sentiamo!!
Ciao e arrivederci.
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggio da gianfrancesco »

a proposito di marche da bollo sul passaporto, io ne ho una attaccata del 2007 mai timbrata una del 2008 che me la hanno timbrata all `aeroporto l`altro anno e il poliziotto mi ha detto che ci voleva! questo anno che sono passato da ciop niente e non ci avevo nemmeno pensato.
gianbologna
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”